Ogni Giorno un Software Gratis

mercoledì 21 ottobre 2009

le novita' di windows7



Ciao asterini,CI SIAMO,poche ore al lancio di windows7, e quindi ci sembra giunta l'ora di parlarvi delle novita' essenziali di questo sistema operativo.
Per prima cosa,devo dirvi che in questi mesi di uso devo dirvi che questo e' finalmente un ottimo sistema operativo.Detto cio' passiamo ad elencarvi le novita'...ma solo se leggerai il tutto.....


Barra delle attività migliorata e anteprime a schermo intero.
a barra delle attività nella parte inferiore dello schermo consente di avviare i programmi e di passare da un'applicazione all'altra quando sono aperte. In Windows 7 puoi bloccare qualsiasi programma sulla barra delle applicazioni così da poterlo richiamare con un solo clic del mouse.
Jump List
È uno strumento estremamente comodo per accedere ai file utilizzati più spesso o più di recente: è sufficiente che tu faccia clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del programma presente sulla barra delle applicazioni. Ad esempio, se fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Word potrai visualizzare gli ultimi documenti di Word utilizzati. Inoltre, se ci sono altri file che vuoi tenere a portata di mano, ti basterà bloccarli sulla Jump List in modo che vengano sempre visualizzati.
Migliorato il desktop
Con Windows 7, lavorare con le finestre sul desktop è ancora più semplice. Aprirle, chiuderle, modificarne le dimensioni e la disposizione diventano tutte operazioni estremamente intuitive.
Windows search
Cerchi qualcosa sul tuo PC? Qual è la prima cosa che ti viene in mente? Se utilizzi spesso Internet, probabilmente inizi subito a cercare una casella di ricerca. Adesso, puoi cercare (e trovare!) gli elementi sul computer nello stesso modo. Introdotta per la prima volta in Windows Vista, la funzionalità Windows Search ti permette di trovare praticamente qualsiasi cosa sul tuo PC, in modo semplice e veloce. Con Windows 7 poi, i risultati delle ricerche sono ancora più precisi e facili da interpretare.
Migliore gestione dei dispositivi
Uno degli aspetti più entusiasmanti dei PC è il modo in cui ti permettono di utilizzare una gran varietà di dispositivi. In passato, era necessario utilizzare diverse schermate per gestire diversi tipi di dispositivi. Ma con Windows 7, ti basterà un'unica schermata Dispositivi e stampanti per connettere, gestire e utilizzare stampanti, telefoni ed eventuali altri dispositivi.Dispositivi e stampanti, una nuova tecnologia in Windows 7, costituisce un notevole progresso nella gestione dei dispositivi. Ti permette di interagire con qualsiasi dispositivo compatibile connesso al computer: è possibile visualizzare lo stato dei dispositivi ed eseguire le attività più comuni da un'unica finestra. Ci sono persino delle immagini dei dispositivi che consentono di individuare più chiaramente cosa è disponibile. I produttori dei dispositivi possono anche personalizzare Dispositivi e stampanti. Ad esempio, se il produttore della tua fotocamera offre una versione personalizzata di Dispositivi e stampanti, quando colleghi la fotocamera al PC, potrai visualizzare dati quali il numero di foto nella fotocamera e collegamenti ad informazioni utili.
Gruppo home
Gruppo Home, una nuova funzionalità in Windows 7, ti consente di connetterti ai computer di casa senza alcun problema! Gruppo Home viene configurato automaticamente quando aggiungi il primo PC con Windows 7 alla tua rete domestica. L'aggiunta di altri PC con Windows 7 a Gruppo Home è un processo semplicissimo! Puoi specificare esattamente ciò che vuoi condividere da ogni PC con gli altri PC che fanno parte del gruppo. Come vedi, condividere i file tra i diversi PC di casa, e molti altri dispositivi, è facile come se tutti i tuoi dati fossero su un'unica unità disco rigido.
Visualizza rete disponibile
Con Windows 7, visualizzare e connettersi a tutte le reti è una procedura semplice e immediata. Potrai accedere con un semplice clic a qualsiasi rete, indipendentemente dal fatto che si tratti di una rete Wi-Fi, Mobile Broadband, connessione remota o VPN aziendale.
E il tutto e' realta'
asterix

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog