Ogni Giorno un Software Gratis

domenica 15 novembre 2009

Windows 7:tip and tricks (2)



Ciao toposi,e buona domenica,pronti per una nuova carellata su trucchi per windows7?Oggi doppia razione.Prontiiiiiiiiii...Viaaaaaaaaaaaaa


primo trucco:
Gestire il vostro Windows.
Windows 7 semplifica la gestione di documenti e il programma che usa e' "dock", una finestra facile da manipolare sia nelle dimensioni con una manovra di mouse o di una semplice combinazione di tasti. Potrai agganciare la finestra su una metà dello schermo, trascinarla verso sinistra o verso destra cambiando la sua dimensione a misura che la metà dello schermo. Per manipolare la dimensione verticale di una finestra, trascinare la finestra in alto per ingrandirla, oppure fare doppio clic sul bordo superiore o inferiore della finestra di massimizzare verticalmente, mantenendo la stessa larghezza.
È inoltre possibile eseguire tutte queste funzioni con sequenze di tasti: + freccia sinistra e destra dock + Freccia a metà dello schermo + Freccia su e Freccia giù + ottimizzare e ridurre al minimo + Shift + Freccia e + Maiusc + Freccia giù ottimizzare e ripristinare la dimensione verticale .
per dock si intende il vecchio start di xp!
secondo trucco:
Multi-Monitor Window Management.
Windows 7 rende l'utilizzo di più monitor conveniente come dovrebbe essere. Quando si lavora in multi-monitor, utilizzare le scorciatoie da tastiera DOCK+ Shift + Freccia sinistra e DOCK + Maiusc + freccia destra per passare da monitor a monitor. La nuova finestra manterrà la sua posizione relativa in alto a sinistra .UTILISSIMA.
terzo trucco:
Aero Peek Your Desktop.
Uno strumento meno noto versatile introdotto con Windows 7 è Windows ® Aero funzionalità ®, "Aero Peek". Basta cliccare sul bottone nell'angolo in basso a destra della barra delle applicazioni per l'accesso rapido al desktop. La scorciatoia da tastiera DOCK + Space svolge la stessa funzione.Questa e' geniale.
Allora carissimi toposi ne volete altri di trucchi?Bene da domani e per tutta settimana trucchi a gogo.....




Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog