Ogni Giorno un Software Gratis

sabato 25 aprile 2009

domande e risposte allo staff




Toposi e topose galattiche terrestri e venusiane eccomi qui,dai ancora domani e poi il timone del comando passa a ugo di perso...(asterix ci manchi .....torna presto.......magari non prestissimo,pero' torna hiiiii).Dopo questa piccola premessa della serie ci manca il boss,eccoci per la consueta rubrica del sabato domanda e risposta.Pronti a partire.......anduma anduma che la tastiera se cunsuma.


D-Cosa e' Applet Java?

djrisponde:Programma di piccole dimensioni scritto nel nuovo linguaggio di programmazione Java allegato a una pagina Web ed eseguito dal computer in cui è installato il browser Web.
D- E’ obbligatorio utilizzare Internet Explorer con le Office Web Applications?
asterix risponde: No, Office Web Based sarà accessibile da qualsiasi Browser, potremo accedere tramite Safari, Opera, Firefox o Internet Explorer.
D-siccome spesso seguo i vistri consigli, ho scaricato molti programmi che voi avete suggerito,questo mi comporta il fatto che il mio desktop e' pieno di icone di programmi e quindi volevo sapere se la presenza di cosi tante icone puo rallentare il mio pc o se invece posso tenerle usando qualche accorgimento per evitare che il computer lavori male.
lo staff risponde:Per risolvere l'affollamento di icone sul desktop potresti creare delle cartelle apposite. Esempio1: Antispy e nella cartella ci metti, se li hai, "Malwarebytes' Anti-Malware, A-Squared, Spybot eccetera... O altro.
Esempio2: si può creare un'altra cartella e nominarla "Programmi scaricati" io lì normalmente ci metto quello che ritengo sia più importante tenere.
Esempio3: un'altra cartella potrebbe essere "Pulitori"... Lì io tengo i collegamenti con ATF Cleaner, Disk cleaner, Ccleaner e anche di HijackThis (ripeto solo i collegamenti).
D-come si fa a copiare un programma che ho nel mio hd su un cd?? Nel senso che devo andare sulla cartella program file cercare la cartella del programma e masterizzare quella?
djrisponde:Usando la cartella "Programmi scaricati" non ho mai difficoltà a masterizzare quello che mi serve su cd (o dvd)
D-ciao a tutti, vorrei solo sapere como posso costruire una cartella con password. Cioè vorrei che ogni volta che tentano di aprirla richieda la password. grazie
lo staff risponde:Puoi adoperare programmi come folderlock http://www.sicurezzainrete.com/Folder-Lock.htm
Oppure più semplicemente impostare una password alle cartelle compresse.
il dixdipc ringrazia per le vostre sempre piu' numerose domande.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog