Ciao asterini ,oggi 1 aprile eccoci qui a parlare di sicurezza.Infatti circola da alcuni giorni la notizia che il famosissimo virus Conficker oggi spopolera' nel web.
Questa terza versione di Conficker non si limiterà a colpire solo il 1 Aprile, ma anche il 2 e il 6 dello stesso mese, generando per ogni giorno ulteriori liste di domini Internet differenti (fino a 50000 nuovi indirizzi al giorno), che il worm utilizza per scaricare copie di se stesso e di altri malware sui PC infetti.Ma eccovi le avvertenze.Seguiteci...
Nel caso in cui il computer sia stato infettato da questo worm è possibile che non si riscontrino sintomi o che si verifichino uno o più dei seguenti sintomi:
- I criteri di blocco degli account vengono elusi.
- Aggiornamenti automatici, Servizio trasferimento intelligente in background (BITS), Windows Defender e il Servizio di segnalazione errori sono disattivati.
- I controller di dominio rispondono lentamente alle richieste dei client.
- La rete è congestionata.
- Non è possibile accedere a vari siti Web correlati alla protezione.
Vi posto anche i link di riferimento molto dettagliati su questo virus e come procedere alla sua eliminazione ,sperando che cio' non vi serva ,Se invece la vostra macchina è già stata infettata dal worm Conficker potete affidarvi ad un tool di rimozione come McAfee Stinger.
ASTERIX
http://www.microsoft.com/security/portal/Entry.aspx?Name=Win32/Conficker
Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog