Ogni Giorno un Software Gratis

domenica 29 novembre 2009

alice vs vodafone: Adsl a confronto



Buona domenica toposoni ipercontestuali webdiani e galattici,ole' oggi domenica dedicata ad un bellissimo incontro Telecom contro Vodafone ...che vinca il migliore.
In particolare mi soffermerei sull'offerta “Vodafone ADSL: Tutto Flat Ovunque” che a 34€ al mese (tre euro in meno di “Alice Casa Internet“, l’offerta Telecom analoga) oltre a fornire connettività ADSL e un numero di telefonia fissa, consente anche di sfruttare la connettività via radio attraverso la chiavetta UMTS/HSDPA.Bene il primo tempo sembra a vantaggio Vodafone ...ma vediamo nel secondo tempo cio' che succede...


Calcio di rigore per telecom italia,nella sezione Costi e Servizi di vodafone cosi si dice:
Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare su Internet in libertà e senza problemi.
Per questo motivo, soltanto prima che la linea ADSL venga attivata, Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico (tra le 7 e le 22) e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 384Kbps sia in invio (upload) che in ricezione (download).
Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico in un mese, Vodafone potrà applicare, per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet.
Vodafone spaccia per ADSL un servizio di connettività con delle limitazioni fin troppo stringenti e adatto solo a navigatori occasionali ma non certo a chi fa un utilizzo intensivo della rete! Ed il motivo di queste limitazioni, penso l’avrete già intuito da soli, è semplicissimo: Vodafone paga per utilizzare la connettività di Telecom ed ha tutto l’interesse a contenere i costi!Tripletta telecom,il risultato sembra oramai a favore telecom per 3 a 1,ma veniamo ai tempi di recupero...
se il vostro utilizzo di Internet va oltre il download della posta e la consultazione di qualche sito, evitate nella maniera più assoluta tutte le offerte ADSL di Vodafone!Vittoria finale ..un secco 4 a 1 per telecom...attendiamo impazienti il girone di ritorno.
E voi per chi fate il tifo adsl?

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog