Ogni Giorno un Software Gratis

martedì 6 ottobre 2009

dixdipcpervoi e il bloggatore






Ciao carissimi amici del dixdipcpervoi. Che strano titolo oggi ha il post vero? Assolutamente no. Di strano non vi e' nulla. Abbiamo deciso oggi di parlarvi de "il Bloggatore". Chi è costui? Come potete immaginare o sapete ,il nostro blog e' registrato piu o meno presso tutta la blogosfera (technorati..etc..etc)ma come avete sempre notato non abbiamo mai messo anti pixel o loghi inerenti a queste sfere.Da un po' di giorni invece avete certamente notato che esiste un logo de il bloggatore.Ma cosa sara' mai sto bloggatore?Eccovi alcune notizie a riguardo,il Bloggatore e'un aggregatore di news.Questo in particolare e' specializzato nel mettere insieme le news più significative postate dai blogger che si occupano di informatica.Ma il nostro approccio come sempre e' stato diverso.Da tempo occhiavamo il bloggatore,ma solamente dopo aver ricevuto risposte dal suo staff ci siamo convinti alla registrazione.Dobbiamo subito congratularci con lo staff in toto per la tempestivita' e rapidita' nel rispondere alle mail che ricevono.Ma forse se fate un giretto presso loro e leggete un po' capirete l'importanza di questo progetto.
Vorremmo ora riportare un breve intervista che lo staff de il bloggatore a rilasciato il mese scorso a Pino Bruno giornalista alla Rai, per poi fare delle piccole considerazioni.
- Perchè un nuovo aggregatore? non ce ne sono ormai abbastanza?

Il Bloggatore” è nato il 1 gennaio 2008. Quando è iniziata l’avventura de “Il Bloggatore” non esistevano altri aggregatori italiani che riguardassero esclusivamente i blog informatici.
- Chi siete, com’è nata l’idea
Siamo un gruppo di ragazzi appassionati di informatica e accomunati dalla grande “fame di conoscenza”!Sentivamo il bisogno di creare una “finestra virtuale” e una community di blogger accomunata dalla nostra stessa voglia di scoprire e di sapere… così è nato “Il Bloggatore”!
- In cosa pensate di distinguervi dagli altri?
Questa è una cosa che sarebbe più giusto chiedere ai nostri lettori, forse, perché il giudizio finale spetterebbe a loro…

Però riceviamo molte email e/o commenti di gradimento o di ringraziamento, che ci fanno sempre un enorme piacere!

Perché, come amiamo dire, la soddisfazione dei lettori è la nostra soddisfazione!
- Cosa ne pensate della qualità complessiva della blogosfera italiana?
Il panorama italiano è meritevole di rispetto e di ogni attenzione.
Esso comprende blog di ogni genere, gestiti da autori in grado di scrivere articoli di una grande rilevanza e di fornire notizie e informazioni per ogni target di lettori.Noi ci crediamo molto! E questa è la molla che spinge “Il Bloggatore” a mettere in risalto i prodotti di qualità provenienti dai blog italiani!
- E della credibilità complessiva dei blog come fonti alternative di informazione?
I blog sono una valida alternativa ai canali di informazione tradizionali. Capita talvolta che i maggiori organi di informazione riportino, con enorme ritardo, notizie già messe in evidenza da blog più o meno importanti. Ciò avviene in quanto i blogger riescono a comprendere l’importanza di una notizia su argomenti informatici molto meglio e molto prima dei giornalisti.

questi sono alcuni passi dell'intervista rilasciata a Pino Bruno.
Ora vorremmo fare alcune piccolissime riflessioni:
il bloggatore e' nato il 1 gennaio 2008.Il dixdipcpervoi e' nato il 1 gennaio 2008
sono un gruppo di ragazzi apassionati di informatica.Il dixdipcpervoi e' un gruppo di ragazzi????? apassionati di informatica.
si distinguono per modestia,anche il dixdipcpervoi e' molto modesto...
sappiamo che nello staff esistono sia maschietti che femminucce,come da noi del resto.
O mamma ,non saranno mica i nostri nipoti vero?No scherziamo, ma non scherziamo proprio quando tutto lo staff del dixdipcpervoi escama e urla W IL BLOGGATORE .
staff dixdipcp

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog