Ogni Giorno un Software Gratis

martedì 17 marzo 2009

WINDOWS XP: TRUCCHI



Ciao, asterini ieri vi abbiamo parlato di semplici trucchi per vista oggi parliamo di semplici trucchi per xp.
seguitemi....

1.Tastiera virtuale
Quando lavorate se non volete toccare la tastiera ma solo il mouse, fate clic su Start, quindi selezionate Esegui. A questo punto scrivete osk e apparirà sullo schermo una tastiera virtuale utilizzabile con il puntatore del mouse.
2.Cancellare definitivamente
Se siete veramente convinti di voler cancellare qualcosa senza farlo passare dal cestino, selezionate il file in questione e tenete premuto il tasto SHIFT e il tasto CANC. Il file sarà cancellato per sempre senza poterlo più recuperare.
3-Evitare il riavvio di Windows
Quando il sistema operativo incorre in un grave errore inatteso, normalmente si riavvia automaticamente senza lasciare all'utente il tempo di intervenire per correggere l'errore. Visto che lo stesso problema può verificarsi ciclicamente, conviene disabilitare questa funzione di Windows. Per farlo, dal Pannello di controllo selezionate la voce Sistema quindi andate nella sezione Avanzate e fate clic su Impostazioni nella sezione Avvio e ripristino, quindi deselezionate la voce Riavvia automaticamente.
4.Prestazioni migliori
Per rinunciare a qualche effetto grafico per guadagnare velocità andate in Pannello di controllo e quindi in Sistema. In questo menu aprite la sezione Avanzate e fate clic su impostazioni in Prestazioni. Nel menu successivo selezionate la voce Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori e confermate facendo clic su OK.
5-Bloccare il computer
Premendo il tasto Windows in contemporanea con il tasto L scopriremo un'altra funzione interessante. Il Pc si blocca immediatamente e Windows mostrerà la schermata di selezione utente. Questa funzione è comoda se l'accesso di un utente è regolato da password: in questo modo con la semplice pressione di due tasti negheremo l'accesso al Pc a chiunque non sia autorizzato.
ASTERIX PER IL DIXDIPCPERVOI

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog