Ogni Giorno un Software Gratis

lunedì 30 novembre 2009

disservizi adsl: tariffe ,tariffine ,tariffuccie....



Buon lunedi' toposi,il post di ieri ha suscitato in tutti voi tantissime riflessioni e e-mail continue (moltissime ancora da leggere e rispondere)ma una in particolare ci ha colpito e abbiamo deciso di pubblicarla nella seconda parte del post.Manterremo per motivi di riservatezza l'anonmato e daremo un nik di pura fantasia al nostro scrittore.


Massimiliano scrive:
29 novembre, 2009 alle 10:32

Almeno Vodafone lo scrive nel contratto… Altri lo fanno e basta. Ho avuto una bruttissima esperienza con Infostrada. Ho sottoscritto qualche anno fa un abbonamento con loro, approfittando di un’offerta che sembrava davvero vantaggiosa e dopo i primi mesi in cui il servizio sembrava quantomeno decente, sono iniziate le ripetute cadute di connessione e i rallentamenti che sono andati via via facendosi più frequenti. Negli ultimi tempi poi, se utilizzavo anche per una volta emule o il protocollo torrent per scaricare qualcosa, venivo “punito” con un taglio drastico della velocità di connessione o addirittura con l’interruzione del servizio nei giorni successivi. All’inizio pensavo che fosse una coincidenza, ma poi ho ottenuto un’implicita ammissione da parte di una signorina del supporto tecnico. Avevo chiamato per avere supporto per le continue disconnessioni e lentezze e la ragazza mi disse, con tono accusatorio: “Certo che ha problemi, LEI utilizza PROGRAMMI PEER2PEER!!!”. Io dissi che a quanto potevo leggere nel contratto non si parlava di proibizioni o limitazioni per questi tipi di traffico e la ragazza del supporto non insistette, ma da quel momento mi fu chiaro quale fosse l’origine dei miei problemi. Poi, con l’andar del tempo, la situazione andò peggiorando al punto che negli ultimi mesi del 2008 riuscivo a navigare solo nelle prime ore del mattino (a 1 Mb scarso contro i 7 per cui pagavo) e poi il servizio degradava fino ad arrivare anche a 10 kb! Piu’ di una volta dovetti riaccendere il vecchio modem analogico e collegarmi in dial-up per poter leggere la posta.
Anche quando poi decidi di lasciarli, Infostrada ti boicotta in tutte le maniere possibili. Io ci ho messo quasi tre mesi per tornare a Telecom. E alla fine ho pure dovuto pagare una quarantina di euro per fantomatiche spese di dismissione.
Adesso navigo con Alice sempre ad una velocità piu’ che rispettabile (almeno 4Mb).
Da testimonianze di amici e cose lette in rete, l’unico operatore che mantiene le promesse che fa in pubblicità è Fastweb: è il solo per il quale in futuro potrei pensare di lasciare Telecom.
ogni commento lo lasciamo a voi.....

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog