Ogni Giorno un Software Gratis

giovedì 22 ottobre 2009

window seven:vediamo i problemi



Buongiorno e buon giovedi' ancora piovoso,sono sicuro ,qualcuno di voi sta gia' smanettando con il nuovo seven di casa mic.Tutto bene?nessun problemino?Bene allora vi spiego la mia istallazione sul portatile,premetto che sul tower windos7 rc gira da maggio che e' una meraviglia,ma ora vi dico cosa e' successo istallandolo su un notebook.

Innanzitutto vi illustro le caratteristiche del PC: stiamo parlando di un computer non nuovissimo, che già con Vista preinstallato girava molto lento. Monta una CPU con un Intel Core 2 Duo U7500 (2 core da 1,06 Mhz), 2048 KB di cache di secondo livello, 1 GB di SDRAM DDR2 e una scheda grafica Intel GMA 950 con 256 MB.L’installazione da DVD non ha presentato problemi di sorta ed è stata particolarmente veloce: meno di 15 minuti, contro i 20-25 di Vista. Particolarmente gradito, specialmente se pensiamo che l’installazione comprende anche la configurazione della chiave per la rete wireless.Al primo avvio non è stato necessario impostare nessun driver basilare: anche audio e Internet hanno perfettamente funzionato al primo tentativo, ho deciso di lasciare le impostazioni predefinite sia per Windows Media Player che per gli aggiornamenti: sebbene questa scelta preveda di scaricare dati da Internet, sono bastati pochi secondi per avere il sistema configurato e funzionante.Ho provato le applicazioni integrate, come Paint, la calcolatrice in modalità Scientifica e Programmatore, il simpaticissimo Snipping Tool e il geniale Math Input Panel, che finalmente offre uno strumento semplice e immediato per scrivere formule matematiche disegnandole col puntatore.
Insomma le impressione che ho avuto mesi fa' con la rc si sono rivelate ottime anche con la versione finale,benche qualche euro abbia dovuto sborsarlo per questo nuovo sistema operativo.
Allora ho deciso da domani di ritornarvi a parlare di software e programmi ,a wind7 gli auguri di ripetere il successo di xp.
asterix

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog