Ogni Giorno un Software Gratis

giovedì 30 aprile 2009

Paragon Drive Backup Express: programma gratuito per il backup partizioni



buongiorno e bentornati al nostro blog,oggi vi voglio parlare ancora di programmi gratuiti ,e vorrei segnalarvi questo programma per fare il backup.A Dio piacendo ci sentiremo ancora domani per un altro post su programmi gratuiti.


"E' la versione gratuita di Paragon Drive Backup, un buon programma per il backup delle partizioni, attivo e regolarmente aggiornato da ormai molti anni (non è mai stato il mio programma del settore preferito, tuttavia si è sempre dimostrato affidabile).
Per poter utilizzare la versione gratuita, occorre registrarsi sul sito della Paragon (filosofia molto lontana dalla mia )al proprio indirizzo email verranno inviati i codici per utilizzare questa versione gratuita.
Rispetto alla versione completa, Paragon Drive Backup Express ha essenzialmente tre principali limitazioni: non è in grado di proteggere/criptare le immagini delle partizioni salvate con una password, e nemmeno è in grado di comprimere la partizione stessa. Se la partizione occupa 9.7 GB, per esempio, l'immagine sarà di 9.7 GB, e non di circa la metà, come avverrebbe con la compressione (disponibile appunto nella versione a pagamento).
Inoltre non è disponibile il backup differenziale (cioé apportare solo gli ultimi cambiamenti all'immagine già salvata, senza dover rifare tutto ogni volta).
Se utilizzate Windows Vista, è probabile che all'inizio il programma dia errore (23:59:59 is not a valid time). Questo errore è facilmente aggirabile lanciando direttamente dalla cartella del programma backup.exe o restore.exe, oppure tblauncher.exe (in quest'ultimo caso apparirà un'icona nella barra delle applicazioni: basterà cliccarci sopra con il tasto destro del mouse per scegliere se avviare Paragon Backup o Paragon Restore).
Cosa posso dire? A mio parere le limitazioni rispetto alla versione a pagamento sono notevoli. Ci sono programmi gratuiti in questa categoria (backup partizioni) che offrono di più."

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 29 aprile 2009

Koytesoft video converter, programma per convertire tra formati video



"KoyoteSoft Video converter"

ciao a tutti e ben ritornati al dixdipcpervoi,oggi vi parlo di un programma assolutamente gratuito per convertire tutti i tipi di file che volete.Come sempre a Dio piacendo ci rivedremo domani.


"E' un programma gratuito che permette di convertire tra formati video (i formati supportati sono numerosi: Avi, MKV, FLV, WMV, MOV, VOB, VCD, ecc.). Sono presenti parametri gà pronti e preimpostati per la maggior parte delle unità audio/video più diffuse, come iPod, iPhone, XBOX, Sony PS2 e PS3, Apple TV, ecc.
Le opzioni disponibili all'interno del formato video che si vuole convertire sono poche, ma questo consente a KoyoteSoft Video converter di essere semplicissimo da utilizzare. La qualità della conversione finale, per contro, non è molto elevata.
L'interfaccia grafica è molto bella e facilmente comprensibile.
Tra le note più interessanti, la possibilità di poter convertire solo una parte del video (facilmente selezionabili) e non tutto il video per intero. E' anche possibile estrarre solo l'audio dai formati supportati, semplicemente con l'opzione 'Audio only', e convertirlo automaticamente nel formato scelto da noi (mp3, aac, mp2, wma).
Purtroppo la conversione non è sempre perfetta, in qualche caso ho riscontrato dei piccoli errori (soprattutto riguardo ad una perfetta compatibilità). scaricare
ingugodiperso

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 28 aprile 2009

trucco gmail:inviare gli allegati in formato(exe)



Buongiorno,oggi mi trovo ancora alcomando del nostro team per parlarvi di un applicazione per gmail.Per ragioni di sicurezza, Gmail non consente di inviare eMails con allegati file eseguibili (.exe), nemmeno se compressi in formato Zip. Se avete la necessità di inviare un piccolo software ad un vostro amico o collega via eMail, potete utilizzare un piccolo trucco: comprimere il file exe in un archivio formato RAR.

Per comprimere qualsiasi tipo di file e creare un archivio RAR vi basterà scaricare e installare il famoso WinRAR: questo software non è gratuito, ma la versione di prova vi consente di creare infiniti file senza dover acquistare una licenza; la versione a pagamento vi consente di accedere a funzionalità avanzate ma, ai fini del nostro obiettivo, non sono necessarie.

Ecco le linee guida da seguire per inviare file EXE tramite Gmail compressi in formato RAR:

1. Scaricare e installare WinRAR, in lingua italiana, sul proprio PC;

2. In “Esplora risorse”, cliccare il tasto destro del mouse sul file exe, selezionare “Aggiungi ad un archivio…” oppure “Aggiungi all’archivio nome_file.rar” (selezionando la prima opzione potrete impostare il nome dell’archivio) e confermare;


3. Una volta creato l’archivio RAR, accedere a Gmail con le proprie credenziali e aggiungere l’archivio RAR agli allegati della propria eMail;

4. Inviare l’email.

In questo modo non riceverete più l’avviso di sicurezza e Gmail non vi bloccherà l’invio del vostro file exe. Il destinatario dovrà effettuare il processo inverso, ovvero estrarre il file exe dall’archivio RAR, operazione resa possibile dall’installazione di WinRAR: basterà cliccare il tasto destro del mouse sul file .rar e selezionare “Estrai i file…” oppure “Estrai qui“.

a molti di voi sembrerà un trucchetto banale; abbiamo voluto inserire le linee guida per i meno esperti.

Link | WinRAR

ingugodiperso




Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 27 aprile 2009

videochat gratuita online:ekko TV



Buongiorno a tutti voi carissimi amici e amiche,eccomi qui per qualche giorno con voi ,e in attesa che aste riprenda il comando del blog tocca a me tenervi compagnia.Ho deciso di parlarvi di un servizio che mi e' piaciuto da subito.Eccovi il post....

ekko Tv, un sito online che vi permette di avviare videochat con massimo altre due persone/amici; devo dire che è un servizio veramente bello e utile.Potrete iniziare la vostra videochat semplicemente cliccando su “Start Now”, e inserito il vostro nick si aprirà un’interfacciacome da foto,...ora non dovete far altro che inviare il link della vostra room sarà riposto in basso, dentro una barra, agli amici con cui volete videochattare.Per utilizzarlo non servirà installare alcun software, perchè è online, ed è totalmente gratuito!Vi basterà solo un microfono o una webcam, naturalmente se li avrete tutti e due, sarà meglio.
http://www.ekko.tv/

INGugodiperso

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 26 aprile 2009

Riassunto settimanale



Ciao toposi,eccovi servito in salsa dance il nostro riassuntino settimanale......alla prossssssima


power ISO: il meglio nella masterizzazione


Eliminare gli script:SmitfraudFix


vlc videolan mediaplayer


speed -downloading: e metti il turbo al pc


Windows icons pack


domande e risposte allo staff

dj toposoooooooooooooooooooo e lo staff

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 25 aprile 2009

domande e risposte allo staff




Toposi e topose galattiche terrestri e venusiane eccomi qui,dai ancora domani e poi il timone del comando passa a ugo di perso...(asterix ci manchi .....torna presto.......magari non prestissimo,pero' torna hiiiii).Dopo questa piccola premessa della serie ci manca il boss,eccoci per la consueta rubrica del sabato domanda e risposta.Pronti a partire.......anduma anduma che la tastiera se cunsuma.


D-Cosa e' Applet Java?

djrisponde:Programma di piccole dimensioni scritto nel nuovo linguaggio di programmazione Java allegato a una pagina Web ed eseguito dal computer in cui è installato il browser Web.
D- E’ obbligatorio utilizzare Internet Explorer con le Office Web Applications?
asterix risponde: No, Office Web Based sarà accessibile da qualsiasi Browser, potremo accedere tramite Safari, Opera, Firefox o Internet Explorer.
D-siccome spesso seguo i vistri consigli, ho scaricato molti programmi che voi avete suggerito,questo mi comporta il fatto che il mio desktop e' pieno di icone di programmi e quindi volevo sapere se la presenza di cosi tante icone puo rallentare il mio pc o se invece posso tenerle usando qualche accorgimento per evitare che il computer lavori male.
lo staff risponde:Per risolvere l'affollamento di icone sul desktop potresti creare delle cartelle apposite. Esempio1: Antispy e nella cartella ci metti, se li hai, "Malwarebytes' Anti-Malware, A-Squared, Spybot eccetera... O altro.
Esempio2: si può creare un'altra cartella e nominarla "Programmi scaricati" io lì normalmente ci metto quello che ritengo sia più importante tenere.
Esempio3: un'altra cartella potrebbe essere "Pulitori"... Lì io tengo i collegamenti con ATF Cleaner, Disk cleaner, Ccleaner e anche di HijackThis (ripeto solo i collegamenti).
D-come si fa a copiare un programma che ho nel mio hd su un cd?? Nel senso che devo andare sulla cartella program file cercare la cartella del programma e masterizzare quella?
djrisponde:Usando la cartella "Programmi scaricati" non ho mai difficoltà a masterizzare quello che mi serve su cd (o dvd)
D-ciao a tutti, vorrei solo sapere como posso costruire una cartella con password. Cioè vorrei che ogni volta che tentano di aprirla richieda la password. grazie
lo staff risponde:Puoi adoperare programmi come folderlock http://www.sicurezzainrete.com/Folder-Lock.htm
Oppure più semplicemente impostare una password alle cartelle compresse.
il dixdipc ringrazia per le vostre sempre piu' numerose domande.

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 24 aprile 2009

Windows icons pack



Toposiniiiiii,stanchi del vostro desktop?Allora perche' non pensare di cambiare un po' le icone tanto per abbellirlo un po?seguitemi e trasformate......

Ho girato e rigirato per i meandri della rete ma alla fine ho trovato qualcosa di mio gradimento, qualcosa di simpatico e colorato che ho deciso di condividere con voi: Windows Icons v 2.0.
Il pack creato da Saviour Machine (un file zip da 24,8MB) contiene una serie di icone che comprendono tutti i software più diffusi e le varie associazioni ai file. In particolare i file .ico sono divisi in due categorie: Programmi (72icone) e Associazioni file (35icone).

djtoposssssssssssso

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 23 aprile 2009

speed -downloading: e metti il turbo al pc



toposettiiiiiiii ci siete vero?Oggi il vs dj miticoe galattico,vi parla di accelleratore di download.Lo so che ne esistono molti ,ma io uso questo e trovandomi bene perche' non dirvelo anche a voi?Seguitemi allora......


Speed-Downloading è ottimo per aumentare le prestazioni del tuo computer. Puoi scegliere 3 diversi livelli di velocità di donwload e puoi facilmente impostare le funzioni per scaricare i file.

Speed-Downloading è compatibile con BitTorrent e RapidShare. Gli utenti, inoltre, potranno ottenere i video di Youtube e Google Video in formato flash. In generale, Speed-Downloading è un prodotto altamente raccomandato per tutti i tipi di utenti.
scarica
djtoposooooooooooooooooooooo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 22 aprile 2009

vlc videolan mediaplayer



Ciao toposi galattici,oggi vi parlo di vlc tanto lo so che tutti lo usate gia'(e' il meglio),ma per chi ancora dorme sui pc e non sa poi come vedersi un filamto (accidenti non si vede ...porc...perche' non riesco a visualizzarlo etc etc) allora mi sembra giusto ballarci un po sopra e spiegarvi cosa e'.Seguitemi.....


VLC Media Player è un lettore multimediale portatile per vari formati audio e video (MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DivX, mp3, ogg, ...) così come DVD, VCD e vari protocolli di streaming. Esso può essere utilizzato anche come server per lo streaming in unicast o multicast in IPv4 o IPv6 su una elevata ampiezza di banda di rete.Naturalmente nato opensuerce,e' gratuito,e una volta che lo avrete istallato dimenticherete per sempre il mp di casa win(che legge un filmato su 10).questo vlc legge proprio di tutto.Toposi ho detto di tuttoooooooo.
http://www.videolan.org/vlc/

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 21 aprile 2009

Eliminare gli script:SmitfraudFix



Ciao tupiniiiii,oggi post assolutamente da leggere e prendere seriamente in considerazione,anche se so che state ballando a suon di rock perdete 5 minuti e leggetelo tutto.Seguitemi....


fastidiosi script che automaticamente si installano durante la navigazione web,li odio da morire come credo anche voi,sapete che poi gli script portano pericolosi e fastidiosi virus, aperture di finestre SPAM, toolbar pubblicitarie, giochi dannosi e quant’altro,ma sapete che manualmente e' impossibile da togliere.SmitfraudFix sarà la vostra salvezza.Infatti, un piccolo programma adibito alla pulizia e all’eliminazione di tutti gli script spazzatura che si auto-installano nella cache di Internet Explorer o in altri percorsi, dove la disinstallazione manuale è solitamente impossibile.provareeeeeeeee per credereeeeeeeeeee.
Download: SmitfraudFix
djtoposooooooooooooooooooooooo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 20 aprile 2009

power ISO: il meglio nella masterizzazione



Ciao,toposini del lunedi,ballato bene ieri?Dai che oggi vi faccio un regalone galattico,ma solo se leggerete tutto il post scoprirete il regalo......Oggi vi parlo di Power iso.PowerISO, infatti, è in grado di gestire una grandissima quantità di formati, tra cui i diffusissimi ISO, BIN, NGR e quelli meno utilizzati come CDI, DAA e molti altri. PowerISO permette di aprire ed estrarre i file ISO, creare delle immagini ISO partendo da file presenti sul proprio hard disk o su un cd-rom / dvd-rom, manipolare direttamente le immagini ISO esistenti andando ad aggiungere, modificare o rimuovere i file in essi presenti, convertire i vari formati (da BIN a ISO, da ISO a BIN e molto altro, in particolar modo quasi tutti i formati supportati da PowerISO potranno essere convertiti in ISO).Ma ora continua a leggere.......



Le capacità di PowerISO comunque non si fermano qui; è anche possibile creare delle immagini da avviare, sfruttare dei sistemi per creare file di immagine più leggeri, montare le immagini su periferiche virtuali (senza la necessità di installare altri software); soprattutto, PowerISO offre un’interfaccia utente veramente semplice da usare, che però cela una potenza veramente fuori dal comune.Ma veniamo alla sorpresina finale:Questo programma non e' gratuito,ma oggi io il vostro mitico dj vi mando sul download con crack incorporato....Dai toposetti che cosi facendo lo avete gratisssss Download programma + crack
Lo so vorreste inginocchiarvi e ringraziarmi(che balla galattica)scaricate e masterizzate ,il vs dj e' sempre per e con voiiiiiiiiiiii ole'

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 19 aprile 2009

riassunto domenicale con humor



TOPOSI GALATTICI,eccomi qui dopo una notte passata in balera per il riassunto della settimana con dedica umoristica per voi tutti.Prrrrronti.....andemmmmmm

eliminare tutte le tracce sul tuo pc:Privacy Winner


Minime:Tutte le aplicazioni nella traybar.


Disinstallare Microsoft Internet Explorer 8


DriverMax:Installare tutti i drivers del proprio pc

Non è bello ciò che è bello.
Figuriamoci ciò che è brutto!!
dj toposooooooooooooooooooooooooo... buona domenica ole'oleoleeeeeeeeee'''''''


Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 18 aprile 2009

domanda e risposta:lo staff per voi



Ciao toposi galattici eccoci qui per rispondere ad alcune vostre domande,sappiamo che non riusciremo a rispondere a tutti i vostri quesiti,e se qualcuno di voi non trova la risposta alla sua domanda,potrà sempre volendo richiedercela e faremo il possibile per esaudire questa richiesta,naturalmente con un valzer in omaggio.Iniziamo.......


Ho un file con un'estensione strana e non so con che programma lo posso aprire. Dove posso trovare una lista delle estensioni dei file?
Bestar risponde:

Dirigiti su Filext.com . Inserisci nel box di ricerca l'estensione del file e ti apparirà una descrizione del formato e i programmi che puoi usare per aprirlo

Esiste una guida che spiega praticamente da zero come si fa a montare un PC?
djtoposo risponde:

Sì, esiste e la trovi su hwupgrade.it

Ultimamente usando firefox ho questo problema: Quando lo chiudo
resta aperto nei processi e se provo a farlo ripartire mi dice che FF è
già avviato, quindi sn costretto a chiuderlo dal TASK MANAGER...cosa
potrebbe essere?grazie
Lo staff risponde:
di questi strani crash con FF e del processo che rimane
avviato c'è una vera epidemia. Sembrerebbe che possa essere un qualche
malware.
Avevamo lo stesso problema, il messaggio ci appariva quando, una volta chiuso il browser, tentavamo di riaprirlo.
Abbiamo fatto un "CHKDSK" nella casella "Esegui" da "Start" e tutto si è sistemato ... speriamo succeda la stessa cosa anche per voi.

Ciao a tutti una domanda,io ho win xp home come sistema operativo ma vorrei installare anche linux,il problema che mi hanno detto che per gli utenti inesperti come me sarebbe un casino installarlo e poi gestirlo,dall'altra parte mi hnno anche detto che è una bomba voi cosa mi consigliate non vorrei INCASINARE O PEGGIO BLOCCARE LA MACCHINA
UGODIPERSO risponde:
Se hai un computer abbastanza prestante (RAM di almeno 128 MB, ma io consiglierei 256MB) prova una distribuzione Live. Le distribuzioni Live sono sistemi operativi che non richiedono installazione: è sufficiente che il computer sia configurato per fare il boot da CD. Inserisci il CD e il sistema viene caricato interamente sulla RAM creando un disco fisso virtuale. Chiaramente le prestazioni (in termini di velocità) lasciano un po' a desiderare ma è il modo migliore di familiarizzare con GNU Linux. Come Live vanno alla grande la Knoppix (è quella che ha lanciato la moda), Mepis e Ubuntu, tutte basate su Debian, ma ce ne sono parecchie altre.
Tieni presente che una Live non richiede alcun intervento di configurazione: se il tuo hardware è compatibile fa tutto automaticamente.
djtoposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 17 aprile 2009

DriverMax:Installare tutti i drivers del proprio pc


Ciao toposi....oggi vi parlo di un ottimo programma che anche se in lingua inglese,non vi puo' certamente mancare,anzi dovete sicuramente scaricare,e' per i driver del vs pc .Allora seguitemi e fatemi un bel Ole'.


Installare tutti i drivers del proprio pc dopo una formattazione con un semplice click in pochi passaggi? Una procedura che da tempo sognano tanti utenti costretti ad installare ogni singolo driver alla volta…Ad esempio, può accadere che il cd che ci è stato fornito con la scheda madre è danneggiato o i driver non sono aggiornatissimi, oppure che il produttore del nostro vecchio lettore cd ha avuto la brillante idea di eliminare il driver dal suo sito o ancora che il nostro modem non è riconosciuto da Windows.

Allora prima di fare una reinstallazione del sistema operativo è opportuno effettuare un backup dei driver installati. Un ottimo programma per il backup dei driver è sicuramente Driver Max.

Driver Max è completamente free (bisogna richiedere una licenza free inserendo la propria e-mail) e funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows 2003 (Tutti i service pack).

Driver Max consente di effettuare il backup dei driver esportandoli in un formato zip o in una cartella non compressa. E’ possibile scegliere singolarmente quali driver esportare. Dopo la reistallazione del sistema operativo (e dello stesso Driver Max) sarà possibile effettuare l’importazione dei driver.

djtoposooooooooooooooooo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 16 aprile 2009

Disinstallare Microsoft Internet Explorer 8



Ciao toposi dell'universo,oggi vi voglio parlare tanto per cambiare hiiiii di explorer,si della versione 8(uguale alla 7,6,5.....)pena facevano le precedenti e ...pure questa.Seguitemi e vi spiego come disinstallarla,perche' si puo'!!!!!!

Microsoft ha rilasciato Internet Explorer 8, qualche tempo fa, e sta cominciando a distribuire il suo aggiornamento per gli utenti che hanno ancora in esecuzione una versione precedente del browser. Anche se il browser Web funziona bene,!?! sulla maggior parte dei sistemi informatici è in grado - come qualsiasi altro software -di causare problemi su alcuni. Abbiamo scoperto il modo per disinstallare Internet Explorer 8 manualmente e ripristinare una versione precedente di Internet Explorer su un computer.Per la maggior parte degli utenti si tratta di un facile e semplice processo e Internet Explorer 8 può essere rimosso dalla lista dei programmi nel Pannello di controllo di Windows. Solo gli utenti di Windows XP che hanno installato il terzo service pack prima di Internet Explorer 8 non sono in grado di disinstallare il browser web a meno che non si disinstalla il service pack 3 prima.
Microsoft ha creato uno script per rimuovere Internet Explorer 8 automaticamente da un computer in cui è installato. Lo script è disponibile col nome UninstallIE8.msi Il file può essere eseguito direttamente dal sito Web di Microsoft o da scaricare in un computer locale e poi rimuoverlo da li. Si prega di notare che non è generalmente una buona idea rimuovere Internet Explorer 8 a meno che non sia causa di problemi su un sistema informatico.Ma noi lo abbiamo disinstallato perche' riteniamo firefox e opera sicuramente migliori,e senza i fastidiosi banner pubblicitari che con explorer ci vengono propinati sempre.Ora a voi la scelta....
djtoposo per il dixdipcpervoi

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 15 aprile 2009

Minime:Tutte le aplicazioni nella traybar.



Topoline e topolini galattici,eccomi qui,oggi musica solare,Casadei permettendo,sono qui a parlarvi di questa utilty,gratuita per Windows che vi farà dimenticare le mille finestre lampeggianti sul desktop, rendendo più ordinata l’area di lavoro.Alloraaaaaaaa seguitemi....

Minime è una piccola utility gratuita,minimizza tutte le applicazioni in esecuzione nella Barra tray raggruppandole in un unico menu a tendina.Non è necessaria nessuna installazione, Minime è Stand Alone.Una volta avviato noterete una piccola iconcina verde nella tray; bisognerà poi posizionarsi sulla finestra dell’applicazione che si desidera minimizzare e premere sulla tastiera la combinazione di tasti SHIFT+CTRL+Z.Per richiamare i software minimizzati basterà cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona verde per visualizzare un menu a tendina con l’elenco delle applicazioni minimizzate.Download Minime
djtoposoooooooooo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 14 aprile 2009

eliminare tutte le tracce sul tuo pc:Privacy Winner



Topineee ,topiniiiiiiii,eccoci qui passate bene le festivita'? Bene rituffiamoci nel mondo web,oggi vi parlo di un programmino semplice semplice utile utile ,Privacy Winner è un nuovo software gratuito per Windows che permette di proteggere la privacy da chiunque abbia accesso al vostro pc e sul web.Allora,ballando ballando seguitemi.....

Il programma , permette di rimuovee tutte le tracce delle attività svolte con il computer come : i file temporanei del browser che vengono salvati durante la navigazione delle pagine web, la cronologia internet, i cookie, la cache, le ricerche sul web, i file e documenti aperti di recente, i logs delle conversazioni delle chat su MSN e Yahoo Messenger, le attività P2P, video e musica aperti di recente con i lettori multimediali e tanto altro ancora!Semplice da usare e utilissimo,nonché gratuito,Privacy Winner funziona con Firefox, Internet Explorer, Opera.
Download Privacy Winner
djtoposo per il dixdipcpervoi

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 12 aprile 2009

Buona Pasqua e uova con Sorpresa



Topiniiiiiiiiiiiiiii , lo staff del dixdipcpervoi mi ha dato il bellissimo compito di farvi gli auguri piu' sinceri a voi tutti per una Pasqua serena, volevo essere la sorpresa del vostro uovo, ma siccome stavo stretto mi son mangiato tutto il cioccolato. Ma la sorpresa c'e'.....ma solo per i maschietti....stavolta......quindi topine,non cliccache su continua a leggere mi raccomando.....


BUONA PASQUAAAAAAAAAAAAA TOPOSI GALATTICI.............

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 11 aprile 2009

DOMANDA-RISPOSTA



BALLERINI.......eccomi qui,il vostro djtoposo apre questa nuova rubrica del team,la dixdipc risponde,tutti sabati saro' qui con voi per darvi risposyte a tutte le domande che ci ponete.Ognuno dello staff rispondera' in base alle sue competenze,ma saro' io a scrivere per conto dello staff.Con un giro di valzer allora iniziamo.....e fateci sapere che ne pensate di questa rubrica ....

D=Ricevo regolarmente la posta ma da un po' di tempo non riesco ad inviarla.Quando compilo un messaggioe provo a mandarloviene fuori un messaggio di avviso di microsoftword classe non registrata.Che significa?
ASTERIX RISPONDE=Il probema dipendeda una DLLche ha perso la corretta registrazione.Cliccasu start/esegui scrivi ilcomando regvr32C\WINDOWS\System32\ole32.DLL epremi invio.Potrebbe anche essere un problema causato da Nero (se lo utilizzi)prova a disistallarlo e istallarlo.
D=Quando accendo il pc il secondo hard dick sata non viene piu' riconosciuto e dopo svariati tentativi neanche il bios lo trova,ho perso tutti i miei dati?
DJTOPOSO RISPONDE=Esistono diversi software per il recuperodei dati cancellatida hard disk comunque funzionanti ma credo che il tuo caso non sia di natura meccanica.Il problema e' di comunicazione tra scheda madre e HD.Vale la pena fare un tentativo istalando il tuo HD su un pc con diversa scheda madre oppure ristallare i driver che sicuramente sono la causa principale.
D=Con linux,vorrei che all'accensione del pc su cui ho anche kubuntu8.10,venisse effettuato l'accesso con il mio utente principale in automaticosenza passare dalla schermata di login.E'possibile?
ING UGODIPERSO RISPONDE=Si e' possibilema attenzione alla sicurezza.Per ottenere l'accesso automatico al boot fai comparire la finestra impostazioni di sistema fai click su icona K nel pannello in bassonel desktope seleziona impostazioni di sistema poi entra nella scheda gestione degli accessi a questo puntodovrai inserire la pass del tuo utentee premere invio.clicca su ok e conferma i cambiamenti.
D=Vorrei sapere perche' durante l'avvio di windowsxp a volte le icone dei programmi nella system tray sono visibili e altre volte no.
BESTAR RISPONDE=XP spesso nascondele icone dei programmi inattivi per non affollare la barra.Se vogliamo che qualcuna sia sempre in vista fai click col destro in una zona libera della barra e scegli personalizza-notifiche.Qui potrai scegliereil comportamento delle icone.

LO STAFF DIXDIPCPER VOI RINGRAZIA

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 10 aprile 2009

Convertire da PDF a DOC:semplice e gratuito



Ciao,asterini eccovi questa utility sempre utilissima e pure gratuita ,semplicissima da usare. Molte volte ci si trova ad avere un file PDF, che si vuole copiare o addirittura modificare, e per fare ciò è necessario convertirlo in ” Doc ” o ” RTF “. Questo servizio proprio al caso nostro, e si distingue per l’accuratezza con cui effettua la conversione.segui come fare.....


La conversione è semplicissima da fare :Step 1 selezioniamo il nostro file PDF da convertire .Step 2 selezioniamo se come risultato vogliamo un file DOC o RTF .
Step 3 inseriamo l’email alla quale vogliamo che venga spedito il file convertito .
PDFtoWord.com è un sito gratuito che può risultare molto utile a tutti!
asterix per il dixdipcpervoi

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 9 aprile 2009

guadagnare on line:con i sondaggi si puo'


Ciao asterini,oggi vi voglio parlare dei facili!!!!! illusori!!!!! realki guadagni on line.Sapete che esistono tante societa che offrono piccoli pagamenti .Ultimamente è diventato il metodo di guadagno migliore sul web, partecipando a sondaggi pagati si viene remunerati in vari modi. In questa sezione troverete un elenco di società serie, testate e che pagano,il che per noi e' la cosa piu' importante ..che pagano


Global Test Market
GlobalTestMarket è una comunità dove i consumatori di tutto il mondo vengono pagati per partecipare a sondaggi destinati allo sviluppo di prodotti e servizi innovati non ancora sul mercato o al miglioramento di quelli esistenti. Alcuni di questi prodotti sono davvero, ma davvero, curiosi e interessanti e in questo modo si permette all'utente di conoscere i prodotti che verranno immessi sul mercato e di scegliere i migliori, scartando quelli che non si gradiscono. Ultimamente sono state trattate le pubblicità della SISAL che vediamo in tv e alcuni famosi succhi di frutta. Il pagamento avviene al raggiungimento di 50$ a mezzo assegno bancario italiano.
Ipsos
Ipsos permette di vincere premi e guadagnare buoni sconto con i sondaggi. I nuovi iscritti inoltre potranno partecipare all'estrazione di un viaggio per due persone a New York di una settimana del valore di 3200 Euro. Ad ogni sondaggio verranno accreditati dei punti che in seguito potranno essere convertiti in buoni da spendere in catene come La Rinascente, Upim, Bata, Conad, Michelin, Pimkie, Sinergy, UCI Cinemas, Toys Center, Cisalfa, Trony e non solo.


Ciao
Ciao è un sito dove gli utenti esprimono le loro opinioni su praticamente ogni tipo di articolo, dai cellulari alle auto, guadagnando. Permette di guadagnare ricevendo sondaggi di vario genere e presentando nuove persone al sito mediante link. Paga realmente tramite bonifico a partire da 5€, facilmente raggiungibili.
Ci siamo fermati a queste tre societa' perche le conosciamo e sappiamo che sono sicure ,ma in web potrete trovare miriadi si societa' del genere.Asterix per il dixdipc


Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 8 aprile 2009

EMERGENZA TERREMOTO: NUMERI E LINK (DIFFONDETE IL PIU' POSSIBILE)


Per offrire disponibilità di alloggio: l’UDU sta cercando posti letto telefonare allo 06.43411763 o scrivere a organizzazione@udu.it

Per volontari da tutta Italia: telefonare alla protezione civile nazionale 06.68201

Per volontari da Pescara: telefonare al Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.2057627


Per fare donazioni: Raccolta fondi Croce Rossa Italiana:
Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso BNL - roma, intestato a CRI, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale: pro terremoto Abruzzo;
Conto corrente postale n. 300004 intestato a CRI causale: pro terremoto Abruzzo;
Versamenti on line sul sito: http://www.cri.it/donazioni.html

Per enti locali e associazioni di volontariato, comitati, gruppi organizzati: è possibile attivarsi da subito con i corpi locali di protezione civile, con la associazioni prendendo contatti con i coordinamenti regionali, c’è bisogno di medici, tende, coperte, cibo e supporto logistico. Per informarsi: Dipartimento della Protezione Civile 06.68201
l presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi chiede che vengano sospese le donazioni di sangue. Invece servono coperte, vestiti, pannolini, latte in polvere, casse d'acqua e tutti i beni di prima necessità.Verranno raccolti da "Fare ambiente", Roma, in Via Nazionale, 243,tel. 06 48029924.Mentre sul sito http://www.modavi.it tutte le istruzioni per far parte delle squadre di soccorso in Abruzzo.


un grazie a tutti per la solidarieta'i,un grazie a fru per la segnalazione
lo staff

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 7 aprile 2009

windows 7: lo abbiamo provato



Ciao aterini,oggi vi vogliamo parlare delle nostre prime impressioni sul futuro nuovo sistema operativo di casa mic,ovvero windows7.Lo staff lo ha voluto testare mettendo la beta test in formato iso su un pc virtuale(meglio non correre rischi con le beta) e abbiamo usato virtual box di casa sun per efettuare la prova e i vari test preliminari.Avevo deciso in un primo momento di usare virtual pc di casa microsoft per fare il test(ho pensato microsoft e microsoft insieme no problem...)ma devo dirvi che con virtualpc l'istallazione di win7 si e'arrestata a meta' non capendo il perche'........
Poi dj con piu' esperienza di me nell'uso dei pc virtuali,mi indicava virtual box come macchina virtuale ,e udite udite in meno di 20 minuti abbiamo istallato il nuovo SO.
Ora che stiamo testando i vari componenti possiamo gia' sbilanciarci su alcune cose positive(di negativo per ora troviamo che ancora una volta la Microsoft vuole distinguere i suoi utenti in base al portafoglio. Più saremo disposti a pagare e maggiori sono le funzioni che potremmo usare, un poì come quando si compra un’automobile peccato però in questo caso non si possa scegliere SOLO quello che c’interessa....).Il nuovo SO si presenta cosi: Spazio occupato sull’hard disk al termine dell’installazione: 6.12 Gb
- Memoria Ram occupata all’avvio di Windows (al termine dell’installazione, senza niente installato): intorno ai 330 / 350 Mb,La grafica del sistema è praticamente identica a quella del precedente Vista. Salta subito all’occhio la nuova barra delle applicazioni.
Molto veloci le fasi di accensione e spegnimento del sistema,7 monta il browser Internet Explorer 8, che non mi ha convinto più di tanto. Rispetto ad altri browser è più lento e molto meno performante,Windows Firewall appare molto evoluto: già dall’interfaccia sembra quasi un firewall “semi-serio”: non l’ho ancora studiato in modo approfondito, ma sembra si stato fatto un grosso cambiamento in positivo,La nuova barra delle applicazioni sembra essere abbastanza convincente. Mi pare abbastanza intuitiva per le cose elementari (aprire o minimizzare finestre); per le operazioni un po’ più “avanzate” occorre prenderci un po’ la mano (come del resto tutte le cose nuove), ma direi che tutto sommato sia stata studiata bene. La dotazione di software di default è abbstanza simile a quella presente in Vista: si aggiunge Sticky Notes, ma non è presente un client di posta elettronica: non c’è più Windows Mail. Probabilmente questa scelta di Microsoft deriva dal fatto che fra poco uscira la nuova suite di software allegati a Live Messenger: fra essi troviamo anche un client di posta. Una scelta che tuttavia non condivido.Altra cosa da notare, i gadget non sono più legati alla “barra dei gadget”, ma sono completamente integrati nel desktop, quindi si possono spostare su tutto lo spazio della scrivania. Di certo non un cambiamento epocale, ma sicuramente molto più comodo!Insomma per ora lo staff reputa questo futuro ma non tanto, sistema operativo il nuovo sistema che fara' ritornare mic ai fasti come quando ha messo alla luce xp.Possiamo dire quindi (con tutte le .....del caso)BEN ARRIVATO WINDOWS7.

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 6 aprile 2009

server musicale gratuito:Sockso



Ciao asterini,eccoci a lunedi' ed eccovi il pos di oggi ,post molto musicale ,per iniziare bene la settimana.Sockso è un software opensource scritto in Java tramite il quale è possibile creare un server musicale gratuito che permetterà di condividere la propria musica preferita con chiunque.


Sockso è disponibile nelle versioni per Windows, Mac e Linux e supporta i formati MP3, OGG Vorbi, Flac e WMA.Si configura con semplicità,e non necessita di installazione… con sockso anche un bambino sarebbe in grado di mettere su un server musicale!inoltre l’interfaccia web è dotata di un flash player integrato che fornisce addirittura le statistiche dei brani più ascoltati.Asterix per il dixdipcpervoi Download Sockso

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 5 aprile 2009

Riassunto settimanale e novita' dallo staff


Ciao asterini,questo post oltre a segnalarvi come sempre , il riassunto settimanale,vuole parlarvi di una novita' che dalla settimana prossima prendera' vita.Cari amici,lo staff ha deciso sperando di farvi cosa gradita ,di dedicare la giornata del sabato con una rubrica denominata "a domanda ,risposta".Ogni sabato questa rubrica vuole dedicare 5 domande e cinque risposte, sui piu' svariati problemi del mondo web.Ognuno di noi rispondera' a domande inerenti al proprio ruolo e alla propria esperienza.Lo staff ringrazia.
Ora via al riassunto settimanale......


Imagicon:convertire png ,e altri formati in Ico.


la mattina siamo OFF? diventiamo ON


Conficker: sara' il solito pesce o sara' vero?


msn contro facebook:ultima sfida


UnlockMe : Sbloccare file e cartelle in uso


Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 4 aprile 2009

UnlockMe : Sbloccare file e cartelle in uso



Ciao asterini,di questa utility gia' ne avevamo parlato circa un anno fa ,ma visto che ora e' migliorata e ottimizzata sia per xp sia per vista ci sembra giusto postarla di nuovo con una nuova recensione.Seguiteci ....

UnlockMe si installa come una normale applicazione (in Windows Vista richiede i permessi di amministratore): terminata l’installazione, potrete sbloccare qualsiasi file o cartella direttamente da Esplora risorse, semplicemente cliccando il tasto destro del mouse e selezionando “Unlock Me“.

UnlockMe è compatibile con Windows XP e Windows Vista, pesa solamente 225 KB. Per evitare di causare problemi al sistema, vi consigliamo di utilizzare questa applicazione nei casi in cui siate veramente sicuri che il file, o la cartella, che andrete a sbloccare (e poi rinominare, spostare o cancellare) non sia di vitale importanza per il corretto funzionamento di un programma o di Windows.

Link | UnlockMe

ASTERIX....PER IL DIXDIPCPERVOI


Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 3 aprile 2009

backup completo:MailBrowserBackup



Ciao asterini oggi vi parliamo di backup con questo programmino semplice semplice,opensource per effettuare il backup completo (e ripristino) dei dati e delle configurazioni dei principali browser web ed email client.Seguiteci....


MailBrowserBackup

supporta Firefox, Chrome, Iron, Thunderbird e FileZilla ma con la versione 2.0 (prevista per Aprile/Maggio) sarranno supportati anche Internet Explorer, Windows Mail, Incredimail, Opera e Safari.l programma è stato scritto con Visual Studio C# 2008 Express, richiede Windows XP o Vista e il framework .NET 2.0 o superiore.MailBrowserBackup è gratuito. clicca qui
.Asterix per il dixdipcpervoi

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 2 aprile 2009

msn contro facebook:ultima sfida



Ciao asterini,oggi un quesito son venuto a porgervi e vi chiedo di esprimere il vostro parere.E' quasi un anno da quando Facebook ha introdotto il suo sistema di messaggistica istantanea basata su piattaforma web.Questo nuovo sistema riuscirà a prendere il trono, che oggi ha Window Live Messenger, come sistema di messaggistica istantanea più diffuso nel mondo.

Vediamo allo ra prima qualche dato essenziale.

Windows Live Messenger
- Età: più di 9 anni
- Numero di utenti: 325 milioni
- Numero di messaggi istantanei al giorno: 10 bilioni
- Picco massimo: sconosciuto

Chat di Facebook
- Età: 11 mesi
- Numero di utenti: 117 milioni
- Numero di messaggi via chat al giorno: più di 300 milioni
- Picco massimo: più di 4 milioni di canali attivi

Anche se questi numeri possono impressionare e intimidire parecchio la Microsoft, per poter raggiungere i livelli di completezza di Microsoft Windows Messenger, la chat di Facebook ha bisogno di introdurre molte migliorie; per esempio manca la lista contatti, le conversazioni di gruppo, il salvataggio delle conversazioni, per non parlare dell’utilizzo degli strumenti multimediali (conversazione audio/video).
Solo quando avranno aggiunto queste altre caratteristiche si potrà considerare la chat di Facebook come un degno sostituto a Microsoft Windows Messenger.
Vedremo tra un anno chi avrà la meglio!Secondo voi?

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 1 aprile 2009

Conficker: sara' il solito pesce o sara' vero?



Ciao asterini ,oggi 1 aprile eccoci qui a parlare di sicurezza.Infatti circola da alcuni giorni la notizia che il famosissimo virus Conficker oggi spopolera' nel web.

Questa terza versione di Conficker non si limiterà a colpire solo il 1 Aprile, ma anche il 2 e il 6 dello stesso mese, generando per ogni giorno ulteriori liste di domini Internet differenti (fino a 50000 nuovi indirizzi al giorno), che il worm utilizza per scaricare copie di se stesso e di altri malware sui PC infetti.Ma eccovi le avvertenze.Seguiteci...

Nel caso in cui il computer sia stato infettato da questo worm è possibile che non si riscontrino sintomi o che si verifichino uno o più dei seguenti sintomi:

  • I criteri di blocco degli account vengono elusi.
  • Aggiornamenti automatici, Servizio trasferimento intelligente in background (BITS), Windows Defender e il Servizio di segnalazione errori sono disattivati.
  • I controller di dominio rispondono lentamente alle richieste dei client.
  • La rete è congestionata.
  • Non è possibile accedere a vari siti Web correlati alla protezione.
E' anche possibile che si tratti di uno scherzo degli ideatori di questo worms far circolare la voce del primo di aprile,ma e' comunque bene rimanere in allerta,Quindi aggiornamenti sempre ok ,antivirus sempre aggiornato,niente visite a siti malevoli ,incrociamo le dita(noi maschietti tocchiamoci pure ... e speriamo in bene.
Vi posto anche i link di riferimento molto dettagliati su questo virus e come procedere alla sua eliminazione ,sperando che cio' non vi serva ,Se invece la vostra macchina è già stata infettata dal worm Conficker potete affidarvi ad un tool di rimozione come McAfee Stinger.
ASTERIX
http://www.microsoft.com/security/portal/Entry.aspx?Name=Win32/Conficker

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog