Ogni Giorno un Software Gratis

lunedì 30 novembre 2009

disservizi adsl: tariffe ,tariffine ,tariffuccie....



Buon lunedi' toposi,il post di ieri ha suscitato in tutti voi tantissime riflessioni e e-mail continue (moltissime ancora da leggere e rispondere)ma una in particolare ci ha colpito e abbiamo deciso di pubblicarla nella seconda parte del post.Manterremo per motivi di riservatezza l'anonmato e daremo un nik di pura fantasia al nostro scrittore.


Massimiliano scrive:
29 novembre, 2009 alle 10:32

Almeno Vodafone lo scrive nel contratto… Altri lo fanno e basta. Ho avuto una bruttissima esperienza con Infostrada. Ho sottoscritto qualche anno fa un abbonamento con loro, approfittando di un’offerta che sembrava davvero vantaggiosa e dopo i primi mesi in cui il servizio sembrava quantomeno decente, sono iniziate le ripetute cadute di connessione e i rallentamenti che sono andati via via facendosi più frequenti. Negli ultimi tempi poi, se utilizzavo anche per una volta emule o il protocollo torrent per scaricare qualcosa, venivo “punito” con un taglio drastico della velocità di connessione o addirittura con l’interruzione del servizio nei giorni successivi. All’inizio pensavo che fosse una coincidenza, ma poi ho ottenuto un’implicita ammissione da parte di una signorina del supporto tecnico. Avevo chiamato per avere supporto per le continue disconnessioni e lentezze e la ragazza mi disse, con tono accusatorio: “Certo che ha problemi, LEI utilizza PROGRAMMI PEER2PEER!!!”. Io dissi che a quanto potevo leggere nel contratto non si parlava di proibizioni o limitazioni per questi tipi di traffico e la ragazza del supporto non insistette, ma da quel momento mi fu chiaro quale fosse l’origine dei miei problemi. Poi, con l’andar del tempo, la situazione andò peggiorando al punto che negli ultimi mesi del 2008 riuscivo a navigare solo nelle prime ore del mattino (a 1 Mb scarso contro i 7 per cui pagavo) e poi il servizio degradava fino ad arrivare anche a 10 kb! Piu’ di una volta dovetti riaccendere il vecchio modem analogico e collegarmi in dial-up per poter leggere la posta.
Anche quando poi decidi di lasciarli, Infostrada ti boicotta in tutte le maniere possibili. Io ci ho messo quasi tre mesi per tornare a Telecom. E alla fine ho pure dovuto pagare una quarantina di euro per fantomatiche spese di dismissione.
Adesso navigo con Alice sempre ad una velocità piu’ che rispettabile (almeno 4Mb).
Da testimonianze di amici e cose lette in rete, l’unico operatore che mantiene le promesse che fa in pubblicità è Fastweb: è il solo per il quale in futuro potrei pensare di lasciare Telecom.
ogni commento lo lasciamo a voi.....

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 29 novembre 2009

alice vs vodafone: Adsl a confronto



Buona domenica toposoni ipercontestuali webdiani e galattici,ole' oggi domenica dedicata ad un bellissimo incontro Telecom contro Vodafone ...che vinca il migliore.
In particolare mi soffermerei sull'offerta “Vodafone ADSL: Tutto Flat Ovunque” che a 34€ al mese (tre euro in meno di “Alice Casa Internet“, l’offerta Telecom analoga) oltre a fornire connettività ADSL e un numero di telefonia fissa, consente anche di sfruttare la connettività via radio attraverso la chiavetta UMTS/HSDPA.Bene il primo tempo sembra a vantaggio Vodafone ...ma vediamo nel secondo tempo cio' che succede...


Calcio di rigore per telecom italia,nella sezione Costi e Servizi di vodafone cosi si dice:
Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare su Internet in libertà e senza problemi.
Per questo motivo, soltanto prima che la linea ADSL venga attivata, Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico (tra le 7 e le 22) e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 384Kbps sia in invio (upload) che in ricezione (download).
Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico in un mese, Vodafone potrà applicare, per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet.
Vodafone spaccia per ADSL un servizio di connettività con delle limitazioni fin troppo stringenti e adatto solo a navigatori occasionali ma non certo a chi fa un utilizzo intensivo della rete! Ed il motivo di queste limitazioni, penso l’avrete già intuito da soli, è semplicissimo: Vodafone paga per utilizzare la connettività di Telecom ed ha tutto l’interesse a contenere i costi!Tripletta telecom,il risultato sembra oramai a favore telecom per 3 a 1,ma veniamo ai tempi di recupero...
se il vostro utilizzo di Internet va oltre il download della posta e la consultazione di qualche sito, evitate nella maniera più assoluta tutte le offerte ADSL di Vodafone!Vittoria finale ..un secco 4 a 1 per telecom...attendiamo impazienti il girone di ritorno.
E voi per chi fate il tifo adsl?

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 28 novembre 2009

OFFICE 2010: E' GIA' REALTA'



Ciao toposi,per tutti gli amanti di office,ecovi a voi......Office 2010..... ora possibile verificare e valutare la versione più recente di Office 2010 per contribuire a migliorare il prodotto prima che esca la RTM il prossimo anno. Il numero di build di Office 2010 Beta è 14.0.4536.1000 che è più recente rispetto alla precedente trapelata build 14.0.4514.1009. E' disponibile sia in 32 e 64-bit. Mentre le applicazioni Web Server 2010 Beta è anche disponibile per il download in x64 solo per il self-hosting Office Web Apps. Proprio vuoi provarla?Non ne puoi fare a meno?e chi siamo noi per dirti di non provarla?Vai nella seconda parte e vedra come fare per averla.


Puoi decidere se andare su questo link e a questa pagina
oppure (consiglio).....Download: Office 2010 Beta x86 and x64 Build 14.0.4536.1000
dj toposooooooo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 27 novembre 2009

Pagine di Navigazione Numerate" in Blogger in un clic



Ciao toposi ,questo post e'la riproduzione fedele di cio' che potreste provare a fare nel vostro blog.Naturalmente per cio' che riguarda programmi e tutorial di grafica potete sempre consultare un altro dei nostri blog dove vi e' anche trattato il contenuto di questo post.Ringraziando ancora il nostro Bestar,procediamo con la spiegazione


Oggi vi segnalo questo widget semplicissimo, che inserisce tramitte JavaScript e CSS, un menu di navigazione numerata (piu o meno come quella di google, per darvi un idea), e che facilita la navigazione dell'utente tra le pagine del blog.
E' facilissimo come si vede nella foto sotto.
Non dovete inserire o modificare nessun codice html.
Bisogna solo cliccare sul pulsante "Customize"
e alla fine su "Add Widget To My Blog".
Cliccare QUI per inserirlo..
djtoposo per il dixdipcpervoi
http://feedproxy.google.com/BestarSpace

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 26 novembre 2009

Windows 7 Black Edition (ULTIMATE 32 BIT)



Toposi galattici e terrestri eccoci qui,oggi altro bellissimo post riguardante il nuovo SO windows7.Come per altri sistemi operativi,anche per Windows 7 hanno compilato la Black Edition, più precisamente Windows 7 Black Edition (32-Bit). Si tratta di una copia fatta da hacker professionisti e, priva di virus, la quale non bisogna ne di attivazione e non ha scadenza. Per l' installazione masterizzate l' immagine .ISO, che scaricherete dai link alla fine del post, su un DVD.Ci tengo a sottolineare che i link che troverete al momento della scrittura di questo post funzionano tutti,ma non garantiamo per quanto tempo restino in funzione .

Una volta che avrete avviato il processo di installazione non inserite alcun seriale; configurate la connessione ad internet. Andate in System Properties(proprieta' del sistema) e cliccate su Activate Windows now: Windows si attiverà automaticamente come per magia.Ora eccovi i link.
Download | Windows 7 Ultimate Black Edition
http://rapidshare.com/files/207418450/7_BLACK.part01.rar.html
http://rapidshare.com/files/207418447/7_BLACK.part02.rar.html
http://rapidshare.com/files/207418448/7_BLACK.part03.rar.html
http://rapidshare.com/files/207418444/7_BLACK.part04.rar.html
http://rapidshare.com/files/207418449/7_BLACK.part05.rar.html
http://rapidshare.com/files/207433958/7_BLACK.part06.rar.html
http://rapidshare.com/files/207433957/7_BLACK.part07.rar.html
http://rapidshare.com/files/207433960/7_BLACK.part08.rar.html
http://rapidshare.com/files/207433961/7_BLACK.part09.rar.html
http://rapidshare.com/files/207433977/7_BLACK.part10.rar.html
http://rapidshare.com/files/207450289/7_BLACK.part11.rar.html
http://rapidshare.com/files/207450300/7_BLACK.part12.rar.html
http://rapidshare.com/files/207450309/7_BLACK.part13.rar.html

http://www.mediafire.com/?sharekey=041af8b276a2a87f4012e8015643d9c8e19abd9fba88d2c8

djtopooso.....

Visita | Fonte

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 25 novembre 2009

Windows 7 in a Box:



Ciao toposi,questo post e' dedicato a tutti quelli che gia' sono passati a windows 7 e a tutti coloro che stanno pensando di farlo.Il programma in questione e'Ultimate desktop in una scatola,ma tutti lo conoscono come Windows7 in a Box.Utilissimo e pratico,Windows7 in a Box è stato progettato per guidare l'utente attraverso il nuovo sistema operativo di marca da Microsoft.Nella seconda parte del post ,piccola recensione e link per lo scarico.

"Windows 7 in a Box" è una utility che vi permettera' di accedere in maniera molto semplice a quasi tutte le impostazioni di sistema con un unico click.si va da tutte da impostazioni del tema a Controls.Sits genitori sul desktop,molto facile per chi naviga, e mette fine a tutte le frustrazioni di infinita ricerca di vari settaggi..Windows7 in una scatola può fare di un principiante un pro che ha ha bisogno solo di attimi e non di ore..Facile da installare sul vostro desktop o dovunque lo si inserisce (chiavette usb per esempio). Basta trovare quello che cerchi e fare clic. PER SACARICARLO CLICCA QUI
dj toposo


Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 24 novembre 2009

hacking della password del BIOS



Ciao toposi dixdini,oggi vi voglio parlare del reset della password del BIOS,dai su non pensate chhe tutto sia difficile,lo sapete anche voi che a volte potrebbe succedere che la password del BIOS proprio non ve la ricordate più, magari per il semplice fatto che era già stata impostata da chi vi ha venduto il computer?Ogni BIOS fornisce la possibilità di impostare una password di protezione che consente di proteggere le impostazioni di del computer e la possibilità di modificare il settore di avvio.Ecco perche' e' molto importante sapere almeno alcune nozioni di base...poi vi diamo noi un programino ad hoc.Nella seconda parte del post ,alcuni trucchi ed una utility estremamente semplice...



Se avete un briciolino di dimestichezza a livello hardware, il reset della password del BIOS diventa quasi una passeggiata: è sufficiente infatti che individuiate e scolleghiate per almeno 30 minuti la batteria della scheda madre.(il che poi e' abbastanza semplice.
Ovviamente, con questo tipo di azione, otterrete sia il reset della password che quello di tutte le impostazioni della scheda madre, quindi utilizzatelo con la dovuta cautela!In alternativa potete ottenendolo stesso effetto forzare il reset del CMOS attraverso lo spostamento dei cosiddetti “jumper di reset”, operazione con effetto immediato ma che richiede la lettura del manuale della scheda madre per identificare con sicurezza i jumper in questione.

Nell’immagine sopra (relativa ad una motherboard Supermicro PIIISEA) la freccia rossa più a sinistra indica il posizionamento dei jumper di reset e quella più a sinistra il posizionamenteo della batteria che alimenta la scheda madre.
Ma volete che il vostro dj non vi offra una soluzione alternativa e per tutti?Certooooo che ve la do!!!!
PC CMOS Cleaner ecco la soluzione.
sicuramente il più facile da utilizzare anche per l’utente più inesperto. A livello di funzionalità, è in grado di effettuare il recovery delle password dei BIOS più diffusi come i BIOS AWARD, AMI, Compaq, Phoenix, Samsung, IBM, Compaq, DTK, Thinkpad, Sony, Toshiba. Per funzionare deve essere avviato da un CD bootable alla partenza del PC.
SCARICALO QUI

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 23 novembre 2009

ripuliamo il registro di windows:ccleaner



Ciao toposi,eccoci a lunedi,e come iniziare bene la settimana al pc se non ripulendolo un po'?E' necessario dirvi che prima di partire con questa utility magari è prudente ed e' meglio effettuare una copia di sicurezza del regsitro di windows : possiamo sfruttare l’utility REGEDIT per eseguire un salvataggio del registro di sistema di windows.
Con START/ESEGUI lanciare il comando REGEDIT.
Fare clic su FILE/ESPORTA per eseguire un backup del registro . Si faccia attenzione a selezionare l'opzione TUTTO L’INTERVALLO DI ESPORTAZIONE , altrimenti verrà salvata solo una parte dei dati.Bene ora possiamo partire lancindo il nostro software di utility CCleaner.


Con CCleaner avrai modo di eliminare file temporanei e di log presenti nel computer e in software di terze parti (come Opera, Office, Adobe Reader, Nero, WinRAR o WinZip). Potrai inoltre cancellare la cronologia, la cache ed i cookie da Internet Explorer, Firefox e Chrome, rimuovere le chiavi di registro invalide, disinstallare qualsiasi programma direttamente dall’interfaccia principale e pulire il tuo cestino. CCleaner è in italiano ed è compatibile con Windows Vista.
scaricalo qui
djtoposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 22 novembre 2009

Adobe Photoshop CS3 Portable



Volevate toposi una domenica con un grosso regalo?eccolo il regalone,anzi un super regalone.ma vediamo nel dettaglio:è Photoshop! In questo post voglio presentarvi una “inedita” versione: la versione portable ( portatile ).In italiano naturalmente....e non ha certo bisogno di presentazioni, il suo logo è conosciuto anzi staconosciuto in tutto il Mondo.Se volete pero' averlo dovrete leggere tutto il post.


Per il download del programma, il link è:

http://www.mediafire.com/?2ngjjqw5zng

Bene ,fatto? Procediamo allora avete visto che il file si trova nel sito di file hosting Mediafire, che permette di essere integrato con diversi acceleratori di download e non ha limitazioni in riferimento al tempo.Una volta scaricato il file, noterete subito che la sua estensione è .7z (pe noi il migliore,ma potete usare winzip o winrar),ma se volete 7z potete scaricarlo gratuitamente da qui.
Bene, abbiamo finito! Potete lanciare il programma dalla cartella in cui l’avete memorizzato e divertirvi con questo meraviglioso software!
dimenticavo.........P.P.S: Password file: -john-
djtoposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 21 novembre 2009

ReadyBoost di Windows 7: Che cosa è,e come usarlo



Ciao toposi eccoci a sabato,e oggi vi parlo ancora di seven e di come usare il ready boost.Una caratteristica introdotta in Windows Vista, ReadyBoost è un modo per utilizzare la maggior parte dei tipi flashreadyboost-w-title di memoria (USB, SD Card, Compact Flash) per aiutare a velocizzare il sistema utilizzando in aggiunta alla vostra memoria fisica come cache su disco. Fondamentalmente, è quasi come l'aggiunta di RAM on-the-go, senza dover aprire il tuoPC e installarlo. Tale funzionalità utilizza una tecnologia chiamata Superfetch che fondamentalmente pre-carichi di informazioni per le applicazioni che consentano loro di start-up più velocemente del solito. Questo è in grado, perché libera la memoria fisica e, poiché la memoria flash in grado di leggere, il pc scrive più velocemente di un disco rigido.

Come faccio a utilizzare ReadyBoost?

1. Collegare l'unità flash USB o una scheda di memoria flash al computer.

2. Il computer dovrebbe rilevare il dispositivo e fare AutoPlay , cliccate su la velocità del sistema.

3. Se AutoPlay non è attivato, fare clic su Computer, quindi fare clic destro sul drive flash USB o una scheda di memoria flash, e fare clic su Proprietà quindi la ReadyBoost. Fare clic sulla scheda. Utilizzare questa opzione e scegliere la quantità di spazio che si desidera associare a questo dispositivo spostando il cursore. È possibile allocare tutta la memoria del dispositivo da controllare la dedico questo dispositivo di ReadyBoost, quindi fare clic su OK.

Nota: uno spazio che è allocato per l'utilizzo con ReadyBoost non sarà spazio utilizzabile per il salvataggio di file con questo dispositivo.

4. Se in qualsiasi momento si desidera ripristinare il dispositivo di back per un uso normale, fare clic sul Proprietà, quindi la opzione ReadyBoost scheda e di controllo Non utilizzare questo dispositivo.
djtoposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 20 novembre 2009

DAEMON Tools Lite v4.35.5 (with SPTD 1.62)per windows 7



Ciao toposi,dopo avervi parlato ieri di daemon tools oggi di cosa vi parlero'?Ma di daemon tools naturalmente,ma per windows7 stavolta.E anche per questo post dobbiamo ringraziare il nostro amico nonche' collaboratore Domenico,che come un segugio webdiano scova nuove utility e poi tramite il dixdipc le mette a dispozione di tutti.
Grazie ancora Domenico


DAEMON Tools è un software avanzato per Microsoft Windows 7 che fornisce uno dei migliori supporti ottici di emulazione del settore. DAEMON Tools ti permette di utilizzare il CD / DVD le immagini come se fossero già masterizzati su CD / DVD
http://www.disc-tools.com/download/daemon
djtoposo e Domenico per il dixdipcpervoi

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 19 novembre 2009

Daemon Tools Lite 4.30.4



Ciao toposi ,oggi altro grande post e altra grande utilities,si oggi vi parlo di Daemon tool.Una applicazione avanzata per Microsoft Windows che fornisce una delle migliori emulazioni di supporti ottici sul mercato. DAEMON Tools ti permette di convertire i tuoi dischi fisici CD/DVD in "dischi virtuali" le cosiddette "immagini". Emula anche fino a 4 unità virtuali CD/DVD, in modo tale che puoi montare (inserire) e smontare (espellere) le immagini.

Intendi utilizzare DAEMON Tools Lite a casa per scopi personali e non commerciali? Se “Sì” allora premi su “Scarica” e ottienilo Gratuitamente! SCARICA
DJTOPOSO

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 18 novembre 2009

password :USIAMO keepass




Ciao toposi,eccovi spiegato il perche' del post di oggi.Qualche giorno fa' in preda al panico assoluto ho impiegato piu' di venti minuti e decine di tentativi per ricordarla la password di accesso ad un programma,ecco perche' vi parlo di KeePass.

Che cosa è KeePass? Oggi è necessario ricordare molte password. Hai bisogno di una password per l'accesso alla rete di Windows, il vostro account e-mail, la password la tua home page FTP, password online (come conto di terzi al sito web), ecc ecc ecc L'elenco è infinito. Inoltre, è necessario utilizzare password diverse per ogni account. Perché se si utilizza una sola password ovunque e qualcuno ottiene la password si che hai un problema ... KeePass è un gestore di password gratuito open source, che vi aiuta a gestire le tue password in modo sicuro. Puoi mettere tutte le tue password in un database, che è bloccata con una chiave master o un file di chiave. Dovrete solo ricordare una password master unico, o selezionare il file di chiave per sbloccare l'intero database. I database sono criptati utilizzando la crittografia migliori e più sicuri algoritmi attualmente conosciuti (AES e Twofish).
link per scaricarlo QUI
KeePass Password Safe
djtoposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 17 novembre 2009

windows 7:eccovi i nuovi link per scaricarlo



Ciao a tutti,grazie al nostro amico Domenico e al suo fiuto da segugio di razza,eccovi due nuovi link dove potete scaricare ancora il nuovo windows 7
Grazie ancora grandissimo
http://forums.mydigitallife.info/showthread.php?t=1089
http://www.mediafire.com/?ftgrejnmt3w
(è in russo basta cliccarci solo una volta ed il gioco è fatto).. io ho usato questo ed ha funzionato.
Al posto di questo testo, inserire il testo del post che viene visualizzato dopo aver clickato sul link "Continua a leggere"

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 16 novembre 2009

Slingbox:come farne a meno?



Buon lunedi carissimi toposi,eccoci ancora insieme per tutta questa settimana,e invece di parlarvi di software e utility varie (da domani vi prometto si ricomincia),oggi vi voglio parlare per chi ancora non lo sapesse di Slingbox.


Pensate per un attimo di poter colegare
il vostro televisore ad internet e di trasmettere il segnale ovunque vogliate,sarebbe bellissimo vero?Beh, In America possono già farlo da un po'. In Europa e' arrivato.
Non è una novità, è una rivoluzione.
Tutto questo grazie ad un particolarissimo box da collegare all’antenna (o al decoder) che trasmette il video in streaming attraverso l’ADSl di casa.Se ci pensate bene il sistema slingbox non è altro che un p2p. Infatti potrete condividere “le vostre trasmissioni” con altri utenti slingbox in tutto il mondo.O mamma un americano che ci fa vedere l'ultimo episodio di Lost,noi facciamo vedere la fina le di champion,o la serata conclusiva di Sanremo(hiiiiiiiii).Sappiamo per certo che tutto funziona egregiamente,anche se il suo prezzo e' forse un po' altino(circa 400euro?)c’è chi non ha resistito è l’ha provato anche in Europa ottenendo risultati eccellenti.
ORA ATTENDIAMO .......

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 15 novembre 2009

Windows 7:tip and tricks (2)



Ciao toposi,e buona domenica,pronti per una nuova carellata su trucchi per windows7?Oggi doppia razione.Prontiiiiiiiiii...Viaaaaaaaaaaaaa


primo trucco:
Gestire il vostro Windows.
Windows 7 semplifica la gestione di documenti e il programma che usa e' "dock", una finestra facile da manipolare sia nelle dimensioni con una manovra di mouse o di una semplice combinazione di tasti. Potrai agganciare la finestra su una metà dello schermo, trascinarla verso sinistra o verso destra cambiando la sua dimensione a misura che la metà dello schermo. Per manipolare la dimensione verticale di una finestra, trascinare la finestra in alto per ingrandirla, oppure fare doppio clic sul bordo superiore o inferiore della finestra di massimizzare verticalmente, mantenendo la stessa larghezza.
È inoltre possibile eseguire tutte queste funzioni con sequenze di tasti: + freccia sinistra e destra dock + Freccia a metà dello schermo + Freccia su e Freccia giù + ottimizzare e ridurre al minimo + Shift + Freccia e + Maiusc + Freccia giù ottimizzare e ripristinare la dimensione verticale .
per dock si intende il vecchio start di xp!
secondo trucco:
Multi-Monitor Window Management.
Windows 7 rende l'utilizzo di più monitor conveniente come dovrebbe essere. Quando si lavora in multi-monitor, utilizzare le scorciatoie da tastiera DOCK+ Shift + Freccia sinistra e DOCK + Maiusc + freccia destra per passare da monitor a monitor. La nuova finestra manterrà la sua posizione relativa in alto a sinistra .UTILISSIMA.
terzo trucco:
Aero Peek Your Desktop.
Uno strumento meno noto versatile introdotto con Windows 7 è Windows ® Aero funzionalità ®, "Aero Peek". Basta cliccare sul bottone nell'angolo in basso a destra della barra delle applicazioni per l'accesso rapido al desktop. La scorciatoia da tastiera DOCK + Space svolge la stessa funzione.Questa e' geniale.
Allora carissimi toposi ne volete altri di trucchi?Bene da domani e per tutta settimana trucchi a gogo.....




Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 14 novembre 2009

Windows 7 Tips and Tricks



Ciao toposi,eccoci qui anche oggi a parlarvi di windows7, grazie al nostro Asterix,Microsoft partner network,vi metto a disposizione una nutrita raccolta ufficiale di “trucchi” per Windows 7,per tutti coloro che siano interessati a questo.Ora nella seconda parte del post inizieremo a darvene qualcuno,magari conosciuto o magari.....news.....


primo trucco:
Risolvere dei problemi unici di una macchina può essere un compito difficile sia per l'utente finale sia per l'help desk. È per questo che Windows 7 introduce il problema Steps Recorder-screen-capture uno strumento che consente all'utente finale di registrare i problemi che stanno avendo, passo dopo passo. E 'semplice come premere "Inizio della registrazione", aggiungendo poi nei commenti, se necessario. Un sistema basato su HTML converte il file in una cartella. tramite mail, è facilmente trasferito al help desk. Il programma è accessibile dal Pannello di controllo sotto la voce "Record passaggi per riprodurre un problema" o eseguire psr.exe da Explorer. Buon programma,novita!
secondo trucco:
Sticky Sticky Notes . Anche le menti migliori sono passibili di dimenticare qualcosa. Invece di sprecare tutti quei colori diversi pezzi di carta, utilizza Windows 7 Sticky Notes.Potrai godere della varietà di sette divertenti colori facendo clic destro apparira'la nota. Bisogno di un altro richiamo? Fare clic sul segno + in alto a sinistra della nota esistente per crearne uno nuovo. Per accedere a Sticky Notes, eseguire StikyNot.exe o fare clic su Start → Tutti i programmi → Accessori → Sticky Notes. Novita!interessante....
bene carissimi domani ringraziando Asterix partner windows network avrete per voi altri splendidi tips.
dj toposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 13 novembre 2009

encarta 2010: e' tutto falso



Ciao toposi,circolano su alcuni siti internet link ad encarta 2010,o alla edizione 2009,devo dirvi che purtroppo sono tutti dei grandissimi falsi,in quanto e' risaputo,che gli aggiornamenti noti arrivano solo fino ad ottobre 2008.Da quella data infatti encarta ha lasciato tutto lo spazio a
Wikipedia e non rilascia più aggiornamenti per Encarta.Potete sempre leggere il resto del post e capirete.....

Comunque per chi vuole usufruire di Encarta può ancora visualizzarla andando sul sito ufficiale perchè resta lo stesso una enciclopedia sicura e reale .il tutto lo potrai trovare a questo link ufficiale QUI
dj toposo uscito dalla discoteca ancora ballando.....

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 12 novembre 2009

Browser Chooser :la guerra dei browser e' finita




Ciao toposi,belle le foto vero ?ho scelto di inserirle tutte e due per farvi capire cosa e come potereste mettere sul vostro pc con questo programma assolutamente splendido. La guerra dei browser e' in pieno svolgimento, e molti di noi usano più browser sul nostro computer per vari compiti,(io per esempio li uso tutti), Browser Chooser(scegli il browser),rende più facile per voi i nuovi collegamenti diretti nel vostro browser preferito ogni volta. Dopo aver scaricato Browser Scelta, basta eseguirlo (non è necessario installare: è un applicazione portatile). Naturalmente se usi solo un browser questo programma non ti serve a molto,ma se vuoi provarlo e vedere tutto cio' che e' in grado di fare ... (chiedo scusa per il post inutile di 2 giorni fa' .....pero' era bello vero?un bravo a dok che ha scritto subito trovando l'errore,che gia' dal titolo "Tranqui"........)

La prima volta che avviamo Browser Chooser, dovrete poi configurarlo, indicagli il percorso del collegamento, il nome da vedere e l’icona . Le icone disponibili sono solo quelle dei browser più gettonati, ovveroExplorer, Firefox, Opera, Safari e Chrome.Poi il programmaci chiedera' carissimi toposi se vogliamo impostare Browser Chooser come principale browser, facendo questo diciamo al programma di avviarsi automaticamente ogni qualvolta clicchiamo su un collegamento permettendo cosi' di scegliere quale browser avviare.Direi per gli smanettoni dei browser che questo programmino e' veramente da provare.
dimenticavooooooo scaricalo qui

dj toposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 11 novembre 2009

Microsoft Security Essentials:antivirus gratis



Buongiorno toposiniiiii,questo post proprio non mi sarei mai aspettato di farlo,parlare di antivirus e parlarvi in maniera estremamente positiva di uno di casa microsoft poi...ma ebbene si quando si deve si dice... e dica.AV Comparative sulla rimozione di malaware, Microsoft Security Essentials è stato l’unico antivirus gratuito quotato come Advanced+.Tale classificazione lo pone accanto ad altri nomi importanti come Norton, Kaspersky e F-Secure.

Non solo, Microsoft Security Essentials ha ottenuto dei buoni risultati, in alcuni casi anche migliori, rispetto a parecchi prodotti commerciali.Quindi se sei alla ricerca di un antivirus gratuito che nulla ha da invidiare a dei blasonati commerciali,non attendete oltre ,cliccate qui per scaricarlo.
Parola di dj toposo e di av comparative(la bibbia in materia di antivirali)

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 10 novembre 2009

UltraSurf 9.5 :anonimi nel web



Heila' toposini stra stupendi eccoci a martedi,oggi grande utility,gratuita leggera ,portabile,e veramente ottima,l'unica pecca e' che e' in inglese,ma e' intuitiva in maniera semplice.Di cosa parlo?Ma diUltraSurf.Sentiti sempre libero di navigare in incognito, su qualsiasi versione di Firefox o Internet Explorer e su qualsiasi computer.

Se usi explorer8 o firefox3
sarai rimasto piacevolmente colpito dalla novità della modalità di navigazione anonima gia' implementate, che ti permette di scorrazzare su Internet senza lasciare tracce nella cache, nella cronologia e tra i cookie.Ma se usi sistemi stabili allora sicuramente hai bisogno di questo programmino.UltraSurf è una comoda utility che non necessita nemmeno di installazione e che ti permette di navigare su Internet in modo completamente sicuro e anonimo. Lanciandolo si aprirà il pannello del programma insieme al tuo browser. UltraSurf è dotato di un'interfaccia semplice e chiara, molto intuitiva, da cui potrai controllare l'avvenuta connessione al server e regolare alcune semplici opzioni.Avrai a disposizione due pulsanti per cancellare subito cookie e cronologia e due opzioni per ricordare a UltraSurf di eliminare le suddette informazioni anche alla chiusura del browser.UltraSurf è un comodo programmino da portare sempre con sé, anche dentro una penna USB, per navigare anonimamente su qualsiasi PC, anche pubblico.
Non e' ancora pronto per seven ma sappiamo che presto lo sara'.
Per scaricarlo clicca qua (ma che bravo che sono con le rime)
djtoposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 9 novembre 2009

WinForLife - Creare un Sistema Vincente



Buona settimana toposi. Ma che bel post oggi. Sono proprio contento di proporvelo anche a voi. WinForLife. Chi ancora non ha provato questo gioco che permette di vincere 4000 euro al mese per 20 anni? Non dite che non ci avete mai provato...pinocchietti, ma invece di buttare numeri a caso, perche' non provare con un sistema e con un programma che puo' aiutarvi? MRWinForLife potrebbe veramente aiutarvi. Nella seconda parte del post spiegazione e download.
La fortuna, si sa, bisogna anche un po' cercarsela. E almeno con MR WinForLife puoi tentare di trovarla: si tratta di un programma per creare sistemi per Win for Life.
Potrai realizzarli basando la tua giocata su rilievi statistici molto utili:
a - la frequenza di uscita di un numero
b - le uscite consecutive
c - il ritardo e così via.
Per raffinare il sistema è previsto anche l'uso di filtri. Logicamente MR WinForLife è anche in grado di calcolare il costo complessivo del sistema da giocare.
MR WinForLife è ancora in beta, ma lo stadio di sviluppo appare già ora soddisfacente.
provalo.....scaricandolo QUI
ditoposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 8 novembre 2009

Unlocker 1.8.8


Impossibile eliminare: File già in uso da un altro utente o programma. Chiudere il programma che sta utilizzando il file, quindi riprovare.

Carissimi toposi,buona domenica,chissa' quante volte vi sarete imbattuti in questa mascherina,magari non in inglese come appare a noi ,ma in italiano come dice la scritta in negretto.Chissa' i moccoloni nel non capire il perche' a volte il file continua ad essere utilizzato da qualche misteriosa applicazione a noi sconosciuta, magari facciamo ctrl+alt+canc e cominciamo anche a chiudere tutti i processi possibili e immaginabili finchè non ci rendiamo conto che è lo stesso windows a tenere aperto il file, allora riavviamo il sistema…. e se neanche questo basta allora cosa fare?..e si cosa possiamo fare e cosa faremo?....NOI cosa siamo qui a fare allora?grazie ad UNLOCKER,un programma che gia moltissimo tempo fa' era stato da noi recensito,ma visto che alcuni continuano a chiedere lumi su eliminazioni di file fantasmi...eccoci a svelarvi la soluzione.....
È un programma molto semplice, gratuito e in italiano. È in grado di individuare quali applicazioni o processi in esecuzione bloccano il file che vuoi rimuovere o spostare.potrai scegliere se: non compiere alcuna azione, eliminare il file, spostarlo o rinominarlo. Se il software non è in grado di agire immediatamente, può programmare l'azione impostata per il successivo riavvio del PC. In ogni circostanza avrai il massimo controllo della scelta da compiere.Insomma carissimi mai piu' problemi con questa piccola utility,che vedo sempre li vicino all'orologio di windows pronta in caso di bisogno......
djtoposo.....................link per Unlocker

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 7 novembre 2009

foto e video in windows 7



Buon sabato toposi dell'universo venusiano,eccoci ancora qui per parlarvi non di istallazione ma finalmente cio' che ha di nuovo windows7,e ho deciso di parlarvi nel post di oggi di come creare filamti e presentazioni da foto con il nuovo sistema operativo.Windows DVD Maker è già incluso in Windows 7, e vi permette di creare un DVD velocemente con menu personalizzati, selezionare le scene o aggiungere le vostre foto digitali con la musica.Ma vediamo meglio come funziona dvd Maker...quindi leggetevi anche il resto.
Semplicemente aggiungere il video e o le immagini che si desidera aggiungere al DVD. È possibile impostare diverse opzioni per il DVD, come la riproduzione e la velocità di masterizzazione.All'apertura del programma,potrete decidere grazie ad una schermata l’opzione di non essere più mostrata in futuro.Potrebbe non essere il più ricco di funzionalità tra gli editor video in circolazione, ma se avete bisogno di un modo pulito per presentare ai vostri amici la vostra vacanza o le foto di famiglia, con Windows DVD Maker potete farlo tranquillamente. Se volete più funzionalità per creare i vostri filmati, potreste provare a scaricare Movie Maker che è incluso in Windows Live Essentials.
semplicissimo......djtoposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 5 novembre 2009

windows7 e vista insieme?si puo'!




VORREMMO, PRIMA DI INIZIARE IL POST, RINGRAZIARE IL NOSTRO AMICO DOCKING, CHE HA PROVATO E TESTATO QUESTO SISTEMA;FAR CONVIVERE WINDOWS VISTA E WINDOWS 7 INSIEME.NON POSSIAMO CHE RINGRAZIARLO ANCORA CALOROSAMENTE E INVITARVI TUTTI A LEGGERE IL SUO METODO.

Ciao a tutti, sono DOCKING.
Allora vi spiego come ho fatto a mettere Vista e 7 in 2 partizioni sullo stesso hard disk.
Prima di tutto si crea la partizione con l'utilità di Vista.
Si scarica dal vostro post di martedì la versione Ultimate e da quello di oggi la cartella contenente i file per attivare la iso.
Scompattare l\'archivio sul desktop.
Si crea un dvd dalla iso scaricata.
Si crea una cartella che chiameremo DVD dentro alla quale metteremo i file contenuti nel dvd da noi creato.
Aprire la cartella DVD e copiare la cartella $OEM$ in: C:DVD/Sources.
Ora usando IMGBURN e selezionando \"crea iso da file/cartelle\", si seleziona la cartella dvd come file sorgente e così vi verrà creato un dvd iso avviabile con attivazione incorporata!!!
GRAZIE DOCKING

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 4 novembre 2009

Attivare definitivamente Windows 7 :guida 3



Toposiiiiiii,buon mercoledi,e si si siamo arrivati alla terza e ultima spiegazione su come attivare il vostro windows 7in maniera definitiva,domani,invece vi parleremo di come integrare nel dvd iso direttamente l'attivazione(un po' complessa ma almeno una volta fatta non ci pensate piu'.
Ma bando o non bando alle ciance eccoci a spiegarvi l'ultimo metodo,permettetemi di mandare un grosso saluto di buona guarigione influenzale al nostro Asterix sempre piu' alle prese con questo malanno autunnale.






Windows 7 activation toolkit si occupe di craccare la versione di Windows 7 in uso, dopo aver preventivamente disabilitato l’UAC, proponendo nel contempo degli “additional tweack” molto ricercati, come il watermark remover, che elimina il numero della versione di Windows 7, o alcuni tool per l’ottimizzazione e la personalizzazione generale del sistema.Non posso fare altro alora di mandarvi ai link di riferimento.Ciao toposi galattici.
Windows 7 Activation Tool Kit BETA 1.8
Windows 7 Activation Tool Kit BETA 1.8
Windows 7 Activation Tool Kit BETA 1.8

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 1 novembre 2009

Windows 7 Retail DVD Italiano



Buona domenica amicissimi del vostro dj toposo ,cume la va?Speriamo bene,Dovevo parlarvi a partire da domani di masterizzazione ,ma abbiamo deciso di parlarvi ancora di windows 7 perche?perche' ooooooooooooo,olaaaaaaa,oleeeeeeeeee' vi daremo tutte le dritte necessarie per scaricare la versione retail di windows 7 e udite udite ,ogni giorno vi daremo una dritta sempre diversa su come attivare queste versioni sui vs pc.O mammma mia che regalone vi faccio.Leggete il resto del post e salvatelo accuratamente perche' quando mai vi succedera' di avere per una settimana Intera dritte su questo sistema operativo E COME FARE PER ATTIVARLO.

La versione Retail corrisponde a quella che tutti voi potrete acquistare in DVD gia'dal 22 ottobre scorso.Si tratta quindi della versione definitiva di Windows 7. Il numero che contraddistingue la RTM di Windows 7 è 7600.16385 e potete scaricarla sia per processori a 32 che a 64 Bit. Per attivare Windows 7 RTM è necessario acquistare una licenza;esistono però anche metodi alternativi per attivare la propria copia di Windows 7 e rimuovere la scadenza del periodo di valutazione. Windows 7 può essere installato su computer vostro?Le caratteristiche del vostro pc devono essere come quelle su cui si istalla Vista.
*
1 GHz 32-bit o 64-bit per il processore
*
1 GB di RAM
*
16 GB di spazio sul disco rigido
*
Supporto per DirectX 9 con 128 MB di memoria (Per poter utilizzare Aero)
Ma oggi passiamo a dirvi solamente come avere questo SO,naturalmente tramite i NOSTRI canali..E abbiamo deciso di darvi i link per lo scarico delle iso in italiano di ben tre edizioni di seven.Quindi eccovi i link per lo scarico.
ISO Originali Microsoft, edizione Retail (Quella in vendita nei negozi) in ITALIANO
Diretto | Windows 7 Home Premium (32-Bit)
Diretto | Windows 7 Professional (32-Bit)
Diretto | Windows 7 Ultimate (32-Bit)
Scegliere l’ edizione di Windows 7 da installare
Le versioni di Windows 7 scaricabili da questo post permettono di installare solo l’ edizione Ultimate. Per installare le altre, come Professional, Home Premium, Home Basic, ecc., è necessario apportare una piccola modifica alla .ISO prima di masterizzarla o metterla sulla penna USB. Aprite la .ISO con programmi appositi (Anche 7Zip va bene), entrate nella cartella “sources” e cancellate il file “ei.cfg”. A questo punto potrete partire con l’ installazione e scegliere quale edizione installare.
Attivazione
Avete 120 giorni di tempo per provare il nuovo sistema operativo senza inserire alcun seriale. Allo scadere di tale periodo potete acquistare una licenza oppure attivare Windows 7 con metodi alternativi.
ED E' PROPRIO DI QUESTO CHE ANDREMO A PARLARE NEI PROSSIMI POST
DJTOPOSO PER IL DIXDIPCPERVOI

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog