Ogni Giorno un Software Gratis

lunedì 23 novembre 2009

ripuliamo il registro di windows:ccleaner



Ciao toposi,eccoci a lunedi,e come iniziare bene la settimana al pc se non ripulendolo un po'?E' necessario dirvi che prima di partire con questa utility magari è prudente ed e' meglio effettuare una copia di sicurezza del regsitro di windows : possiamo sfruttare l’utility REGEDIT per eseguire un salvataggio del registro di sistema di windows.
Con START/ESEGUI lanciare il comando REGEDIT.
Fare clic su FILE/ESPORTA per eseguire un backup del registro . Si faccia attenzione a selezionare l'opzione TUTTO L’INTERVALLO DI ESPORTAZIONE , altrimenti verrà salvata solo una parte dei dati.Bene ora possiamo partire lancindo il nostro software di utility CCleaner.


Con CCleaner avrai modo di eliminare file temporanei e di log presenti nel computer e in software di terze parti (come Opera, Office, Adobe Reader, Nero, WinRAR o WinZip). Potrai inoltre cancellare la cronologia, la cache ed i cookie da Internet Explorer, Firefox e Chrome, rimuovere le chiavi di registro invalide, disinstallare qualsiasi programma direttamente dall’interfaccia principale e pulire il tuo cestino. CCleaner è in italiano ed è compatibile con Windows Vista.
scaricalo qui
djtoposo

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog