Ogni Giorno un Software Gratis

mercoledì 10 settembre 2008

TUTORIAL.: fare il backup


ciao asterini,questo post non era in programma per oggi ma un nostro e vostro amico mi ha chiesto di spiegare in maniera elementare come si effettua un backup.divido il post in due parti ,la prima per chi usa vista ,la seconda per chi usa xp.iniziamo con vista,che era ora integra la funzione backup.


















-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




E ORA PASSIAMO A XP.
con xp,
e possibile fare il backup anche se noi consigliamo di usare un qualsiasi programma commerciale, comunque per chi vuole fare il backup con la funzione xp eccovi poche parole e molte fotografie per fare il backup con xp. Selezionare ora il tipo di backup da eseguire; sono disponibili le seguenti opzioni
Documenti e impostazioni: permette di salvare i documenti e le impostazioni dell'utente attualmente loggato al sistema
Documenti e impostazioni di tutti gli utenti: permette di salvare documenti e impostazioni di tutti gli utenti presenti nel computer
Tutte le informazioni sul computer in uso: permette di fare il backup completo del computer, includendo tutti i file e le impostazioni di tutti gli utenti; inoltre crea un disco di ripristino utile in caso di crash del computer.
Scelta elementi di cui eseguire il backup: permette di selezionare manualmente gli elementi di cui eseguire il backup.
Il passo successivo permette di selezionare la posizione dove salvare il file di backup e il nome da assegnare al file di backup. Premere il pulsante Sfoglia per aprire la finestra di selezione del percorso, quindi immettere il nome del file e infine premere Avanti,Premere il pulsante Fine per avviare il backup. Si apre una nuova finestra che permette di controllare la progressione delle operazioni.
IL TEAM PER VOI

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog