Ogni Giorno un Software Gratis

mercoledì 1 aprile 2009

Conficker: sara' il solito pesce o sara' vero?



Ciao asterini ,oggi 1 aprile eccoci qui a parlare di sicurezza.Infatti circola da alcuni giorni la notizia che il famosissimo virus Conficker oggi spopolera' nel web.

Questa terza versione di Conficker non si limiterà a colpire solo il 1 Aprile, ma anche il 2 e il 6 dello stesso mese, generando per ogni giorno ulteriori liste di domini Internet differenti (fino a 50000 nuovi indirizzi al giorno), che il worm utilizza per scaricare copie di se stesso e di altri malware sui PC infetti.Ma eccovi le avvertenze.Seguiteci...

Nel caso in cui il computer sia stato infettato da questo worm è possibile che non si riscontrino sintomi o che si verifichino uno o più dei seguenti sintomi:

  • I criteri di blocco degli account vengono elusi.
  • Aggiornamenti automatici, Servizio trasferimento intelligente in background (BITS), Windows Defender e il Servizio di segnalazione errori sono disattivati.
  • I controller di dominio rispondono lentamente alle richieste dei client.
  • La rete è congestionata.
  • Non è possibile accedere a vari siti Web correlati alla protezione.
E' anche possibile che si tratti di uno scherzo degli ideatori di questo worms far circolare la voce del primo di aprile,ma e' comunque bene rimanere in allerta,Quindi aggiornamenti sempre ok ,antivirus sempre aggiornato,niente visite a siti malevoli ,incrociamo le dita(noi maschietti tocchiamoci pure ... e speriamo in bene.
Vi posto anche i link di riferimento molto dettagliati su questo virus e come procedere alla sua eliminazione ,sperando che cio' non vi serva ,Se invece la vostra macchina è già stata infettata dal worm Conficker potete affidarvi ad un tool di rimozione come McAfee Stinger.
ASTERIX
http://www.microsoft.com/security/portal/Entry.aspx?Name=Win32/Conficker

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog