Ogni Giorno un Software Gratis

giovedì 30 aprile 2009

Paragon Drive Backup Express: programma gratuito per il backup partizioni



buongiorno e bentornati al nostro blog,oggi vi voglio parlare ancora di programmi gratuiti ,e vorrei segnalarvi questo programma per fare il backup.A Dio piacendo ci sentiremo ancora domani per un altro post su programmi gratuiti.


"E' la versione gratuita di Paragon Drive Backup, un buon programma per il backup delle partizioni, attivo e regolarmente aggiornato da ormai molti anni (non è mai stato il mio programma del settore preferito, tuttavia si è sempre dimostrato affidabile).
Per poter utilizzare la versione gratuita, occorre registrarsi sul sito della Paragon (filosofia molto lontana dalla mia )al proprio indirizzo email verranno inviati i codici per utilizzare questa versione gratuita.
Rispetto alla versione completa, Paragon Drive Backup Express ha essenzialmente tre principali limitazioni: non è in grado di proteggere/criptare le immagini delle partizioni salvate con una password, e nemmeno è in grado di comprimere la partizione stessa. Se la partizione occupa 9.7 GB, per esempio, l'immagine sarà di 9.7 GB, e non di circa la metà, come avverrebbe con la compressione (disponibile appunto nella versione a pagamento).
Inoltre non è disponibile il backup differenziale (cioé apportare solo gli ultimi cambiamenti all'immagine già salvata, senza dover rifare tutto ogni volta).
Se utilizzate Windows Vista, è probabile che all'inizio il programma dia errore (23:59:59 is not a valid time). Questo errore è facilmente aggirabile lanciando direttamente dalla cartella del programma backup.exe o restore.exe, oppure tblauncher.exe (in quest'ultimo caso apparirà un'icona nella barra delle applicazioni: basterà cliccarci sopra con il tasto destro del mouse per scegliere se avviare Paragon Backup o Paragon Restore).
Cosa posso dire? A mio parere le limitazioni rispetto alla versione a pagamento sono notevoli. Ci sono programmi gratuiti in questa categoria (backup partizioni) che offrono di più."

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog