Ogni Giorno un Software Gratis

lunedì 19 ottobre 2009

Windows 7 e la compatibilita' dei programmi



Ciao asterini,dopo la splendida giornata di ieri,per le nozze del mitico ingugo,eccoci qui per rituffarci nuovamente nel magico mondo mic.Oramai e' imminente e lo sapete tutti ,tra qualche giorno inizia l'era di seven,il nuovo sistema operativo di casa microsoft,ma non vorrei parlarvi di trucchi ritrucchi loghi e loghetti di questo SO ma parlarvi di alcune novita' che introdurra' questo sistema operativo.Quindi prendiamoci per mano e ....vai windows 7


La regola generale dice che se un programma viene eseguito su Vista, girerà anche su Windows 7. Probabilmente anche un programma che non gira su Vista potrebbe avere problemi su Windows 7. E invece potrebbe succedere il contrario. Microsoft, infatti, sta lavorando proprio per poter salvare alcuni programmi che sono diventati incompatibili con il passaggio a Vista. Sul blog ufficiale “Engineering Windows 7” sono comparse tutte le modifiche effettuate al sistema operativo per permettere ai programmi di poter funzionare tranquillamente.

Si tratta, fondamentalmente, di circa 30 richieste internazionali di aziende che hanno avuto problemi con Vista, e tra queste anche una richiesta da parte di IKEA per far girare un proprio software. Questo significa che Windows 7 avrà un livello di compatibilità più elevato rispetto a Vista.
speriamo,il mio windows 7 gira tranquillamente da oltre sei mesi e l'unico problema riscontrato e' stato con la periferica audio,solamente perche'i driver non erano aggiornati.Tutti i programmi che giravano su xp girano perfettamente su 7(mentre con vista......).E voi cosa avete riscontrato ?
asterix

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog