Ogni Giorno un Software Gratis

martedì 7 aprile 2009

windows 7: lo abbiamo provato



Ciao aterini,oggi vi vogliamo parlare delle nostre prime impressioni sul futuro nuovo sistema operativo di casa mic,ovvero windows7.Lo staff lo ha voluto testare mettendo la beta test in formato iso su un pc virtuale(meglio non correre rischi con le beta) e abbiamo usato virtual box di casa sun per efettuare la prova e i vari test preliminari.Avevo deciso in un primo momento di usare virtual pc di casa microsoft per fare il test(ho pensato microsoft e microsoft insieme no problem...)ma devo dirvi che con virtualpc l'istallazione di win7 si e'arrestata a meta' non capendo il perche'........
Poi dj con piu' esperienza di me nell'uso dei pc virtuali,mi indicava virtual box come macchina virtuale ,e udite udite in meno di 20 minuti abbiamo istallato il nuovo SO.
Ora che stiamo testando i vari componenti possiamo gia' sbilanciarci su alcune cose positive(di negativo per ora troviamo che ancora una volta la Microsoft vuole distinguere i suoi utenti in base al portafoglio. Più saremo disposti a pagare e maggiori sono le funzioni che potremmo usare, un poì come quando si compra un’automobile peccato però in questo caso non si possa scegliere SOLO quello che c’interessa....).Il nuovo SO si presenta cosi: Spazio occupato sull’hard disk al termine dell’installazione: 6.12 Gb
- Memoria Ram occupata all’avvio di Windows (al termine dell’installazione, senza niente installato): intorno ai 330 / 350 Mb,La grafica del sistema è praticamente identica a quella del precedente Vista. Salta subito all’occhio la nuova barra delle applicazioni.
Molto veloci le fasi di accensione e spegnimento del sistema,7 monta il browser Internet Explorer 8, che non mi ha convinto più di tanto. Rispetto ad altri browser è più lento e molto meno performante,Windows Firewall appare molto evoluto: già dall’interfaccia sembra quasi un firewall “semi-serio”: non l’ho ancora studiato in modo approfondito, ma sembra si stato fatto un grosso cambiamento in positivo,La nuova barra delle applicazioni sembra essere abbastanza convincente. Mi pare abbastanza intuitiva per le cose elementari (aprire o minimizzare finestre); per le operazioni un po’ più “avanzate” occorre prenderci un po’ la mano (come del resto tutte le cose nuove), ma direi che tutto sommato sia stata studiata bene. La dotazione di software di default è abbstanza simile a quella presente in Vista: si aggiunge Sticky Notes, ma non è presente un client di posta elettronica: non c’è più Windows Mail. Probabilmente questa scelta di Microsoft deriva dal fatto che fra poco uscira la nuova suite di software allegati a Live Messenger: fra essi troviamo anche un client di posta. Una scelta che tuttavia non condivido.Altra cosa da notare, i gadget non sono più legati alla “barra dei gadget”, ma sono completamente integrati nel desktop, quindi si possono spostare su tutto lo spazio della scrivania. Di certo non un cambiamento epocale, ma sicuramente molto più comodo!Insomma per ora lo staff reputa questo futuro ma non tanto, sistema operativo il nuovo sistema che fara' ritornare mic ai fasti come quando ha messo alla luce xp.Possiamo dire quindi (con tutte le .....del caso)BEN ARRIVATO WINDOWS7.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog