Ogni Giorno un Software Gratis

sabato 31 ottobre 2009

RIMUOVERE FALSI ANTIVIRUS



Ciao a tutti e buon sabato,dopo avervi parlato per tutta la settimana di software riguardanti gli antivirus,non posso terminare questa sezione a tema non parlandovi di come togliere dai vostri pc i falsi antivirus.Non solo non proteggono il pc dai virus, ma spesso sono essi stessi portatori di minacce per l'integrità dei propri hard disk.Chissa quante volte vi siete imbattuti su internet in software che vi promettevano scansioni o vi trovavano infezioni,all'apparenza sembravano software molto belli,magari anche costosi,ma....ce sempre un ma.Spesso l'autoinstallazione è causata dalla poca attenzione degli utenti, che cliccano sui popup e causano appunto l'installazione della versione demo del software, con i relativi finti-avvisi di minacce riscontrate. Oltre al metodo poco etico che queste case produttrici usano per convincere l'utente ad acquistare i propri prodotti, bisogna sottolineare che queste sono vere e proprie truffe, poichè molto spesso questi pseudo-antivirus hanno un motore di ricerca praticamente inesistente, utilizzando dei finti messaggi di rimozione virus per convincere l'utente della propria efficacia.Nella seconda parte del post, vi elenchero' i piu famosi,ma vi diro' anche quale software usare per toglierli dal pc se incautamente li avete istallati,e non riuscite piu' a disistallarli.


Eccovi l'elenco dei pseudo antivirus piu' conosciuti:
* Cyber Security
* Alpha Antivirus
* Braviax
* Windows Police Pro
* Antivirus Pro 2010
* PC Antispyware 2010
* FraudTool.MalwareProtector.d
* Winshield2009.com
* Green AV
* Windows Protection Suite
* Total Security 2009
* Windows System Suite
* Antivirus BEST
* System Security
* Personal Antivirus
* System Security 2009
* Malware Doctor
* Antivirus System Pro
* WinPC Defender
* Anti-Virus-1
* Spyware Guard 2008
* System Guard 2009
* Antivirus 2009
* Antivirus 2010
* Antivirus Pro 2009
* Antivirus 360
* MS Antispyware 2009

e molti altri,e il bello che tutti si presentano con delle grafiche estremamente curate,a volte meglio dei veri antivirus.Ma ce sempre un ma,eccoci a come curare questo problema.Questa applicazione viene utilizzata per rimuovere falsi antivirus dal tuo computer.Il software in questione è Remove Fake Antivirus , è gratuito e permette di rimuovere i seguenti Antivirus fasulli che sopra vi ho citato.
è gratuito naturalmente e lo puoi scaricare QUI.
ASTERIX
nell'augurarvi una buona Domenica vi segnalo che da lunedi il dixdipc parlera' di masterizzazioni,con il vostro djtoposo che torna tra noi dopo una lunga vacanza.Noi ci rivedremo prestissimo...ciao ciao


Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 30 ottobre 2009

McAfee 2010 :6mesi di licenza gratis



Buona giornata asterini,spero che lo sia,io il virus lo gia' preso da alcuni giorni,ma purtroppo non un virus informatico,ma un virus influenzale.Quindi tra aspirine,suppostine e brodini caldi,eccomi qui per parlarvi anche oggi di antivirus,Oggi vi parliamo di un antivirus internet security che e' anche il nostro testimonial del blog(chissa' come vi siete gia' stufati di veerlo sempre).
McAfee Internet Security 2010 integra tutti gli strumenti per la protezione totale del sistema e della nostra privacy. Un potente antivirus, per iniziare, un firewall, svariati filtri per difersi da spam, ed un modulo antispyware utile per sostituire programmi comeSpybot.
McAfee ha deciso di regalare Internet Security 2010 con licenza valida per sei mesi. L'installazione è consentita su tre PC, per proteggere tutte i computer che abbiamo in casa. Il risparmio rispetto alla versione funzionante per un anno è di circa 40 euro.Bene ora nella seconda parte vi illustrero il modo come fare ad averlo per tre pc e per sei mesi di licenza.

Rechiamoci a Questa Pagina cliccando su Try Now.
Ci registriamo inserendo i nostri dati ma, in particola modo il nostro indirizzo email dove farci recapitare il link per attivare l' account.(quindi niente nomi falsi ,ma una registrazione veritiera).
Ora, non ci resta altro da fare che recarci questa volta sul sito in Italiano di McAfee, cliccare nel menù a tendina Privati e Professionisti quindi il mio account.
Immettiamo l' indirizzo email precedentemente sottoscritto e la password impostata in fase di registrazione, in questo modo entreremo nel nostro pannello di controllo dove poter scaricare il file che ci permetterà di installare la suite McAfee Internet Security2010.
Una volta scaricato il programma sul desktop avvieremo l' installazione,NoN prima di aver disistallato il vecchio antivirus.
  • Clicchiamo su continua e riprendiamo l' installazione, attendiamo qualche minuto ed infine apparirà la M di McAfee vicino l' ora di windows.

Abbiamo finito, per altri 6 mesi siamo al sicuro con una protezione del valore di €59,95.

Asterix(vedi foto)


Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 29 ottobre 2009

KASPERSKY Internet Security 2010:gratis



Ciao asterini,vi piacerebbe avere la nuova versione di Kaspersky internet security2010 gratis?certo che vi piacerebbe.Allora con pochi sempli passaggi potrai averlo per te e per sempre.Come?semplicemente seguendo queste semplicissime modalita'.Ora leggi tutto il resto,intanto pero' inizia con scaricare la trial di kaspersky(KIV 2010)da QUI e salva lo scarico,poi(ferma un attimo il tuo vecchio antivirus )e scarica questa Patch salvandola .Bene fatto questo ora passiamo ha spiegarvi il tutto.


Ora che hai deciso di istallare il nuovo KIV,per prima cosa devi disistallare il tuo vecchio antivirus,riavviare il pc,Ora istallate il nuovo Kiv,fatto?Allora cliccate sulla sua iconcina che si sara' posizionata vicino all'orologio in basso col tasto destro del mouse,si aprira' una tendina,ora cliccate su impostazioni.Niente di difficile per ora,vero?Ma procediamo,vi si e' aperta ora la pagina dele impostazioni di KIV,benissimo ,l'unica cosa che dovete fare e' togliere la spunta all'opzione "ABILITA AUTO DIFESA" e infine cliccate su "OK".Eanche qui direi nulla di estremamente difficile.Fatto cio'e' arrivato il momento di aprire la nostra patch scaricata in precedenza,avviare il file "BOX_KTR_v2.5A.exe" contenuto nell'archivio,una volta eseguita l'appliacazione cliccare sul Tasto "Trial Reset".
Se Avete fatto tutto alla lettera riceverete un messaggio di conferma,ma so che siete bravi e quindi tutto e' andato perfettamente,a questo punto KIV vi chiedera come volete attivare kaspersky 2010, voi cliccate su "Attiva Versione di Prova",un clicchino su "avanti" et voila avremo ancora 30 gg di prova,quindi che ce vo':ogni mesetto resettiamo e il KIV sara' sempre nostro.
Asterix

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 28 ottobre 2009

Immunet Protect :il vostro nuovo antivirus gratuito



Carissimi amici del dixdipcpervoi,eccoci qui ancora a parlarvi di antivirus.Sicuramente molti voi saranno gia' a conoscienza di questo software,altri magari e' la prima volta che lo sentono,che dirvi allora?Gli antivirus tradizionali si basano sulle stesse tecnologie e dei processi che hanno fatto venti anni fa. Le società dietro a questi prodotti sono laboratori in tutto il mondo in cui si riuniscono le minacce, li esaminano, e sulla base di risultati certi,decidono cio' che e virus .Il 99% di questi rilevamenti non ayyacchera' mai il vostro pc. Questo modello ha funzionato bene quando è stato progettato nel 1980, ma il panorama delle minacce è cambiato drasticamente negli ultimi 5 anni che non ha alcuna somiglianza con il mondo che stimola questa strategia.In passato, le minacce si quantificavano nell'ordine delle decine o centinaia e aveva una durata di molti mesi. Oggi, il numero di minacce è aumentato di decine di migliaia al giorno, la maggior parte delle quali si evolvono e cambiano rapidamente.Immunet Protect supera queste sfide grazie alla potenza di cloud computing. Invece di una top-down, approccio centralizzato e inefficiente, Immunet utilizza un bottoms-up di architettura con il decentramento di gran parte di questa analisi. Come risultato, di usare solo la individuazioni di cui avete bisogno. Il computer è sempre collegato alla Nuvola Immunet, ti fornisce una reale protezione antivirus in tempo con la rilevazione di un set che è sempre aggiornato. Senza ritardi, niente più aggiornamenti .

Questo è il potere del cloud computing.


Ora se dopo questa spiegazione ti ho convinto,devi solo scaricare questo strepitoso antivirus gratuito.
IMMUNET PROTECT
System Requirements
Microsoft Windows XP SP2

Microsoft Windows Vista SP1

Windows 7 (RTM)

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 27 ottobre 2009

Gratis BitDefender 2010, per sempre!




Eccoci qui oggi per parlarvi di BitDefender,quindi a tutti i fan di questo antivirus attenzione al post di oggi che vi mostreremo come averlo per sempre gratis.Una piccola notizia a riguardo di questa suite e poi nella seconda parte del post ....via a come fare per averlo.BitDefender®, una divisione di SOFTWIN, è stata fondata a Bucharest, Romania, nel 2001. Confermatosi il numero uno tra gli Antivirus, ha suscitato una forte domanda per i suoi prodotti in tutta Europa e oltre.L'impegno per l'eccellenza del prodotto, lo straordinario servizio di assistenza clienti fanno si che la società si posizioni ai livelli, e oltre, dei giganti della sicurezza. I consumatori hanno ora una scelta quando si tratta di proteggere i propri dati, e sempre più, la scelta è BitDefender ®.


Questo trucco E' stato testato su BitDefender 2010 versione 13.0.16 utilizzando XP/Vista/Win7 (x86 e x64).Converte una versione di prova in una versione commerciale ed estende la licenza fino all' anno 2047.
SCARICATE LA VERSIONE DI BITDEFENDER DA QUI
http://www.bitdefender.it/site/Downloads/
QUINDI SCARICATE QUESTO:
Download Box_BD2047 v3.0A
Vi ricordo che per scaricare la patch sopra dovrete disabilitare il vs antivirus e come dice il programma anche il download accelleretor(se lo avete).
BENE ,FATTO CIO'SIETE PRONTI....PER DECIDERE SE ISTALLARE O MENO IL NUOVO ANTIVIRUS.
SE AVETE DECISO PER IL SI,DOVETE PER PRIMA COSA DISISTALLARE COMPLETAMENTE IL VECCHIO ANTIVIRUS CHE AVETE NEL PC,POI...
Installare BitDefender2010 ma NON riavviare il computer (Se già installato, vedi nota A di seguito).
Eseguire il Trial Reset(PATCH)
cliccando su il pulsante "Year 2047" e riavviare il computer.(SOLO ORA DOVETE RIAVVIARE).
Configurare le impostazioni di BitDefender, aggiornarlo ed eseguire una scansione completa del computer.FATTO,E FUNZIONANTE.
RICORDO CHE:Per rimuovere il Trial Reset, basta fare clic sul pulsante [Uninstall] presente nella patch stessa.
NB.Per chi avesse istallato gia' la versione BD 2009 E' POSSIBILE CONVERTIRE LA LICENZA STESSA TRAMITE UN ALTRA PROCEDURA,MA DI QUESTO PARLEREMO SOLO SU SPECIFICA RICHIESTA.
SONO MOLTO INDECISO SE PARLARVI DOMANI DI IMMUNET,MA SICURAMENTE MOLTISSIMI NE HANNO GIA' PARLATO E SBANDIERATO ,SENZA TESTARLO.
IL DIXDIPC PRIMA TESTA LA QUALITAì E LA BONTA' DEL SOFTWARE ,POI LO POSTA PER VOI,COME SEMPRE .....
asterix
http://mysecurity2009.blogspot.com/

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 26 ottobre 2009

F-Secure 2010 :per sempre gratis



Ciao asterini,ecoci a lunedi,e come promesso questa settimana sara'dedicata ai sistemi antivirus commerciali,e alla spigazione di come fare per averli gratis e per sempre.Per i fan di F-Secure oggi vi illustriamo passo a passo come fare per averlo.Dopo una piccola spiegazione su questo software nella seconda parte del post vi spiegheremo il come fare....
F-Secure® Internet Security™ 2010 offre una protezione online ancora migliore senza compromettere le prestazioni del PC. La nuova versione offre prestazioni migliorate per una protezione completa da virus, spam, altri malware e cybercriminali. La funzionalità Protezione Navigazione blocca l'accesso a siti pericolosi, mentre il Parental Control protegge i più piccoli dai contenuti web inappropriati. Presenta, inoltre, un'innovativa interfaccia all’avanguardia nel mondo dei software di sicurezza.


Vediamo come convertire una versione di prova di F-Secure Anti-Virus 2010 e Internet Security 2010 in una versione commerciale ed estendere l' abbonamento fino all' anno 2037.
Il metodo è stato testato sulla versione 10.00b246 utilizz
ando XP/Vista/Win7 (x86 e x64).
Scaricate l'ultima versione trial da qui
Download F-Secure Internet Security 2010
Download F-Secure Anti-Virus 2010
Disabilitate il vs antivirus per scaricare questo:Download F-Secure Y2037V1.1A(molti antivirus segnalano le patch come virus)ecco perche' vi dico di disattivarlo momentaneamente mentre scaricate la patch.
Ora fatto tutto cio',procedete cosi.
Disistallate il vostro vecchio antivirus, Installate F-Secure 2010, riavviate e terminate la post-installazione.


Eseguire il programma(patch) e verificare l' abbonamento come da immagine sotto.


Per accelerare il processo di aggiornamento, si consiglia di scaricare gli aggiornamenti ed installarli:
http://download.f-secure.com/latest/fsdbupdate.exe

Anche se a onor del vero con me ci sono voluto circa 5 minuti per scaricarli senza bisogno di utilizzare l link sopra.
Quando si effettua l' aggiornamento per la prima volta, il traffico intenso su Internet può causare il fallimento dell' aggiornamento a causa del "Connection Time Out". Pertanto riprovare di nuovo.
Cosi avrete il vostro f-secure valido fino al 2037....poi a quella data ci penseremo.Che dite?
ASTERIX
http://mondoemule.blogspot.com/2009/10/f-secure-gratis-per-sempre.html

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 25 ottobre 2009

Classifica miglior antivirus 2009 (settembre 2009)





Buona domenica a tutti i nostri lettori,dopo lo strepitoso succeso del post di ieri,alcuni di voi(bravissimi)ci hanno chiesto come mai abbiamo pubblicizzato proprio G Data come antivirus da avere sempre nel nostro pc.Per primo perche' e' il mio antivirus e quindi mi sembrava logico partire con quello che conosco meglio e che secondo me e' il migliore.Secondo me?Sembrerebbe proprio di no leggendo la classifica fatta da Av-Comparatives, un' autorità quanto ai test sui software di sicurezza.

I migliori si confermano G-Data e Avira (penalizzato però dai troppi falsi positivi), in calo invece Kaspersky.


se volete vedere la classifica aggiornata da
AV-Comparatives
cliccaci sopra.



Ora se continuerai a leggere il post,potrai vedere la percentuale di riconoscimento dei virus ,una piccola spiegazione,e una chicca staordinaria per voi tutti.











Per stilare la classifica, sono stati presi in considerazione circa 1,6 milioni di malware, suddivisi in: 69,5 % trojans, 20,7 % backdoors/bots, 6,1 % worms, 1,8 % altri malware, 1.5% virus specifici per utenti Windows e 0,4 % macro/script.


Quindi la classifica completa e':


* Advanced+: GDATA, Symantec, Avast, F-Secure, BitDefender, eScan, ESET


* Advanced: Avira, McAfee, TrustPort, Kaspersky, AVG


* Standard: Microsoft , Norman


Ma eccoci finalmente arrivati alla sorpresa che il dixdipc ha deciso di farvi a partire da domani.Sappiamo benissimo,che molti di voi usano altre marche di antivirus anche parecchio costose.E se vi mostrassimo come avere per sempre anche altre marche di antivirus?Sareste contenti?Allora dovrete leggerci tutta settimana perche' cosi potrete vedere ogni giorno di quale antivirus parliamo e come fare per averlo gratis e per sempre.(e magari trovate pure quello che usate di solito)


Dimenticavo,alcuni di voi mi hanno chiesto se il metodo spiegato ieri e' legale o no.



Rispondo che tutti i metodi che spiegheremo e che ieri ho spiegato sono perfettamente LEGALI, perchè la patch va a modificare dei parametri nel registro di sistema,ma non va a intaccare l' eseguibile del programma o file di esso.


ASTERIX
http://mondoemule.blogspot.com/2009/10/classifica-miglior-antivirus-2009.html


Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 24 ottobre 2009

antivirus G Data 2010 gratis e per sempre



Ciao a tutti,oggi voglio proporvi proprio un post alla ASTERIX,si avete capito bene dal titolo del post.Potreste avere il famoso antivirus G DATA gratis e per sempre.ma prima di dirvi come fare eccovi una breve descrizione di questo notissimo antivirus.
L’antivirus G Data è facile da installare, è altamente affidabile e si adatta alle singole esigenze dei clienti. In breve, l’antivirus G Data corrisponde esattamente a ciò che ci si aspetta da un software antivirus. Ma il vero fiore all’occhiello è l’esecuzione operativa: semplice, rapida e estremamente user-friendly.Un antivirus che convince. Grazie alla tecnologia DoubleScan dei due motori antivirus e all’elevato livello di aggiornamento della definizione dei virus, l’identificazione dei virus stessi è altamente affidabile.
Ora pero' se lo vuoi gratis e per sempre dovrai leggere tutto il post e poi ....magari un grazie perche' no?


Innanzitutto scaricatevi l'ultima versione di G DATA in Italiano :
Download G DATA AntiVirus 2010 in Italiano
Download G DATA InternetSecurity 2010 in Italiano
Download G DATA TotalCare 2010 in Italiano
scaricato la versione che piu' ti si addice per il tuo pc,scaricate la patch da qui e scompattatela sul desktop.
ora i passi essenziali per istallare l'antivirus
1. Installare G Data (in versione Trial -di prova- o Full -versione completa-) e riavviare il computer. (Se già installato quindi passare alla Fase 2.)
2. Assicurarsi di essere connessi ad Internet e chiudere le altre applicazioni in esecuzione.
3. Quando si desidera estendere il periodo di prova, eseguire il Trial Reset e selezionare l' opzione [RESET].Se non parte e' solo per congestione dei server e riprovate piu tardi).
A me personalmente l' opzione AutoReset che fa tutto da sè funziona perfettamente, qualora abbiate problemi usate l' opzione Manual Reset e procedete seguendo le istruzioni che ci compariranno nel blocco note che vi si aprirà.
Basterà cliccare sul pulsante [Update] per verificare che l' operazione sia col metodo manuale che automatico abbia funzionato.4. Per rimuovere il TR, basta eliminare il file. Non c' è nulla da disinstallare.
E il G Data sara' vostro per sempre.
ASTERIX
http://mondoemule.blogspot.com/2009/10/g-data-2010-gratis-per-sempre.html

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 23 ottobre 2009

musica dal vivo



Ciao a tutti,questo post potrebbe non essere appropriato per il dixdipcpervoi,ma invece?

Gli U2 hanno confermato tramite il loro video blog che il concerto al Pasadena Rose Bowl in California, il 25 ottobre (cioè questa Domenica) verrà trasmesso in diretta streaming gratuitamente su YouTube. E 'la prima volta che uno show di queste dimensioni viene trasmesso in live streaming. Lo spettacolo di Rose Bowl è il penultimo show degli U2 di quest'anno, può adesso vantare un accesso unico per i fan di tutto il mondo – visto che lo show potrà essere visto in oltre 16 paesi. 'YouTube è entusiasta di essere in grado di fornire a livello mondiale una performance live streaming di una delle più grandi band del mondo', ha detto Chris Maxcy, direttore di YouTube.Un evento da non perdere, mancano solo 3 giorni! Per ulteriori informazioni visitare YouTube.
asterix

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 22 ottobre 2009

window seven:vediamo i problemi



Buongiorno e buon giovedi' ancora piovoso,sono sicuro ,qualcuno di voi sta gia' smanettando con il nuovo seven di casa mic.Tutto bene?nessun problemino?Bene allora vi spiego la mia istallazione sul portatile,premetto che sul tower windos7 rc gira da maggio che e' una meraviglia,ma ora vi dico cosa e' successo istallandolo su un notebook.

Innanzitutto vi illustro le caratteristiche del PC: stiamo parlando di un computer non nuovissimo, che già con Vista preinstallato girava molto lento. Monta una CPU con un Intel Core 2 Duo U7500 (2 core da 1,06 Mhz), 2048 KB di cache di secondo livello, 1 GB di SDRAM DDR2 e una scheda grafica Intel GMA 950 con 256 MB.L’installazione da DVD non ha presentato problemi di sorta ed è stata particolarmente veloce: meno di 15 minuti, contro i 20-25 di Vista. Particolarmente gradito, specialmente se pensiamo che l’installazione comprende anche la configurazione della chiave per la rete wireless.Al primo avvio non è stato necessario impostare nessun driver basilare: anche audio e Internet hanno perfettamente funzionato al primo tentativo, ho deciso di lasciare le impostazioni predefinite sia per Windows Media Player che per gli aggiornamenti: sebbene questa scelta preveda di scaricare dati da Internet, sono bastati pochi secondi per avere il sistema configurato e funzionante.Ho provato le applicazioni integrate, come Paint, la calcolatrice in modalità Scientifica e Programmatore, il simpaticissimo Snipping Tool e il geniale Math Input Panel, che finalmente offre uno strumento semplice e immediato per scrivere formule matematiche disegnandole col puntatore.
Insomma le impressione che ho avuto mesi fa' con la rc si sono rivelate ottime anche con la versione finale,benche qualche euro abbia dovuto sborsarlo per questo nuovo sistema operativo.
Allora ho deciso da domani di ritornarvi a parlare di software e programmi ,a wind7 gli auguri di ripetere il successo di xp.
asterix

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 21 ottobre 2009

le novita' di windows7



Ciao asterini,CI SIAMO,poche ore al lancio di windows7, e quindi ci sembra giunta l'ora di parlarvi delle novita' essenziali di questo sistema operativo.
Per prima cosa,devo dirvi che in questi mesi di uso devo dirvi che questo e' finalmente un ottimo sistema operativo.Detto cio' passiamo ad elencarvi le novita'...ma solo se leggerai il tutto.....


Barra delle attività migliorata e anteprime a schermo intero.
a barra delle attività nella parte inferiore dello schermo consente di avviare i programmi e di passare da un'applicazione all'altra quando sono aperte. In Windows 7 puoi bloccare qualsiasi programma sulla barra delle applicazioni così da poterlo richiamare con un solo clic del mouse.
Jump List
È uno strumento estremamente comodo per accedere ai file utilizzati più spesso o più di recente: è sufficiente che tu faccia clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del programma presente sulla barra delle applicazioni. Ad esempio, se fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Word potrai visualizzare gli ultimi documenti di Word utilizzati. Inoltre, se ci sono altri file che vuoi tenere a portata di mano, ti basterà bloccarli sulla Jump List in modo che vengano sempre visualizzati.
Migliorato il desktop
Con Windows 7, lavorare con le finestre sul desktop è ancora più semplice. Aprirle, chiuderle, modificarne le dimensioni e la disposizione diventano tutte operazioni estremamente intuitive.
Windows search
Cerchi qualcosa sul tuo PC? Qual è la prima cosa che ti viene in mente? Se utilizzi spesso Internet, probabilmente inizi subito a cercare una casella di ricerca. Adesso, puoi cercare (e trovare!) gli elementi sul computer nello stesso modo. Introdotta per la prima volta in Windows Vista, la funzionalità Windows Search ti permette di trovare praticamente qualsiasi cosa sul tuo PC, in modo semplice e veloce. Con Windows 7 poi, i risultati delle ricerche sono ancora più precisi e facili da interpretare.
Migliore gestione dei dispositivi
Uno degli aspetti più entusiasmanti dei PC è il modo in cui ti permettono di utilizzare una gran varietà di dispositivi. In passato, era necessario utilizzare diverse schermate per gestire diversi tipi di dispositivi. Ma con Windows 7, ti basterà un'unica schermata Dispositivi e stampanti per connettere, gestire e utilizzare stampanti, telefoni ed eventuali altri dispositivi.Dispositivi e stampanti, una nuova tecnologia in Windows 7, costituisce un notevole progresso nella gestione dei dispositivi. Ti permette di interagire con qualsiasi dispositivo compatibile connesso al computer: è possibile visualizzare lo stato dei dispositivi ed eseguire le attività più comuni da un'unica finestra. Ci sono persino delle immagini dei dispositivi che consentono di individuare più chiaramente cosa è disponibile. I produttori dei dispositivi possono anche personalizzare Dispositivi e stampanti. Ad esempio, se il produttore della tua fotocamera offre una versione personalizzata di Dispositivi e stampanti, quando colleghi la fotocamera al PC, potrai visualizzare dati quali il numero di foto nella fotocamera e collegamenti ad informazioni utili.
Gruppo home
Gruppo Home, una nuova funzionalità in Windows 7, ti consente di connetterti ai computer di casa senza alcun problema! Gruppo Home viene configurato automaticamente quando aggiungi il primo PC con Windows 7 alla tua rete domestica. L'aggiunta di altri PC con Windows 7 a Gruppo Home è un processo semplicissimo! Puoi specificare esattamente ciò che vuoi condividere da ogni PC con gli altri PC che fanno parte del gruppo. Come vedi, condividere i file tra i diversi PC di casa, e molti altri dispositivi, è facile come se tutti i tuoi dati fossero su un'unica unità disco rigido.
Visualizza rete disponibile
Con Windows 7, visualizzare e connettersi a tutte le reti è una procedura semplice e immediata. Potrai accedere con un semplice clic a qualsiasi rete, indipendentemente dal fatto che si tratti di una rete Wi-Fi, Mobile Broadband, connessione remota o VPN aziendale.
E il tutto e' realta'
asterix

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 20 ottobre 2009

Windows XP Mode su windows 7



Ciao asterini,pronti per il lancio del nuovo sistema operativo di zio Bill? oggi voglio illustrarvi qualcosa di veramente nuovo che avra' implementato questo SO.Si tratta di xp mode. Sei curioso?allora leggi il seguito.Alla prossima ....


Con Windows 7 Microsoft eleva le caratteristiche di virtualizzazione di Windows ad un nuovo livello, siamo in grado d'utilizzare applicativi apparentemente non installabili grazie alla XP Mode.Prima di continuare oltre ricordiamo che la Windows XP Mode ha dei requisiti rigidi, accertatevi se il vostro PC AMD o Intel supporta la XP Mode.Windows Virtual PC 7 è riservato a Windows 7 Professional, Ultimate e Enterprise fornendo la capacità di avviare più versioni di Windows dal proprio desktop Windows 7. Il primo passo è la sua installazione, un applicativo di circa 5 MB (img 1). Conclusa l'installazione di Virtual PC procediamo all'installazione della Virtual Windows XP Mode dopodichè saremo OK, manca solo un reboot del PC. Ricordatevi, si tratta di una soluzione più "potente" rispetto Virtual PC.
Download Links: Windows Virtual PC e Windows XP Mode
La modalità Windows XP di Windows 7 sarà disponibile come aggiornamento via Internet a partire dal prossimo 22 ottobre, giorno in cui il nuovo sistema operativo Microsoft arriverà finalmente nei negozi.Ricordiamo che l’XP Mode non sarà disponibile proprio per tutti i possessori di Windows 7, visto che per usufruirne sarà necessario innanzitutto avere una versione del software che sia almeno la Professional e una CPU che supporti la tecnologia di virtualizzazione. Per essere certi di questa cosa e dormire sonni tranquilli in attesa che esca il sistema operativo è possibile usare l’applicazione SecurAble.
asterix

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 19 ottobre 2009

Windows 7 e la compatibilita' dei programmi



Ciao asterini,dopo la splendida giornata di ieri,per le nozze del mitico ingugo,eccoci qui per rituffarci nuovamente nel magico mondo mic.Oramai e' imminente e lo sapete tutti ,tra qualche giorno inizia l'era di seven,il nuovo sistema operativo di casa microsoft,ma non vorrei parlarvi di trucchi ritrucchi loghi e loghetti di questo SO ma parlarvi di alcune novita' che introdurra' questo sistema operativo.Quindi prendiamoci per mano e ....vai windows 7


La regola generale dice che se un programma viene eseguito su Vista, girerà anche su Windows 7. Probabilmente anche un programma che non gira su Vista potrebbe avere problemi su Windows 7. E invece potrebbe succedere il contrario. Microsoft, infatti, sta lavorando proprio per poter salvare alcuni programmi che sono diventati incompatibili con il passaggio a Vista. Sul blog ufficiale “Engineering Windows 7” sono comparse tutte le modifiche effettuate al sistema operativo per permettere ai programmi di poter funzionare tranquillamente.

Si tratta, fondamentalmente, di circa 30 richieste internazionali di aziende che hanno avuto problemi con Vista, e tra queste anche una richiesta da parte di IKEA per far girare un proprio software. Questo significa che Windows 7 avrà un livello di compatibilità più elevato rispetto a Vista.
speriamo,il mio windows 7 gira tranquillamente da oltre sei mesi e l'unico problema riscontrato e' stato con la periferica audio,solamente perche'i driver non erano aggiornati.Tutti i programmi che giravano su xp girano perfettamente su 7(mentre con vista......).E voi cosa avete riscontrato ?
asterix

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 18 ottobre 2009

auguri INGUGO



Oggi grande festa al dixdipc,il nostro e vostro carissimo ingugo si sposa.....
a Danilo e signora gli auguri piu' sinceri da tutto lo staff.

Siamo commossi perché in questo giorno di festa, due dei nostri più cari amici coronano il loro sogno d’amore. Una vita ricca di felicità, serenità e salute è il nostro augurio.

torna prestoooooooo,e possibilmente non in tre...
AUGURIIIIIIIIIIII
Paolo,Bestar,Alberto,Nicola,Loredana

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 17 ottobre 2009

facebook: ultima lezione,facciadalibro e msn



Eccoci a sabato e quindi eccoci al traguardo di questa settimana dedicata a facebook,dopo il riposo domenicale,da lunedi,il nostro e vostro asterix vi parlera' per tutta la settimana del nuovo SO windows7,fresco fresco di uscita sul mercato,ma caldo caldo e gia' stra collaudato dallo staff.Buona Domenica allora e buona lettura del post di oggi.


Facebook Notifications è un plugin di Messenger Plus Live! che mostra questa finestrella di notifiche email, richieste di amicizia e inviti ad eventi e gruppi.Semplicemente unico,eccovi il link allora
CIAO CIAO...
ps: Domani mi sposo ....ma non ditelo in girogiro.....sight.....

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 16 ottobre 2009

Facebook:"lesson6",cancellarsi definitivamente



Buon venerdi' amici miei eccoci alla 6 lezione su facebook,a mio avviso la lezione piu' utile di tutte.Perché non c'è nemmeno niente di male se uno ad un certo punto scopre che gli crea solo problemi e fastidi stare su una community.Ma allora si può cancellare il profilo da Facebook? Si può togliere, eliminando in modo definitivo proprio tutto?Certo che si può!!!!


E' necessario andare in una pagina specifica, dove con un link preciso andremo a togliere il nostro account con tutto quello che contiene, compresi i dati sensibili per la privacy.Facendo una ricerca su google o su altri motori di ricerca, sarà ancora presente la pagina, ma ci vorrà un po' di tempo perché passi lo spider ed elimini anche la cache che conservano ancora i server.Moltissimi riportano la notizia ma non il link(che sembra introvabile ).Ma voi volete che il dixdipc non lo scovasse ?Niente e' impossibile.
Con un po' di fatica abbiamo trovato la pagina di cancellazione definitiva da Facebook in italiano, cosi si fa prima e basta inserire la propria mail e premere su "Invia".
ingugo
ps.......:Siamo in possesso di tutti i link utili per la cancellazione definitiva anche da:
account Google e un account Gmail
account Yahoo
Eliminare e cancelare un MySpace
Eliminare account MSN che comprende la posta Hotmail, Windows Live Messenger e tutte le applicazioni web e i servizi online di Microsot Windows Live.
Eliminarsi da Twitter
Cancellarsi da FriendFeed
Ma queste informazioni,le daremo solo su richiesta specifica.

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 15 ottobre 2009

facebook:lezione 5,scopri chi ti ha cancellato



Buon giovedi',eccoci alla 5 lezione su facebook,oggi vi parlo di?Ok leggete tutto il post e scoprirete.....


Facebook Friends Checker uno script per Greasemonkey,(browser Mozilla Firefox), che vi notifica quando un utente vi elimina dalla sua lista amici.Semplice tutto qui,ora scaricalo clikkando su link
ingugo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 14 ottobre 2009

Account Facebook disabilitato:come evitarlo ?!!!semplice



Buongiorno e buon mercoledi' a tutti,eccoci qui' per un altro suggerimento su il social net facebook.Molti utenti Facebook sono già incappati nella disabilitazione dell'account, molti altri, non essendo a conoscenza del perchè un account può essere sospeso o eliminato, sono a rischio.In questa guida daremo chiarimenti sui motivi (e sono tanti) per cui Facebook può chiudere l'account di un utente .Leggi il resto ora...


Elenco le cause:
Ci si è iscritti utilizzando un nome falso, certo, per verificarlo non verrà mai nessuno a chiedervi la carta d'identità, ma quei nomi e cognomi tipo:"Ales Sandra", "Pinco Pallino", etc.. sono sicuramente account a rischio.
Ci si è iscritti a un numero eccessivo di gruppi (il numero massimo non si sa...)
Sono stati inviati troppi messaggi uguali a più utenti dello stesso gruppo (excessive evangelism lo chiamano...) in realtà pare che basti mandare solo due messaggi identici a due utenti diversi e si è fuori.
Dunque se uno o più di questi status o comportamenti vi si addicono, state attenti perchè quelli del nostro amato social network non fanno sconti.
Come comportarsi se il nostro account è stato chiuso e lo rivogliamo indietro:
Inviate una mail ad abuse@facebook.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e spiegare (in inglese) che non siete malintenzionati, che avete sempre rispettato le regole e che questa volta è stat solo una svista, chiedete scusa e pregateli di riattivare il vostro account, se entro qualche giorno non ricevete risposte positive o negative, riprovate a mandare una mail, stavolta a: appeals@facebook.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e ripetete il procedimento, se siete fortunati vi riattiveranno l'account e lo riavrete così com'era, senza perdere Album, applicazioni, amici, gruppi, etc..., se invece Facebook non vi risponde o vi dice che nel vostro caso la riattivazione non è possibile, l'unica cosa da fare è arrendersi, e magari riiscriversi da capo.
ingugo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 13 ottobre 2009

facebook: "lesson 3"



Ben ritornati al dixdipcpervoi,pronti anche oggi per la terza lezioncina su facebook?Oggi parliamo di musica.Oggi vi spiego un altro modo per mettere musica sul vostro profilo facebook.


Questa possibilità ci è offerta dal blog urlmp3video.blogspot.com. Visitando il link avrete a disposizione un infinità di collegamenti gratuiti a canzoni di ogni tipo.una volta ottenuto il link della nostra canzone preferita, ad esempio: http://www.un-sito-a-caso.com/canzone.mp3 apriamo la nostra pagina facebook e nello spazio "A cosa stai pensando?" non scriviamo niente, ma quando ci clicchiamo su con il mouse per far lampeggiare il cursore, vedremo che in basso si aprirà l'icona "link" come da foto.Cliccando su di essa potrete inserire il link alla nostra canzone, poi cliccate "Allega" ed il gioco è fatto, da ora in poi chiunque potrà ascoltare il brano direttamente dalla vostra pagina facebook.UTILE VERO?
ingugo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 12 ottobre 2009

facebook:"lesson 2"



Buon lunedi' a tutti i nostri visitatori ,eccoci oggi ad un altro piccolo tentativo di rendere facebook un po' piu' gradevole,dal titolo avrete gia' capito tutto.


Per chi naviga con Firefox c’è un metodo che permette l’inserimento delle faccine in modo ancora più semplice, procedere come segue:

* Scaricare il plugin GraseMonkey e installarlo
* Scaricare Facebook ChatBar + e installarla
* Riavviare il browser e il gioco è fatto!
ingugo




Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 11 ottobre 2009

facebook : trucchi e ritruchi"lesson 1"



Buona domenica e ben ritornati al dixdipc,questa settimana sara' la settimana dedicata hai trucchi su facebook,come molti di voi sanno,alcuni componenti dello staff dixdipc hanno aperto anche il dixdipcpervoi bestarspace su facebook,quindi perche non raccontarvi qualche trucco su questo social?
PS:questa settimana terminera'la mia fatica da single,convolero' a nozze pure io sight sight,ma tornero' tra un mesetto ancora tra voi......sicuramente.
Ma ora spazio alla prima lezione su facebook.


Ecco una dritta per chi non può proprio fare a meno di essere attivo su Facebook anche quando è fisicamente lontano dal proprio PC.
Nessun gioco di prestigio o strana alchimia, basta utilizzare un servizio di aggiornamento automatico del proprio status. Il più utilizzato sembra essere Sendible, uno strumento che permette di impostare variazioni e postdatarle affinchè vengano pubblicate quando lo si ritiene opportuno.

Qualche esempio in cui questa funzione può essere utile? Dare una notizia solo in un determinato momento, inviare messaggi di auguri per una qualsiasi ricorrenza un minuto dopo le 24, fingere di essere a casa o comunque davanti al pc mentre in realtà si è altrove, ecc.
scaricalo da qui
ingugo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 10 ottobre 2009

Shape Collage:Diamo forma alle nostre foto



Ciao asterini e buon sabato a tutti,oggi vi parlero' di un programmino assolutamente gratuito,che...consente di creare in pochi secondi e con estrema facilità degli accattivanti collage di nostre fotografie.il programma si chiama Shape Collage - Free Automatic Photo Collage Maker,ma se vuoi scaricarlo dovrai come sempre leggere anche il resto del post.


Il programma Shape Collage consente di creare in pochi secondi e con estrema facilità degli accattivanti collage di nostre fotografie componendo a piacere forme e scritte personali, sia partendo da quelle rese disponibili dal programma stesso, sia creando a mano, con pochi click del mouse, una propria forma secondo cui disporre le immagini.Tantissimi esempi oltre ad una guida e delle semplici FAQ presenti sul sito completano il programma, che necessita di una virtual machine Java per funzionare.
Scarica:Dal sito originale
asterix

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 8 ottobre 2009

Volery: Installare più programmi in un lampo



Ciao asterini,prima di parlarvi di questo programma ,devo anticiparvi assolutamente un paio di notizuole al riguardo.Per il momento il programma Volery è in fase di beta,tuttavia cliccando su questo link sarà possibile ottenere un invito per poterlo utilizzare,altra notizia e' che per ora e' GRATIS,dopo la fase di test non si sa.Sappiamo sicuramente pero'che chi riesce ad accaparrarsi un account di testing potrà continuare ad usare il programma gratuitamente.Ad oggi gli account sono ancora disponibili,quindi affrettati.Ora se sei interessato a questo programma leggi tutto il post.



E 'semplice da usare ed ha una vasta scelta di freeware e popolari applicazioni open source. Basta scegliere le applicazioni che si desidera installare, scaricare il programma di installazione Volery, poi andate a fare qualcosa di divertente, mentre il programma si fa tutto il lavoro per voi.Le applicazioni saranno installate nella directory di default e saranno creati collegamenti rapidi al desktop ed al menu d’avvio.Con impostazioni predefinite e dice "no" a qualsiasi crapware extra (come le barre degli strumenti del browser).Insomma carissimi asterini,un programmino che definire strepitoso e' ancora poco',quindi .....
asterix

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 7 ottobre 2009

DirectShutdown 1.5



Ciao asterini eccomi ancora con voi.Come state?spero tutto bene,oggi vi parlo di una utility molto interessante .DirectShutdown 1.5, ti permette di spegnere, riavviare, log off, lock, suspend / standby o sospensione un computer che esegue Windows 98 Second Edition, Windows Me, Windows 2000, Windows XP o Windows Server 2003. Il modo in cui hai sempre voluto. Con un semplice clic o un hot-pressione di un tasto.

DirectShutDown quando è in esecuzione, viene visualizzata l'icona sulla barra delle applicazioni sul lato opposto il pulsante 'Start'. Per scegliere l'azione è necessario e sufficiente fare clic con il tasto destro del mouse,e per visualizzare il menu di scelta rapida .. È possibile impostare una scorciatoia da tastiera per ogni azione - shutdown, reboot, hibernate, standby, serratura, disconnessione basta un clic. Inoltre, DirectShutDown farà terminare automaticamente le applicazioni, se non rispondono facendo arresti sia più veloce e più sicuro. Naturalmente il tutto gratis
scricalo da QUI

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 6 ottobre 2009

dixdipcpervoi e il bloggatore






Ciao carissimi amici del dixdipcpervoi. Che strano titolo oggi ha il post vero? Assolutamente no. Di strano non vi e' nulla. Abbiamo deciso oggi di parlarvi de "il Bloggatore". Chi è costui? Come potete immaginare o sapete ,il nostro blog e' registrato piu o meno presso tutta la blogosfera (technorati..etc..etc)ma come avete sempre notato non abbiamo mai messo anti pixel o loghi inerenti a queste sfere.Da un po' di giorni invece avete certamente notato che esiste un logo de il bloggatore.Ma cosa sara' mai sto bloggatore?Eccovi alcune notizie a riguardo,il Bloggatore e'un aggregatore di news.Questo in particolare e' specializzato nel mettere insieme le news più significative postate dai blogger che si occupano di informatica.Ma il nostro approccio come sempre e' stato diverso.Da tempo occhiavamo il bloggatore,ma solamente dopo aver ricevuto risposte dal suo staff ci siamo convinti alla registrazione.Dobbiamo subito congratularci con lo staff in toto per la tempestivita' e rapidita' nel rispondere alle mail che ricevono.Ma forse se fate un giretto presso loro e leggete un po' capirete l'importanza di questo progetto.
Vorremmo ora riportare un breve intervista che lo staff de il bloggatore a rilasciato il mese scorso a Pino Bruno giornalista alla Rai, per poi fare delle piccole considerazioni.
- Perchè un nuovo aggregatore? non ce ne sono ormai abbastanza?

Il Bloggatore” è nato il 1 gennaio 2008. Quando è iniziata l’avventura de “Il Bloggatore” non esistevano altri aggregatori italiani che riguardassero esclusivamente i blog informatici.
- Chi siete, com’è nata l’idea
Siamo un gruppo di ragazzi appassionati di informatica e accomunati dalla grande “fame di conoscenza”!Sentivamo il bisogno di creare una “finestra virtuale” e una community di blogger accomunata dalla nostra stessa voglia di scoprire e di sapere… così è nato “Il Bloggatore”!
- In cosa pensate di distinguervi dagli altri?
Questa è una cosa che sarebbe più giusto chiedere ai nostri lettori, forse, perché il giudizio finale spetterebbe a loro…

Però riceviamo molte email e/o commenti di gradimento o di ringraziamento, che ci fanno sempre un enorme piacere!

Perché, come amiamo dire, la soddisfazione dei lettori è la nostra soddisfazione!
- Cosa ne pensate della qualità complessiva della blogosfera italiana?
Il panorama italiano è meritevole di rispetto e di ogni attenzione.
Esso comprende blog di ogni genere, gestiti da autori in grado di scrivere articoli di una grande rilevanza e di fornire notizie e informazioni per ogni target di lettori.Noi ci crediamo molto! E questa è la molla che spinge “Il Bloggatore” a mettere in risalto i prodotti di qualità provenienti dai blog italiani!
- E della credibilità complessiva dei blog come fonti alternative di informazione?
I blog sono una valida alternativa ai canali di informazione tradizionali. Capita talvolta che i maggiori organi di informazione riportino, con enorme ritardo, notizie già messe in evidenza da blog più o meno importanti. Ciò avviene in quanto i blogger riescono a comprendere l’importanza di una notizia su argomenti informatici molto meglio e molto prima dei giornalisti.

questi sono alcuni passi dell'intervista rilasciata a Pino Bruno.
Ora vorremmo fare alcune piccolissime riflessioni:
il bloggatore e' nato il 1 gennaio 2008.Il dixdipcpervoi e' nato il 1 gennaio 2008
sono un gruppo di ragazzi apassionati di informatica.Il dixdipcpervoi e' un gruppo di ragazzi????? apassionati di informatica.
si distinguono per modestia,anche il dixdipcpervoi e' molto modesto...
sappiamo che nello staff esistono sia maschietti che femminucce,come da noi del resto.
O mamma ,non saranno mica i nostri nipoti vero?No scherziamo, ma non scherziamo proprio quando tutto lo staff del dixdipcpervoi escama e urla W IL BLOGGATORE .
staff dixdipcp

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 5 ottobre 2009

The Mentalist Stagione 1 Italiano HDTV:con torrent naturalmente



Oggi,vado un po' fuori mano,ma chissene,questo e' il mio telefilm preferito,e quindi perche' non parlarne?Magari a molti di voi non piace,ma forse a qualcuno si.Bene,e' disponibile su torrent,tutta la 1ª stagione di The Mentalist, (quasi) tutte in HD 720, seleggi il resto ti dico come fare per averla.

Su come si usa torrent,non mi sembra il caso di approfondire,oramai siete tutti degli espertoni,allora per vedere e scaricare la serie tv eccovi i link.
Eccovi l’elenco delle puntate della 1ª stagione di The Mentalist, (quasi) tutte in HD 720!
The Mentalist 1×01 John Il Rosso ITA HDTVMux XviD-NovaRip [ultimafrontiera] [mininova] \
The Mentalist 1×02 Capelli Rossi E Nastro Argentato ITA HDTVMux XviD-NovaRip [ultimafrontiera]
The Mentalist 1×03 Marea Rossa ITA HDTVMux XviD-NovaRip [ultimafrontiera]
The Mentalist 1×04 Signore In Rosso ITA HDTVMux XviD-NovaRip [ultimafrontiera -[www bitenova nl]-
The Mentalist 1×05 Foresta Rosso Sangue ITA HDTVMux XviD-NovaRip [ultimafrontiera]
The Mentalist 1×06 Mano Rossa ITA HDTVMux XviD-NovaRip [ultimafrontiera]
The Mentalist 1×07 Visione In Rosso ITA HDTVMux XviD-NovaRip [ultimafrontiera]
The Mentalist 1×08 La Sottile Linea Rossa ITA HDTVMux XviD-NovaRip [ultimafrontiera]
The.Mentalist.1×09-10.ITA.HDTVMux.XviD-NovaRip.[ultimafrontiera]
[Satrip - mp3 - ITA] The Mentalist S01E11-12 [CR-Bt]
The.Mentalist.1×13.Dipingilo.Di.Rosso.ITA.HDTVMux.XviD-NovaRip
The.Mentalist.1×14.Casanova.Rosso.Cremisi.ITA.HDTVMux.XviD-NovaRip
The Mentalist 1×15-16 ITA HDTVMux XviD-NovaRip [ultimafrontiera]
The.Mentalist.1×17-18.ITA.HDTVMux.XviD-NovaRip [ultimafrontiera]
The Mentalist 1×19-20 ITA HDTVMux XviD-NovaRip [ultimafrontiera]
The Mentalist 1×21-22 ITA HDTVMux XviD-NovaRip [ultimafrontiera]
The.Mentalist.1×23.Le.Orme.Di.John.Il.Rosso.ITA.HDTVMux.XviD-NovaRip.[ultimafrontiera]
TUTTA LA PRIMA STAGIONE IN UN SINGOLO TORRENT (Elenco di link su megaupload)
The.Mentalist.ITA.HDTVMux.XviD-NovaRip s1 c0mpleta by NST

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 4 ottobre 2009

i bambini possono chiamare, chattare e ..:SI SEGUITECI



Ciao a tutti,sebbene tutti i miei post che avete letto questa settimana fossero programmati da lunedi,ho lasciato nella programmazione proprio per domenica (oggi)questo post,mi e' sembrato interessante proporlo proprio in una giornata festiva,quindi salutandovi e ringraziandovi ancora per il calore che dimostrate per il dixdipc,eccovi il post.

Skypito permette ai bambini di sentirsi indipendenti nelle loro comunicazioni, mentre i genitori hanno la pace-di-mente sulla sicurezza dei bambini e il benessere. il sito offre una vasta collezione di giochi per i bambini a giocare con i familiari e gli amici. Un'altra caratteristica interessante è Skypito Sorprese,personaggi animati che sono facili da inviare e sono divertenti per ricevere. Scarica Skypito per i vostri bambini e godere di tutti i vantaggi di questo strumento di comunicazione sicuro e divertente.
Skypito ha l'interfaccia semplice e divertente da usare. Anche i bambini più piccoli possono effettuare chiamate, inviare sorprese e chattare con gli amici per conto proprio. Funzioni di controllo parentale consente ai genitori di assicurarsi che i loro figli sono online sicuri selezionando Amici per conto dei propri figli.
Fatemi sapere la vostra opinione.
vai al sito
ASTERIX PER IL DIXDIPCPERVOI

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 3 ottobre 2009

vlc:usiamolo per vedere i programmi rai



Mamma mia che spettacolo,tutti i programmi della RAI in streaming e con il lettore vlc.Roba da non crederci vero?invece e' semplice e funzionante.In questa piccola guida vi spiego come fare in pochi passi...leggi il resto e guarda la tv.

# Procuratevi VLC (potete scaricarlo qui), installato e funzionante;
# Andate sul menù a tendina di VLC “Strumenti” e entrate in “Preferenze”;
# Nelle preferenze troverete in basso a sinistra l’opzione “Tutto” cliccateci su;
# Aprite il menù con la scritta “Ingresso/Codificatori” e accedete a “Moduli di Accesso”;
# Trovate “HTTP(S)” e nel campo “User Agent HTTP” settate, cancellando la precedente stringa, il codice (che serve per far credere alla Rai che il nostro player sia in realtà il browser Firefox):
Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.9.0.6) Gecko/2009020911 Ubuntu/8.10 (intrepid) Firefox/3.0.6
6. Cliccate su “Salva” e tornate al player.

Se avete eseguito esattamente questi semplici passi potete collegarvi a qualsiasi canale Rai in questo modo:

1. Andate su “Media” e cliccate si “Apri periferica di acquisizione” ;
2. Selezionate la linguetta “Rete”;
3. Nella parte sottostante all’indirizzo copiate e incollate uno dei seguenti link per:
RaiUno

1.http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=983

RaiDue


1.http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=984

RaiTre


1.http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=986

RaiQuattro


1.http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=75708

RaiNews24

1.http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=1

RaiSport


1.http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=4145

RaiStoria


1.http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=24269

RaiEdu


1.http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=24268

Abbiate pazienza e inizierete a vedere il canale indicato direttamente sul vostro VLC player.
ASTERIX


Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 2 ottobre 2009

Canali Mediaset in Streaming:facilissimo



OGGI MEDIASET DOMANI RAI:Ebbene si cari amici questo e quello di domani sono post dedicati a vedere la tv in steaming (cosi' il nostro pc diventa anche una tv).Seguitemi allora leggendo sia oggi che domani il post.


I canali Mediaset che riusciamo a vedere direttamente attraverso i portali di live streaming come Justin.tv e Ustream.com . I titolari degli account su questi portali video sono riusciti a collegare la ricezione dei canali come Italia Uno, Rete 4 e Canale 5 alla riproduzione live che offrono tali portali, riuscendo così a fornire la possibilità di visualizzare i canali Mediaset in Live Streaming; canali che normalmente non sono disponibili attraverso servizi di video streaming dedicati.
se vuoi vedere canale 5 in diretta devi cliccare su questo link
oppure clicca qui per sintonizzarti tramite leiptv (che noi consigliamo come migliore ricezione di canale 5)

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 1 ottobre 2009

firefox:usiamo una bella scorciatoia...



Ciao e rieccomi ancora qui,Oggi della serie non tutto si sa ma qualcuno insegna,voglio parlarvi di un piccolo trucchetto per gli utilizzatori di firefox.Chissa' quanti pligin abbiamo scaricato per firefox e tutte le volte vediamo questa bella finestrella con attendere 3 secondi prima di scaricarlo.Ottimizziamolo allora recuperando questi secondi.


I plugin installabili sono centinaia e per rendersene conto basta dare un’occhiata qui. Per chi installa decine di estenzioni e plugin risulta scomodo dover aspettare sempre tre secondi prima di poterli installare.
Esiste un modo per eliminare questa attesa, basta procedere come spiegato qui di seguito:

1. Avviate Firefox
2. Digitate nella barra degli indirizzi about:config e date invio
3. Cercate la stringa security.dialog_enable_delay
4. Modificatela inserendogli il valore 0

Adesso non dovrete attendere più i tre secondi.
piccolo trucco risparmia tempo.ASTERIX

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog