Ogni Giorno un Software Gratis

giovedì 31 luglio 2008

ANTIVIRUS PER CHIAVETTA USB



Ciao asterini ,chissa' quanti di voi girano con in borsa o in tasca se non al collo(ultima moda) una chiavetta usb pronta da inserire in un qualsiasi pc a portata di mano.Sappiamo che le penne USB sono sicuramente il modo migliore per avere i propri file sempre a portata di click, non ingombrano ed hanno una capienza superiore a quella di un cd.Ma proprio il fatto di essere collegate spesso a differenti pc è una della cause maggiori della diffusione di virus. Per questo motivo occorre un controllo preventivo dei file che vengono trasferiti dal computer alla penna. Per fare ciò possiamo utilizzare Mx One, un antivirus gratuito che protegge i nostri dispositivi di storage, come appunto USB drives, iPod, SD, microSD, etc.
Possiamo utilizzare questo sia sul nostro PC sia sulla nostra chiavetta USB, in quanto è un applicazione portable. In automatico Mx One riconoscerà tutti i dispositivi di storage collegati al sistema e provvederà a neutralizzare i potenziali rischi per la sicurezza.
L’antivirus è davvero molto semplice da utilizzare ed è compatibile con altre soluzioni come NOD32, Kaspersky, BitDefender, AVG, etc. Ovviamente è disponibile gratuitamente ed occupa solamente un MB di spazio.
DIXDIPCPERVOI
via|geekissimo- via|sizzledcore

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 30 luglio 2008

JOOCE....POTERE ALLA GENTE


con jooce avrete la possibilita di salvare tutti i file multimediali del vostro computer su internet , e quindi visitarle da qualsiasi parte del mondo. E’ ancora in fase beta , ma promette bene. da anche la possibilità di condividere file e di accedere agli IM più famosi come msn, googletalk, yahoomessenger, ecc…
E’ un computer virtuale flash based che sta appassionando un numero sempre maggiore di addetti al settore. Effettuato il login sull’home page del progetto (è in private beta) attendiamo un paio di secondi come se si stesse caricando il nostro sistema operativo dopodichè ci troveremo dinanzi ad uno dei migliori online desktop mai visti, capaci di far invidia (per l’aspetto grafico) a Cosmopod o Workspot ! Jooce è ancora in uno stadio alpha ma il look è a dir poco unico, è un tripudio di effetti a go go, rotazioni del desktop e animazioni delle icone. Giunti a questo punto sarebbe interessante scoprire qualcosa di più …
  • MULTI-NETWORK CHAT - chattiamo con i nostri amici indipendentemente dall’instant Messenger che stanno utilizzando
  • INSTANT FILE SHARE - possiamo aggiungere qualsiasi file sul nostro desktop, anche con il drag & drop
  • YOU TUBE UPLOAD - uploadimo file di YouTube sul nostro Desktop
  • PUBLIC DESKTOP - offre funzionalità base di creazione - modifica - eliminazione di files & directory
  • MEDIA PLAYER - integra un media player
  • FILE STORAGE - possiamo depositare qualsiasi file vogliamo
Jooce è ancora un progetto giovane,effettuato il login le uniche azioni che possiamo intraprendere sono la creazione-modifica-eliminazione di files e directory, ascoltare un pò di musica o chattare con i nostri amici. Collegati all’interno di Jooce scopriamo che esiste anche una feature per scaricare i video di YouTube ma non è ancora implementata mentre lo svuotamento del Cestino ha bloccato l’OS.
NOI L'ABBIAMO PROVATO E VOI......fateci sapere le vostre impressioni
dimenticavamo di dirvi che tutto e'naturalmente free !!!!

DIXDIPCPERVOI STAFF

http://www.italiasw.com/jooce-virtual-computer-flash-based/



Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 29 luglio 2008

HACKER PER UN GIORNO.....


E si asterini, oggi vi voglio mettere alla prova ...lo so lo so che molti di voi hanno sognato e sognano di diventare hacker per una volta.....seguitemi e il vostro asterix vi aprira l'universo.(CHE PAROLONA!!!!!!).Prima di indurvi a facili conclusioni (hacker = male), meglio fare un pò di chiarezza. Hacker è una filosofia di vita, senza muri, senza cose nascoste, sempre alla ricerca della verità e della libertà, perennemente in sfida contro chi impone limiti; quelli che fanno “guai” coi pc non sono hacker ma lamer o (peggio ancora) cracker. Finita questa piccola parentesi di spiegazione, sono qui oggi per realizzare il sogno di ogni provetto asterino che vuole almeno “simulare” di essere un hacker,per una volta.Mother, infatti, è un simulazione di un sistema operativo fittizio, un sistema usato in un futuro prossimo,e che mette a disposizione diverse cose per coltivare la propria passione.Gioco freeware per Windows (e, purtroppo secondo me, solo per Windows) sviluppato interamente dall’italiano (quindi ovviamente il gioco è completamente in italiano).
Vediamo di spiegare in breve come funziona e di cosa parla. Mother è un sistema operativo in tutto e per tutto (almeno fittiziamente), con programmi, schermata di login, utenti, password e addirittura un (fittizio ma veramente scenico) boot del bios all’inizio .Subito dopo il bios, compare la schermata dove creare il nostro utente per il gioco, e dove finiranno tutti gli utenti che creiamo, nonchè è possibile impostare alcune opzioni per il gioco, come sfondo del desktop di Mother, risoluzione, suoni e varie ed eventuali. Fatto questo si entra nel vero desktop di Mother, dove tutto ha inizio e fine.In basso a sinistra c’è un simil menù start con tutte le applicazioni ed il pulsate per spegnere, in basso a destra le varie email che ci arrivano ed in alto a destra le varie informazioni sul pc.niziate a leggere le mail e vedrete che inizierete a capire cosa fare, non voglio togliervi il divertimento di scoprire tutto il gioco.

In pratica, il mondo di Mother è costruito su una nuova rete internet, con i propri nodi, che sono molto spesso dei pc a cui si può accedere. In base al proprio livello (di esperienza), su questi siti o tramite mail ci verranno assegnate nuove missioni, che possono essere di diverso tipo: da entrare in un server e cancellare dati, a caricare nuovi dati e/o virus su altri pc, a cercare di intrufolarsi nelle caselle mail o in banca per sottrarre conti e denaro, senza dimenticare di entrare nel sito della polizia. Per tutte queste operazioni ci vengono in aiuto diversi software, acquistabili su dei siti nel gioco, e anche diverse parti hardware, che potenziano il pc e lo rendono migliore.

Tutto il resto è un gioco di investigazione e logica, con continui colpi di scena nella trama, che devo dire, è molto lunga. Le missioni, almeno all’inizio, sono molto ripetitive, poi però, più avanti, diventano molto divertenti e difficili, in cui si deve usare molto il cervello.

Mother è stato sviluppato in modo da essere completamente estendibile, così da poter aggiungere script, utilità, nuove missioni o intere campagne. Gli “script” sono semplici file di testo con codice che è molto simile ad un linguaggio di programmazione, che rendono disponibili nel gioco nuove funzioni o facilitazioni. Molti contenuti aggiuntivi sono disponibili nella pagina dei download del gioco, insieme, naturalmente, al gioco stesso:MOTHER - PAGINA DEI DOWNLOAD
Due note prima di chiudere:
Il gioco (fino alla versione 1.01) è stato sviluppato compatibile solo con Windows 2000/Xp, e quindi su Vista, una volta cliccata l’icona del gioco, nn succederà assolutamente nulla. In questo caso non spaventatevi e non disperatevi, c’è una soluzione Scaricatevi questo file e, una volta aperto lo zip ed estratto l’eseguibile, posizionatelo nella cartella di gioco ed avviatelo. Modificherà il file eseguibile del gioco, rendendolo compatibile (anche se ci sono un pò di bug a mio avviso) con Windows Vista.
Controllate la salivazione e buon gioco da hacker a tutti
ASTERIX



Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

INUTILE..MA DIVERTENTE E CURIOSO


Ciao toposi e asterini eccovi a voi Celebrity Meter una cosa inutile ma divertente e curiosa.
basta inserire l’indirizzo del proprio MySpace, Twitter o sito personale per calcolare il livello di celebrità riscontrato in rete.Il sistema si basa sulle pagine che ci linkano, il numero degli amici nelle suddette reti sociali e delle pagine che linkano le nostre foto.Il “misura celebrità” può essere inserito in una pagina web tramite widget e il risultato ottenuto inviato per posta elettronica.
Celebrity Meter è offerto dalla rivista Wired.
ps il nostro score e 0(zero) hurra'

dixdipcpervoi

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 28 luglio 2008

ENCARTA 2008 COMPLETAMENTE GRATUITA


Ciao asterini come secondo post di giornata volevo segnalarvi una chicca:parlarvi di ENCARTA ,Encarta è la grande enciclopedia ideata da Microsoft che contiene, ormai, più di 36.000 voci che ogni anno aumentano sempre di più. La versione di quest’anno è ovviamente la versione 2008 e come ogni versione è disponibile in molte lingue, tra cui l’italiano.Sono disponibili diverse versione di questa enciclopedia, quella più usata è sicuramente quella via CD o DVD, che in Italia ha un costo di 29,95€ mentre gratuitamente, è disponibile una versione parziale dell’enciclopedia sul WEB.Pero' oggi noi vi vogliamo parlare della..... versione Mobile di Encarta 2008 completamente gratuita.
A questo indirizzohttp://g.msn.it/0ENITMSN/head_MSNHome trovate disponibili per il Download, la versione 2008 di Encarta. La versione Mobile è disponibile per tutti i dispositivi che supportano le applicazioni Java, potrete quindi installarla sul vostro: Sony Ericsson, Nokia, Motorola, Alcatel. Insomma, portare con la conoscenza non una cosa da poco, per di più se è gratuita ancora migliore.
Il pack contiene:
Microsoft Encarta
Dizionario Encarta
Calcolatrice Grafica
dixdipcpervoi sempre per voi

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

PROGRAMMI PER PENNA USB


Ciao asterini, crediamo che tutti voi possediate una chiavetta usb ,allora perche' non fare di questa chiavetta un piccolo sistema operativo da portare sempre con voi.vi vogliamo parlare di un progetto chiamato wininizio pen suite.Il software contenuto nelle PenSuite è di tipo standalone e no-install, quindi non richiede installazione.
Tutte le applicazioni possono essere lanciate direttamente dalla Pen Drive e vengono gestite da un pratico menù principale simile all’avvio veloce di Windows. Basta inserire la Pen Drive in una porta USB del computer e immediatamente si potrà disporre di centinaia di software di tutti i generi, da poter utilizzare a seconda delle esigenze.

La PenSuite offre una gamma di software gia pronti all’uso, tanto che si potrebbe usare un PC con il solo sistema operativo installato, utilizzando i programmi direttamente dalla Pen Drive.

Wininizio PenSuite è offerta in dodici diverse edizioni, una più ricca dell’altra e pensate per adattarsi a Pen Drive USB di diverse capacità. Secondo il tipo di capacita' della vs chiavetta win inizio pen suite vi istallera' il pacchetto che fa per voi.eccovi l'eleco e la capacita minima che deve avere la vostra chiavetta:

UTILITIES 2.1 128mb

SYSTEM 2.1 128mb
SECURITY 2.1 128mb
OFFICE 2.1 256mb
NETWORK 2.1 128mb
MULTIMEDIA 2.1 256mb
GRAPHIC 2.1 128mb
GAMES 2.1 256mb
SILVER 2.1 128mb
GOLDEN 2.1 256mb
PLATINUM 2.1 512mb
TITANIUM 2.1 1gb
Guida all’uso:
WinInizio PenSuite è una collezione di software gratuito e open source da copiare su una Pen Drive USB o da utilizzare da Hard Disk. Il software contenuto nella PenSuite non richiede installazione: infatti, tutte le applicazioni possono essere lanciate direttamente dalla Pen Drive. Basta inserire la Pen Drive in una porta USB del Pc e immediatamente è possibile disporre di centinaia di software di tutti i generi e appartenenti a tutte le categorie, in modo da poter avere a disposizione il software necessario in ogni situazione.

dixdipcpervoi staff



Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 27 luglio 2008

INVIARE FILE FINO A 2GB VIA MAIL.....SI PUO'!!!!


Ciao asterini oggi vi parliamo di una utility via mail.StreamFile che consente di inviare e condividere file grandi fino a 2 giga via email.Il servizio permette al destinatario di iniziare il download prima ancora che il file sia stato completamente caricato nel server da chi invia.L’applicazione fornisce anche l’opzione di proteggere l’invio criptando il file e di spedirlo a più persone contemporaneamente (basta separare gli indirizzi di posta elettronica da una virgola).

In pratica sfrutta intelligentemente la logica del file sharing tipica dei servizi peer2peer.

StreamFile è un’offerta al momento del tutto gratuita.

dixdipc

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 26 luglio 2008

SCARICARE MP3 LEGALMENTE? SI PUO....


Musica gratis il sogno di ognuno di noi, forse questo non è destinato a rimanere un sogno. Questo quello che promette Dorble, insieme un motore di ricerca ed un sito di file-sharing.
Infatti grazie a questo servizio potremo cercare una canzone che c’interessa o trovare le tutte le canzoni di un determinato cantate, band e ascoltare il tutto online. Voi direte ma dov’è la novità? Ebbene se la canzone è di nostro gradimento sarà possibile scaricarla in formato mp3.Mi ha molto colpito la facilità d’uso del sito, per scaricare la musica dal sito vi consiglio l’estensione per Firefox, DownThemAll. Un servizio molto simile a questo è senza dubbio Songza che però non ci permette di scaricare la musica, ma di embeddarla sul nostro sito.

Ricordo che scaricare musica mp3 da internet, coperta da diritti d’autore, senza detenere la copia originale è un reato.
DIXDIPC TEAM

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 25 luglio 2008

SOFTWARE COMMERCIALI GRATUITI


Ciao asterini e toposi oggi il vostro team si spinge oltre,sarà una sindrome da “saldi da fine stagione”, sarà che l’economia internazionale non va molto bene e si tende a fare promozioni sempre più allettanti, ma oggi siamo qui a proporvi un’inaspettata carrellata di software commerciali gratis: O&O DiskImage 2, Backup4All, SecureZIP e WinRAR 3.62.
Si tratta di software estremamente validi da non lasciarsi sfuggire assolutamente, leader indiscussi nei campi della creazione di backup e nella gestione degli archivi compressi. Vi consigliamo di affrettarvi perché non sappiamo fino a quando queste allettanti promozioni andranno avanti. Eccovi quindi una breve descrizione di ogni software e le relative procedure da seguire per ottenere le licenze gratuite. Buon download a tutti!

O&O DiskImage 2-

Ottimo software che permette di effettuare backup di intere partizioni (creandone dei file immagine) o di file/cartelle specifiche, anche in modalità incrementale (che va ad aggiungere solo i file nuovi e/o aggiornati ad un archivio di file/cartelle di cui è già stata fatta una copia di backup).Ecco come procedere per accaparrarsene una licenza gratuita:
  1. Andare in questa pagina
  2. Compilare il modulo
  3. Utilizzare il seriale ricevuto per registrare la propria copia del programma.

Backup4All


Si tratta di uno dei migliori software commerciali nel campo della creazione di copie di backup dei dati importanti. Contiene numerose opzioni avanzate e consente di preservare i propri documenti più preziosi in maniera facile e veloce. Ecco come procedere per averlo gratis:
  1. Andare in questa pagina
  2. Compilare il modulo sulla sinistra dello schermo
  3. Scaricare il programma Backup4All
  4. Registrare il programma utilizzando il seriale ricevuto via e-mail.

SecureZIP

Come facilmente intuibile dal suo nome, è un programma per la gestione di archivi compressi. Supporta i formati ZIP, PKSFX, BZ2, TBZ, BZ, CAB, TAR, GZ, TGZ, RAR, LZH, LHA, ARJ, UUE, XXE, HQX e JAR (in apertura), mentre ha il suo punto di forza maggiore nella compressione nel formato ZIP.Per ottenerlo gratuitamente basta scaricarlo cliccando qui.

WinRAR 3.62

Non ha davvero bisogno di presentazioni: si tratta di quello che è da molti considerato come miglior programma al mondo per la gestione degli archivi compressi.
Per ottenerlo basta:
  1. Andare in questa pagina
  2. Compilare il modulo (nome, cognome, e-mail, conferma e-mail, paese) e mettere il segno di spunta
  3. Scaricare WinRAR 3.62
  4. Registrarlo utilizzando i dati forniti via mail.
speranzosi che il post vi sia gradito a domani dal dixdipcpervoi team



Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 24 luglio 2008

SICUREZZA? 5 REGOLE D'ORO


Ciao asterini, stasera non voglio parlarvi di programmini vari,magari domani ,oggi vi voglio parlare di sicurezza.La sicurezza è una delle cose più importanti per gli utenti di internet e non solo, ma sfortunatamente questa molto spesso viene tralasciata.Eccovi quindi cinque consigli generali per massimizzare la propria sicurezza online.
Non rispondere ad email sconosciute
Non rispondete mai alle email che chiedono di fornire informazioni personali, infatti nessuna compagnia assicurativa, bancaria, etc. chiede dati personali.
Non cliccare su link sospetti presenti nelle email
Molto spesso riceviamo email che ci chiedono di effettuare un operazione cliccando su un link. Magari quest’ultimo ci porta ad una pagina che attraverso i cookie riesce a rubare le nostre credenziali d’accesso. Quindi non cliccate su link di email che non sapete da dove vengono.
Non diamo informazioni personali ai siti web
Se ci troviamo su un sito che ci chiede di inserire le informazioni di login, accertiamoci di essere sul sito sul quale supponiamo di essere controllando l’URL nella barra degli indirizzi.
Non visitate siti web che offrono prezzi fantastici
La maggior parte dei siti che offrono “iPod gratis” etc. molto probabilmente tenteranno di ottenere informazioni dal tuo browser o tenteranno di installare in segrto adware/spyware sul PC.
Non usiamo browser obsoleti
Questa è una cosa impostante, non usate Internet Explorer 6. Infatti questo è attualmente molto vecchio. Utilizzate browser recenti come IE7, Firefox 2, Opera 9, etc. che utilizzano filtri phishing.
Molti diranno eh li sapevo tutti, ma dato che non sono tutti esperti di computer, ogni tanto vedere le basi, serve ai nuovi e fa bene ad i più esperti.
ASTERIX

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 23 luglio 2008

RIECCOVI I PREMI


A TUTTI I NOSTRI ASTERINI CHE NON VISUALIZZANO PIU' I NOSTRI PREMI....
RIPRELEVATE I CODICI NUOVI ....E SCUSATE PER IL DISGUIDO TECNICO.
UN SALUTO A TUTTI DA PARTE DEL DIXDIPCPERVOI STAFF

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

IL NOSTRO NOTIZIDIARIO


Ciao asterini ,spero che alcuni di voi abbiano notato ieri alla destra del post il nostro numero 0 del notizidiario del dixdipc .tutti i giorni verra' a scritto qualcosa al riguardo del dixdipc e al riguardo dei test che facciamo ai programmi.
cosa ne pensate di questa iniziativa del nostro blog?
SIAMO CURIOSI DEI VOSTRI COMMENTI

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

POST-IT condividi e tagga le tue parole


Molte volte mi viene in mente una idea davvero fantastica, ma che ho paura di scordare, ma in quel preciso momento sotto mano non ho mai un pezzo di carta e una penna. Inoltre mi piacerebbe anche che questa idea venisse condivisa con altre persone, le quali magari poi mi potrebbero aiutare a realizzarla in futuro.Fino ad ora utilizzavo i Post-It sullo schermo.Ecco che allora ho scoperto il servizio Posteet, un’applicazione online 2.0 completamente gratuita che permette di immagazzinare le proprie idee, condividerle e persino taggarle!Pensate che bello: vi viene in mente una idea che non volete assolutamente dimenticarvi, la inserite nel vostro account e gli applicate dei tag per ritrovarla in maniera facile tra tutti gli altri pensieri che avete per la testa… Voilà… Ecco fatto! Fantastico, non trovate? E’ come avere un cervello sempre in ordine e ritrovare ciò che si sta cercando in un batter d’occhio, proprio come un motore di ricerca per la vostra mente!
Giusto… Non scordatevi che avete anche la possibilità di condividere le vostre idee con i vostri amici!
ASTERIX and TEAM

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog


Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog


Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 22 luglio 2008

UNA SUITE ANTIVIRUS GRATIS X 1 ANNO?


Ciao toposi il vostro dj voleva parlarvi della mia ultima impresa,ma sigh sigh il team me lo vieta(mac leopard su pc intel....sono un grande),allora ho deciso di darvi questa chicca.....
A-Squared anti-malware si cari topolini questa suite rientra, decisamente, in quella cerchia di software che, grazie alla loro efficacia ed il loro successo commerciale, non hanno quasi più bisogno di presentazioni: si tratta infatti di una delle migliori soluzioni per proteggere il proprio PC dalle infezioni provocate da trojan, spyware, adware, worm, keylogger, rootkit, dialer, e così via.A-Squared anti-malware gratis per un anno, tenetevi forte eccovi la procedura da utilizzare.
  1. Andare in questa pagina e creare un account gratuito, inserendo il proprio nome e l’indirizzo e-mail (per due volte);
  2. Andare nella propria casella di posta elettronica e consultare la mail appena arrivata da parte di A-Squared (con oggetto “Your user account information‏”), contenente la password di accesso;
  3. Utilizzando nome utente password appena ricevuti, andare in questa pagina ed effettuare il login;
  4. Cliccare su Manage Licenses (nella parte alta a destra dello schermo);
  5. Cliccare su Convert a cupon code;
  6. Inserire rac-wav-nak-737 come cupon code e cliccare sul pulsante Convert;
  7. Scaricare ed installare A-Squared anti-malware;
  8. Avviare il programma installato, ed inserire il proprio nome utente e la propria password (ovvero quelli precedentemente utilizzati per accedere al servizio on-line).
Ecco fatto, con questa semplicissima procedura, avete ottenuto una copia di A-Squared anti-malware gratis per un anno! Buona protezione a tutti.
djjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj toposooooooooooooooooooo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

Giveaway of the Day SALVIAMO LE LICENZE


Ciao asterini ,come sapete, ogni giorno il giveaway of the day vi offre programmi gratis che di solito sono a pagamento,e nel nostro blog questo sito fa bella mostra in quanto partner. sapete tutti che quando scaricate il programma questi vi da una licenza a vita.Il problema di questa licenza è che va utilizzata solamente durante il giorno di promozione del software altrimenti diventa inutile,ma questo penso che oramai lo sapete,il problema più grande è che se ad esempio formattiamo Windows o disinstalliamo momentaneamente l’applicazione registrata regolarmente, dobbiamo dire addio alla licenza.Almeno questo avrei detto fino ad oggi.Ma ora non piu',Infatti potremo salvare la licenza in modo da poter attivare il software in un secondo momento.Come? seguitemi......Per fare ciò innanzitutto scarichiamo RegFromApp da qui. Scompattiamo e avviamo il file eseguibile, avremo cosi due finestre, concentriamoci su quella principale, da questa clicchiamo sul secondo tasto con la freccia verde.Clicchiamo su Browse e navighiamo fino a trovare il file per l’attivazione ovvero Activate.exe (deve stare nella stessa cartella del programma che abbiamo scaricato). Spuntiamo la casella “Start tracing immediately” e premiamo ok.Il software a questo punto verrà attivato ed in seguito verrà mostrata la chiave di registro con la licenza. Salviamo quest’ultima, cosi la prossima volta che installeremo il software per registrare il tutto dovremo semplicemente effettuare un doppio click su questo file.Teoricamente con questo principio ci si potrebbe scambiare licenze ben oltre le 24 ore previste da Giveaway of the Day,ma stiamo effettuando test al proposito e quindi seguira' un aggiornamento a questo post.....
DIXDIPCPERVOI STAFF

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 21 luglio 2008

MOMENTI DI GLORIA........


Ciao asterini toposi,Allora... innanzi tutto vi dico che qui non sara' il solito discorso sugli hacker o cose varie,ma sarà solamente una serie di informazioni su come tutelarvi da chi vi minaccia su msn o altre chat e vi voglio dire alcuni trucchetti che molto probabilmente vi saranno utili
e anche qualche leggero trucchetto da hacker =)o, il nostro bel passato di gloria lo abbiamo avuto ma ora basta fare cavolate sulla rete ^^ al giorno d'oggi e tropPo rischioso ora ci limitiamo a navigare sulla rete e a darvi trucchi e suggerimenti,anche se uno dei nostri motti e che se vuoi combattere il tuo nemico devi prima conoscerlo in modo da scoprire i suoi punti deboli.Bene ora cominciamo con i trucchi su MSN.
1) Trovare l’indirizzo ip di un contatto in msn messenger
In chat si incontrano persone di tutti i tipi, ed in alcuni casi il fatto di trovarsi dietro un monitor e di non essere esposti personalmente, induce alcune persone a comportarsi in modo scorretto.Partiamo subito col dire che non è possibile vedere l’indirizzo ip del nostro interlocutore se è attiva solo la sessione di chat standard, per riuscire nel nostro intento infatti è necessario che siano in esecuzione almeno una tra le seguenti attività:
Conversazione audio
Videoconferenza
Lavagna condivisa
Trasferimento di file
Quello che ci serve per raggiungere il nostro intento è uno sniffer di rete che ci permetta di vedere i pacchetti in entrata e in uscita dal nostro pc, ma soprattutto l’indirizzo ip ai quali sono indirizzati. In questo esempio io ho utilizzato SmartSniff, uno sniffer di rete semplice e freeware.l programma non ha bisogno di installazioni, basta decomprimere i file in una cartella e lanciare l’eseguibile smsniff.exe. Per avviare lo sniffer e poter catturare i pacchetti transitanti è sufficente premere il tasto verde in alto a sinistra con il simbolo del play, mentre per fermarlo basta premere il pulsante rosso di stop, questo è tutto quello che al momento vi serve sapere su SmartSniff.
Molto Bene questo è il primo consiglio vediamo quale altro consiglio prezioso posso darvi ...
Ummm pensiamo un pochino....a ecco trovato!
Secondo consiglio
2) Trovare nome ed indirizzo di una persona avendo il suo indirizzo ip, leggenda metropolitana?
Dai commenti agli articoli e dalle domande che leggo in altri blog/forum mi sono accorto che molti sono interessati a sapere se è possibile rintracciare una persona partendo dal suo indirizzo ip, in particolare molti credono o sostengono che sia possibile trovare il telefono, oppure il nome e l’indirizzo di residenza di una persona dal suo indirizzo ip, ma quanto ce di vero in tutto questo?.Beh la risposta è immediata, non ce nulla di vero, questa è una delle classiche leggende metropolitane che di tanto in tanto si ripropone.Quello che al limite si può fare è localizzare la provenienza geografica di un indirizzo ip in maniera molto approssimativa, i tool che permettono queste ricerche non sono precisi e quando va bene indicano la regione esatta, ma non di più.Quindi se qualcuno in chat vi dice ho il tuo indirizzo ip ora vengo a trovarti a casa, state tranquilli perché molto probabilmente non sa nemmeno che cos’è e come è fatto un indirizzo ip, sta solo cercando di impaurirvi in quanto non è possibile risalire ad un indirizzo di residenza da un ip.
Ecco alcuni modi che si usano per rubare gli account di msn
il piu' semplice......i giochi on line ,chi di voi non ha mai giocato on line?Attenti, se
per accedervi e riuscire a giocare vi chiede di inserire il proprio indirizzo e password di Hotmail. In realtà il
sito in questione è una truffa organizzata con il solo scopo di rubare le password degli utenti che abboccano, e non offre la possibilità di giocare a nessun tipo di gioco.
Il sito in questione che non verrà citato per non fare ulteriore pubblicità è ospitato da altervista, uno dei più famosi fornitori di Hosting gratuito italiano (che offre indirizzi del tipo nomesito.altervista.org)
non offre la possibilità di iscriversi ma invita solamente ad inserire il proprio indirizzo di posta e relativa password, scrivendo tra parentesi “solo utenti hotmail.it e hotmail.com“. Solamente questo aspetto dovrebbe farvi sospettare, se un sito offre un servizio dove è necessario autenticarsi, deve prima darvi la possibilità di iscrivervi scegliendo una username e password e non chiedere la password della vostra posta elettronica.Se lo assecondiamo ed inseriamo ci apparira una bella scritta con scritto il servizio non e' al momento disponibile......MA VA?Si, perchè a questo punto ci hanno già rubato la password e non gli importa se ce ne andiamo, in realtà il sito è composto solamente da 2 misere pagine ed ovviamente non darà mai la possibilità di giocare, il gioco doveva solamente fare da esca.Il sito è già stato eliminato da parte di Altervista, gestore del servizio di hosting che ospitava il sito truffaldino.MA ATTENZIONE SI E' CAMUFFATO E GIRA ANCORA IN WEB.
SPERIAMO DI ESSERVI STATI UTILI DIXDIPC STAFF


Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 20 luglio 2008

TUTTE LE APPLICAZIONI SU USB



Ciao asterini,eccoci ancora a voi, dopo avervi scritto di come scrivere mail nel futuro ora parliamo ancora di pc anzi di usb e di chiavetta e allora parliamo di app-stick.

App-Stick è una directory di applicazioni portatili gratuite per per chiavette USB aggregate in un solo posto.

I programmi sono suddivisi per categorie: audio, video, file manager, file sharing, giochi, grafica, educativi, internet, ufficio, produttività, sicurezza, programmazione, strumenti per la gestione del sistema, privacy.

In homepage c’è la lista aggiornata di quelle più popolari.

Ci sono già più di 350 applicazioni disponibili per il download gratuito.

I programmi possono essere valutati dagli utenti e si possono lasciare commenti.

Un’ottima risorsa per portare con sé nella propria chiavetta tutto il necessario senza spendere nulla.

e voi che dite?......ASTERIX and TEAM

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

INVIARE MAIL NEL FUTURO?SEMPLICE



EmailFuture è un’applicazione che permette di inviare un email nel futuro in una data e un’ora prestabilita.

Da usare come una sorta di reminder online per auto inviarsi un messaggio per ricordarsi di un avvenimento o di un particolare evento. Si può tuttavia aggiungere fino a quattro indirizzi email, con titolo e corpo del messaggio.

Il servizio è gratuito e necessita di registrazione.

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 17 luglio 2008

E ORA SOLO 2PAROLE 2


La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere, Socrate.
Inizio questo post in tono filosofico, forse perche’ stamattina sono abbastanza arrabbiato e cerco una valvola di sfogo. Stavolta, quindi, scrivero’ delle cose che di solito, nel mio essere “equilibrato” non dico mai direttamente.Viviamo in un mondo che ci abitua ad avere diritto a tutto, a pubblicita’ che ci coccolano e ci convincono che siamo al centro dell’universo (poi ci truffano in ogni modo, ma questo e’ un altro punto). Siamo diventati, dunque, arroganti e onniscienti, crediamo si sapere tutto e di possedere la conoscenza della “verita’ universale”. Noi e nessun altro.Odio gli integralisti Microsoft, spesso fighetti bacchettoni che credono che facendo quattro click si possano risolvere tutti i problemi dell’informatica e non capiscono che invece i problemi principali dell’informatica sono loro.Ritengono arrogantemente che si possa comprare tutto e che il software che costa e’ fatto per forza bene, senza capire che la forza lavoro che c’e’ dietro viene spesso pagata pochi euro l’ora in paesi in via di sviluppo. Odio gli integralisti Linux (si, avete letto bene e rischio di non dirlo piu’)spesso competenti e intelligenti ma disadattati, nerd allo stato puro e con una visione totalmente distorta del mondo. Ragazzi, il mondo non e’ solo fatto di bit e di byte, non esiste solo l’OpenSource e non siete solo voi a conoscere il segreto piu’ recondito di tutto il mondo digitale. Quale? Non lo conosco, non sono poi cosi’ integralista, io.Odio gli integralisti *BSD che odiano Linux e tutto il resto del mondo. Ancora non hanno capito che tra “nicchie” bisogna collaborare e non sparare a zero su tutto cio’ che non e’ esattamente come lo vorremmo.Non ho mai conosciuto veri integralisti Mac, piu’ che altro Mac user medi soddisfatti. Possono anche essere un po’ miopi ma almeno si tengono fuori da questioni puramente tecniche.Ma allora perche’ il mondo gira in buona parte intorno a Microsoft? La gente vuole essere adulata, coccolata ed interessata. Microsoft ha una aggressiva politica di marketing e ha capito una cosa: specialmente chi non sa vuole essere sbalordito ed illuso. Illuso di cosa? Di saper fare. Questo, purtroppo, i talebani dell’OpenSource non l’hanno ancora capito. Superiorita’ tecnica non vuol dire necessariamente maggior successo (altrimenti avremmo avuto betamax e non vhs, ecc.).Odio il modo in cui certe persone credono di avere conoscenza universale su it.wikipedia. Il progetto e’ interessante e ambizioso ma ci sono certe persone che passano la loro giornata davanti alla pagina delle ultime modifiche e a decidere cosa deve stare dentro e cosa deve stare fuori. Chi siete voi per deciderlo?Infine, odio gli anziani che al mattino alle 8 vanno verso i centri commerciali in auto e bloccano il traffico dei lavoratori, che alle 17.30 del sabato sera si mettono in fila alla cassa, perdono e fanno perdere tempo e si alterano se c’e’ coda. Stessa sorte per i “cari” signori anziani che ci abitano sotto, che alle 5 del mattino fanno rumore in casa ma poi se sentono volare una mosca alle 22.30 cominciano a urlare (ma solo se in tv non stanno dando qualcosa con Maria De Filippi, La sai l’ultima o Ciao Darwin. In quel caso, TV a tutto volume fino a mezzanotte).

Bene, dopo tutta questa filippica su chi e cosa odio oggi passiamo a cio’ che mi piace.

Mi piace quello che funziona bene, che e’ prevedibile e che non impazzisce dopo qualche giorno.Mi piacciono le community online che funzionano, che sanno aiutare e che hanno bisogno di aiuto. Lungi da me gente che viene da sette chiuse, “caste” dove c’e’ un vate che si pronuncia e gli altri devono restare in silenzio.Mi piacciono i sistemi tecnici wiki, ognuno puo’ dare il proprio contributo e, in caso di errore, altri possono sopraggiungere allo scopo di correggere.

Mi piacciono le persone intelligenti, di mente aperta e pronte al dialogo. Per fortuna ce ne sono molte,ci siete voi.....

Sfogo terminato. Se siete arrivati fin qui meritate un premio. Quale? Al momento ancora non lo so… scusatemi

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

OOo si parliamo anche di lui...


Ciao asterini ...no non stupitevi OOo sta semplicemente per OpenOffice.org ma non vogliamo decantarvi questa magnifica suite di office semplicemente gratuita (e forse migliore dell'altra...ndr)ma descrivervi quelle pochissime e lievissime differenze rispetto all'altra suite..si ,quella di zio bill..MO.Facciamo ora una piccola premessa,Per un po ', organizzazioni no profit' scelta della suite per ufficio è stato limitato a Microsoft Office . Ma negli ultimi due anni, una valida open-source è emersa: OpenOffice.org. Si dovrebbe prendere in considerazione OpenOffice? Quali sono le differenze tra questi due suite per ufficio?iniziamo con il dare i termini letterari,esempio....Microsoft Word =OpenOffice Writer's

Excel =OpenOffice Calc
Word=Write
power point=Impress
Draw è il programma per disegnare diagrammi e grafici di flussi informativi, Base è invece un gestore di database compatibile con Microsoft Access, MySQL e altri formati.
Sbaglia però chi pensa che OpenOffice sia solo una copia di Office a costo zero. Tutti i software della suite supportano, e sono i primi a farlo, il formato OpenDocument che facilita lo scambio di documenti tra applicazioni differenti.I documenti creati con OpenOffice sono per questo visualizzabili ovunque, su qualsiasi piattaforma. Lo stesso programma viene rilasciato per sistemi Linux, Mac e Windows;Dal 2000, da quando cioè Sun Microsystems donò il codice del suo StarOffice alla comunità open source, mantenendone alcuni diritti, i partecipanti al progetto sono cresciuti esponenzialmente. se non vi bastanoeccovi altri buoni motivi per passare a OO0:
Supporta le estensioni,
  1. Non salva in formati proprietari - Come il .docx di Microsoft Office 2007 che non lo potete aprire con nessun altro programma
  2. Occupa minore spazio sull’hardisk - Neanche 100 Mb di download e 300 Mb in tutto una volta installato
  3. L’interfaccia di OpenOffice è meglio di quella di Microsoft Office 2007 - La nuova interfaccia della suite Microsoft è un po’ troppo ostica.
Il 99% degli utenti e degli enti non necessita di Microsoft Office - Le esigenze della maggior parte delle persone e imprese non sono così elevate da richiedere un software a (costoso) pagamento.
ORA STA VOI ........DIXDIPC STAFF

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

THUNDERBIRD.....per noi il max


Ciao asterini ,dopo avervi decantato alcune qualita(ma ne seguiranno altre)su casa mozilla,oggi vi parliamo di thunderbird.Mozilla Thunderbird è un client di posta e news reader gratuito, open-source e multi-piattaforma per i principali sistemi operativi correnti tra cui, ma non solo, Windows, Linux e Macintosh. Offre vari vantaggi rispetto agli altri client di posta, tra cui la classificazione dello spam. Realizzato a partire dal codice di Mozilla, Mozilla Thunderbird usa Gecko, il motore di rendering più rispettoso degli standard in assoluto.Ma quali sono le caratteristiche principali che lo distinguono dagli altri?Mozilla Thunderbird integra lo strumento più potente per individuare lo spam. Il loro strumento analizza le e-mail e identifica quelle che più probabilmente assomigliano a spam. Sarà possibile avere lo spam eliminato o spostato automaticamente in un'altra cartella.Visualizzate le e-mail nel modo in cui volete. Scegliete tra tre opzioni di visualizzazione. Selezionate la configurazione della barra degli strumenti. Personalizzate la barra degli strumenti, ed usate la visualizzazione dei messaggi per muovervi velocemente tra le e-mail.Alla fine, tutte queste possibilità vi renderanno più produttivi ed efficienti, che è lo scopo ultimo di Mozilla Thunderbird.Mozilla Thunderbird viene rilasciato con le funzioni più importanti, come il supporto a IMAP/POP, il supporto alle e-mail HTML, le etichette, la ricerca veloce, un'ottima rubrica, ricevuta di ritorno, filtraggio avanzato dei messaggi, completamento degli indirizzi LDAP, programmi d'importazione, un potente motore di ricerca, la possibilità di gestire account di posta e newsgroup multipli.Oltre a questo, Mozilla Thunderbird permette di installare funzionalità aggiuntive a seconda delle esigenze grazie alle estensioni. Le estensioni sono potenti programmi che permettono di costruire un programma di posta personalizzato a seconda delle proprie esigenze. Date un'occhiata a tutte le estensioni disponibili.Con i temi, è possibile cambiare l'aspetto di Mozilla Thunderbird. Un tema può semplicemente cambiare le icone della barra degli strumenti o tutte le componenti della grafica del programma. È possibile scaricare e installare i temi con pochi click.
In altre parole, è possibile fare ciò che si vuole con Mozilla Thunderbird. A voi la scelta di usarlo!
http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/download.html
dixdipcpervoi team

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 16 luglio 2008

OGGI MERCOLEDI 16 vi abbiamo parlato di....


QUESTA NON LA SAPEVAMO NEANCHE NOI


USATE FIREFOX? allora chattiamo


PER I GIOVANI E I MENO GIOVANI

Nella colonna a destra abbiamo messo 2 piccoli sondaggi, vi preghiamo un piccolo sacrificio,rispondete... ci servira' in futuro per capire e potervi dare cosi dritte e notizie mirate
GRAZIE IL DIXDIPCPERVOI STAFF

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

QUESTA NON LA SAPEVAMO NEANCHE NOI


Siamo venuti a saperlo solo oggi di un iniziativa abbastanza singolare lanciata qualche settimana fa, che probabilmente non ha avuto il successo sperato in quanto se n’è parlato molto poco, il 403 day.
Conoscerete quasi sicuramente il famoso errore “error 404 page not found“, che viene mostrato quando si tenta di accedere ad una pagina web inesistente; per chi non lo sapesse esiste anche l’errore 403, che indica che la pagina esiste, ma il server impedisce all’ utente di visualizzarla. Sulla base di questo il 403 day “An arrogant iniziative in defense of the Web” si proponeva di impedire l’accesso a qualsiasi sito web ai visitatori che utilizzano Internet Explorer.
Il motivo è che Internet Explorer non supporta molte delle architetture che si stanno sviluppando ultimamente, e gli sviluppatori devono fare sempre i conti con il browser di casa Microsoft prima di lanciare un servizio, un template o un nuovo sito web.
“For the sanity of thousands of web workers: don’t break the web, use a different browser.”
MISTERI DI CASA MICROSOFT..........

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

USATE FIREFOX? allora chattiamo


E si ,cari toposi magari questa vi giunge nuova.....ma e' proprio vero .
Con Firefox è possibile fare qualsiasi cosa ci venga in mente, o quasi. Molto del tempo speso in Internet è speso sul proprio browser, quindi in questo devono convergere più funzionalità possibili. Quindi quale posto migliore per chattare con il tuo programma di IM se non la sidebar di Firefox?Tutto ciò è possibile grazie a SamePlace, una comoda estensione per Firefox che ci permetterà di rimanere sempre in contatto con i nostri amici di Gtalk, AIM, Twitter, Jabber e Live Messenger. Una volta loggati possiamo iniziare sin da subito premendo CTRL+Spazio per aprire un box di ricerca che ci permetterà di trovare il contatto che stiamo cercando.
ASTERIX

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

PER I GIOVANI E I MENO GIOVANI


Ciao asterini oggi vi vogliamo parlare di un programmino semplice semplice .....
ToneShop è un software gratuito per Windows che permette di creare suonerie facilmente.
Funziona in Vista, Xp e Windows 2000. Tra le varie marche di telefoni cellulari supporta anche iPhone.

Il funzionamento è molto semplice. Basta caricare un file audio a proprio gusto (WAV, WMA, M4A, o MP3), decidere l’estensione del file da creare, selezionare il punto d’inizio e finale della suoneria e il gioco è fatto.

come bere un bicchiere di acqua

DIXDIPC STAFF

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 15 luglio 2008

CD,DVD, ROVINATO ,PROTETTO ,NO PROBLEM


Purtroppo capita spesso che un DVD si danneggi e diventi illeggibile, impedendoci così di visualizzarlo, ed il modo migliore per far fronte a quest’eventualità è avere a disposizione una copia del DVD sul nostro computer, ma come fare se questo è protetto e non può essere masterizzato? no problem......seguite i nostri consigli:
DVD Decrypter è una popolare applicazione che permette di copiare un intero DVD sul nostro hard disk, bypassando eventuali meccanismi di protezione, unico problema di questo programma è lo scarsa frequenza degli aggiornamenti (l’ultimo risale al 2005), che potrebbero renderlo incompatibile con gli ultimi DVD.
In questo caso, possiamo ricorrere a Free DVD, un utility che ha la stessa funzione della precedente ma gode di un supporto maggiore.
Free DVD permette di aggirare i più diffusi meccanismi di protezione (CSS, RC, RCE, APS, UOPs e Sony ARccOS), è davvero semplice da utilizzare, frequentemente aggiornata ed inoltre non necessita dell’installazione.
Vediamo come procedere per copiare sull’hard disk o masterizzare un DVD protetto:
  • Per prima cosa bisogna inserire il DVD nel lettore, sfogliarne il contenuto e copiare l’intera cartella VIDEO_TS sull’ hard disk
  • Scaricate ed avviate Free DVD (la versione gratuita). Pesa solo 44 KB, e come accennato prima non necessita dell’installazione
  • In Free DVD, selezionate la cartella VIDEO_TS che avete precedentemente copiato sul vostro hard disk, a questo punto dovreste ricevere un alert che indica le protezioni che saranno rimosse
  • Configurate se necessario le ultime cose e cliccate sul pulsante Free DVD!
  • A questo punto avete sul desktop la vostra copia di Backup, e potete masterizzarla su un DVD usando un programma come Nero.
Vorrei ricordarvi che queste informazioni sono solo per scopi “educativi“, e dovrebbero essere usate solo per creare copie di backup personali di DVD regolarmente acquistati.
dixdi staff

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

PARLIAMO ....ANCORA? DI VISTA


Ciao asterini,
Ed eccoci tornati a parlare di quei grandi-piccoli problemi che affliggono Windows Vista e che, se risolti, riescono a semplificare incredibilmente il lavoro quotidiano sui PC nei quali è appunto installato l’ultimo sistemone di casa Microsoft.
Il problema su cui focalizziamo principalmente la nostra attenzione quest’oggi è quello relativo alla navigazione lenta nelle cartelle di rete, risolvibile disattivando una funzione chiamata auto-tuning. Quest’ultima controlla continuamente le condizioni di routing (larghezza di banda ecc.) ed ottimizza il tutto in modo automatico ma, come avrete facilmente intuito, non sono certo assenti le controindicazioni.
Ed allora ecco come procedere passo passo per risolvere il problema della navigazione lenta nelle cartelle di rete:


  1. Aprire il prompt dei comandi con privilegi da amministratore;
  2. Digitare netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled;
  3. Premere il tasto Invio;
  4. Digitare netsh int tcp set global rss=disabled;
  5. Premere il tasto Invio;
  6. Riavviare il computer.
L’azione va ovviamente compiuta con il massimo della cautela e solo se il problema della navigazione lenta nelle cartelle di rete in Windows Vista è persistente. Ma adesso ecco come fare per ripristinare tutto allo stato iniziale (per qualsiasi evenienza):
  1. Aprire il prompt dei comandi con privilegi da amministratore;
  2. Digitare netsh int tcp set global autotuninglevel=normal;
  3. Premere il tasto Invio;
  4. Digitare netsh int tcp set global rss=enabled;
  5. Premere il tasto Invio;
  6. Riavviare il computer...............e il gioco e' fatto......ciao dallo staff

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

FIREFOX 3 ......GUIDA....e il browser e' ok


L’uscita di Firefox 3 nella sua versione finale - oltre che un record entrato dritto nel registro dei guinness dei primati - ha portato con se una buona dose di miglioramenti circa le prestazioni generali dell’amatissimo bowser open source, sia per quanto concerne la pesantezza del programma sulla memoria, che per la velocità con la quale si riesce a navigare sul web con esso.Alla luce di ciò, oggi noi abbiamo confezionato per voi un tutorial teso proprio all’ottimizzazione di Firefox 3. Basta inserire qualche voce nel pannello di controllo del browser, installare una leggerissima estensione ed il gioco è fatto, ecco tutto descritto punto per punto:
La prima cosa da fare è quella di digitare about:config nella barra degli indirizzi di Firefox e premere il tasto Invio, per accedere al pannello di controllo del browser. A questo punto, una volta cliccato il pulsante presente appena sotto il messaggio di avvertimento circa la rischiosità nel modificare le impostazioni del browser, modificare (facendo doppio click su ognuna di esse) o creare (facendo click destro > Nuovo > Booleano per le voci che prevedono come valori true e false, oppure facendo click destro > Nuovo > Intero per le voci che prevedono dei valori numerici) le seguenti voci:
  • network.dns.disableIPv6: true
  • network.http.max-connections: 48
  • network.http.max-connections-per-server: 24
  • network.http.max-persistent-connections-per-proxy: 12
  • network.http.pipelining.firstrequest: true
  • network.http.pipelining: true
  • network.http.pipelining.maxrequests: 32
  • network.http.proxy.pipelining: true
  • nglayout.initialpaint.delay: 0
  • network.http.request.max-start-delay: 5
  • extensions.checkCompatibility: false
Una volta scaricato ed installato l’addon Chrome Cleaner (funzionante pur non essendo ufficialmente compatibile con Firefox 3, ed installabile tramite una delle voci create in precedenza nel pannello di controllo del browser) - che consente di rimuovere alcuni doppioni nel file chrome.txt del browser, così come le informazioni relative a file JAR non più presenti sul disco - basta andare nel menu Strumenti > Componenti Aggiuntivi > Chrome Cleaner > Opzioni e cliccare sul pulsante “Clean!” per effettuare la pulizia necessaria ad un avvio più veloce del programma.Ed ecco fatto! Grazie a questa semplice guida all’ottimizzazione di Firefox 3 il vostro browser preferito è diventato più performante che mai. Voi avete altri trucchetti da consigliarci?
ASTERIX AND TEAM

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 14 luglio 2008

PREMI


PREMIO

"BLOG CREATIVO"


=>



PREMIO

"BLOG AMICO"


=>



PREMIO

"FRESCHEZZA"


=>



PREMIO

"Waterfall Calendar"


=>



PREMIO

"Dolce Memole"


=>



PREMIO

"BREIL"


=>



"TOOLBAR DEL DIPERDIPCPERVOI"

...PROPRIO PER VOI


dixdipcpervoiblogspot.ourtoolba...
Search
Go
Site Links
RSS

Istruzioni per l'installazione di Firefox
()
Privacy

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

EDITORIALE DELLO STAFF


Carissimi asterini/e,Questo post giunge, come primo ringraziamento, alle centinaia di persone con cui abbiamo tessuto un dialogo durante questi primi sei mesi dalla nascita del dixdipc,e alle altre centinaia che ci hanno scritto commenti.Giunge così, perchè non abbiamo tempo materiale di scrivere centinaia di email in un giorno e, pur promettendo che il dialogo da parte nostra continuerà sempre, volevamo dare una risposta e un riscontro immediato.Carissimi voi, grazie di cuore.Noi in questi mesi abbiamo fatto una esperienza straordinaria,che ci ha cambiato la vita. Forse sembreremo enfatici, ma è quello che è successo. Grazie all’aiuto di tanti di voi,abbiamo raggiunto la cifra di 12000 visitatori, che a dirli ad alta voce non ci possiamo credere.Molti di questi visitatori sarebbero andati a sommarsi all’astensione, come da tante email cheabbiamo ricevuto, e quindi pensiamo di aver portato un contributo (modesto) sia con le nostre idee, sia con le vostre idee che tramite noi hanno avuto voce, ma anche di consensi al progetto.Ora è il momento di costruire.Il dixdipcpervoi è vostro, è nostro.
Dal nostro piccolo punto di vista, sentiamo questi12000 come una grande responsabilità, che non possiamo portare da soli. Siete il patrimonio da cui partire, siete le persone che hanno ricevuto una email o hanno letto il mio blog, e che insieme possono fare tante cose.

Il nostro cammino, la nostra marcia e’ appena iniziata, e’ lunga e difficile ma possibile. Voi sarete i nostri compagni di viaggio, se lo vorrete.

Continueremo a scrivere sul nostro blog, continueremo a lavorare. Come promesso. A presto. GRAZIE

ASTERIX,DJTOPOSO,THE BEST,MALEFIX,UGODIPERSO

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 13 luglio 2008

DI SOLITO QUESTE NON LE POSTIAMO........


Fortunatamente ci risiamo! Proprio così: carissimi asterini , oggi vi segnaliamo l’opportunità di ottenere un altro ottimo antivirus professionale senza pagare un euro e con una licenza valida ben 12 mesi.
Avere CA antivirus 2008 gratis per un anno è davvero un gioco da ragazzi, tenendo poi conto del fatto che si tratta di un prodotto in grado di proteggere i PC da minacce quali virus, worm e trojan in maniera davvero ottimale (pur non essendo conosciuto o “blasonato” come altri suoi “colleghi” sponsorizzati molto sui media, ma talvolta di qualità inferiore), si tratta davvero di un’occasione da non farsi scappare.
  1. Andare in questa pagina
  2. Compilare il modulo
  3. Aprire la mail di conferma arrivata
  4. Cliccare sul link in alto a destra nella lettera, sul testo FARE CLIC QUI PER SCARICARE IL SOFTWARE
  5. Appuntare il numero di serie contenuto nella pagina web che si è aperta e cliccare sul pulsante Scarica adesso
  6. Installare il programma scaricato
  7. Avviare CA antivirus 2008
  8. Andare nel menu help > view/update license > add new
  9. Inserire il numero di serie precedentemente appuntato. ecco fatto Adesso avrete l’ottimo CA antivirus 2008 gratis per un anno. Come al solito in questi casi, vi consigliamo vivamente di affrettarvi perché la promozione potrebbe terminare in modo inaspettato, e perdersi l’occasione di ottenere una licenza annuale gratuita per un software professionale non è certo piacevole.

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

SIMPLITE: PROTEGGIAMO LA NOSTRA CHAT


C,IAO ASTERINI,dopo aver scritto...e spero che lo leggerete di you tomb ora passiamo a parlare di qualcosa che sicuramente amate di piu' le chat.Iniziamo la giornata in sicurezza, infatti vi voglio presentare un ottima utility per Windows, che permette di dare sicurezza alle nostre conversazioni via chat.Questo tramite SimpLite, una utility gratuita che permette di criptare le nostre conversazioni effettuate tramite AIM, MSN, Google/Jabber o il client Yahoo. Scegliete il pack adatto al nostro programma di chat, e creiamo una chiave sicura di criptazione.La ritengo un utility davvero molto interessante, sopratutto quando uno stesso pc viene utilizzato da più persone contemporaneamente. SimpLite, per MSN Messenger lo possiamo scaricare da qui, per Yahoo da qui, oppure per ICQ/AIM da quest’altra pagina ed infine per Jabber/Gtalk a questo indirizzo.
LO STAFF DIXDI

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

YOU TOMB..............e non e' uno scherzo


E si ,cari asterini e asterine ...non e' uno scherzo.Dopo yuo tube,you porn,you and me agip ,eccovi a voi you tomb.
Il nome di questo servizio forse non è allegro ma come progetto YouTomb è senza dubbio interessante, infatti questo sito raccoglie tutti i video eliminati da Youtube a causa di violazione del copyright. Preciso a scanso di equivoci che comunque su questo sito non sarà possibile vedere i video eliminati, ma permette solamente di avere un idea a fine statistico di cosa viene censurato e in che misura.
Come dice il sito stesso, YouTomb monitora continuamente i video più popolari su Youtube alla ricerca di violazioni del copyright. Inoltre nei metadata è possibile sapere da quanto tempo il video è stato eliminato da Youtube.
ASTERIX AND STAFF

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 11 luglio 2008

Ventilatore Digitale


Ciao a tutti...
Girovagando per l'web e nella maggior parte dei blog amici che visito quasi tutti i giorni,
fra le altre cose si parla anche del caldo.Anzi sono in tanti a lamentarsi scrivendo:fa caldo,
mamma mia che caldo,sto morendo dal caldo,ecc......
Per esservi d'aiuto,ho creato in FLASH e 3DS MAX, il VENTILATORE DIGITALE.



Funziona come un ventilatore normale,cioè bisogna inserire la spina nella presa della corrente, poi accenderlo,un po come si fa nella vita reale.
Alla fine per risparmiare corrente dovete spegnerlo o staccare la spina dalla presa della corrente.Spero lo troviate divertente o qualcosa di nuovo e bello da inserire nelle vostre pagine.
Un saluto a tutti....da BESTAR (per gli amici THE BEST)........

RINGRAZIORIALE......
Tutto lo staff del dixdi e in particolare Asterix vuole ringraziare pubblicamente un membro dello staff,THE BEST, grafico di sconsumata manifattura sempre prodigo nel sistemare tutte le piccole e grandi inperfezioni grafiche del nostro blog. dopo aver visto il premio freschezza non possiamo immaginare ne voi ne tantomeno noi cosa BEST ci stia preparando per i prossimi mesi.....quindi ribadiamo urlanti....GRAZIE "THE BEST"
ASTERIX and TEAM

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

NOVITA!!!! BOX PER I COMMENTI SOTTO OGNI POST IN BLOGGER


Ciao asterini,Per quanto sia considerata da molti utenti ed esperti del settore come una delle migliori piattaforme di blogging gratuito, Blogger ha sempre sofferto di una pecca che – seppur non estremamente importante all’apparenza – ha dirottato innumerevoli persone verso altri servizi simili (come Wordpress.com): la mancanza di un box dove scrivere i commenti, immediatamente sotto ogni post.Dover andare in una pagina apposita per scrivere/leggere i commenti ad un determinato post non è proprio il massimo della vita, e, fortunatamente, in casa Google qualcuno si è “svegliato dal sonno”, implementando (anche se ancora in fase di beta testing ed in maniera abbastanza macchinosa) la tanto agognata funzionalità - molto simile a quella che da sempre caratterizza i blog basati su piattaforma Wordpress - anche in Blogger.Ecco quindi come fare, passo passo, per abilitare un box per i commenti sotto ogni post in Blogger:
  1. Recarsi su http://draft.blogger.com/;
  2. Cliccare sulla voce “Impostazioni”;
  3. Cliccare sulla voce “Commenti”;
  4. Individuare la voce “Posizionamento modulo dei commenti”, e mettere il segno di spunta accanto a “Incorporato sotto il post”;
  5. Cliccare sul pulsante “Salva impostazioni”, situato alla fine della pagina;
  6. Selezionare la scheda “Layout”;
  7. Selezionare la scheda “Modifica HTML”;
  8. Effettuare una copia di sicurezza del codice;
  9. Mettere il segno di spunta su Espandi i modelli widget;
  10. Aggiungere
    < data="'post'" name="'comment-form'/">
    subito sotto la stringa
    < data="'post'" name="'comments'">
    riscrivendo i caratteri speciali e togliendo gli spazi posti all’inizio ed alla fine dell’esempio
  11. Cliccare sul pulsante “Salva modello”.

Come precedentemente accennato, l’utile funzionalità appena abilitata in Blogger è ancora in fase di beta testing, e presenta quindi qualche piccola limitazione (ad es: l’impossibilità di ricevere le notifiche via mail) che, sicuramente, Google provvederà a limare quanto prima.
Questo è quanto. Adesso, non vi rimane che godervi - insieme ai vostri lettori - il nuovo blog, dotato di box per i commenti sotto ogni post.

DIXDIPC STAFF

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

SISTEMA SEMPRE AL TOP


Ciao asterini e toposi,non sempre la formattazionee la reinstallazione del sistema operativo sono le uniche operazioni possibili per dire addio ai problemi di instabilita' e malfunzionamento del nostro pc.la nostra esperienza insegna che nella maggior parte dei casi NON e' assolutamente necessario ricorrere a misure cosi' drastiche.ma interventi semplici e mirati riescono a rimettere in sesto ed in magnera significativa prestazioni e affidabilita'.Non fatevi prendere dal panico,anche senza essere esperti di windows potrete portare a termine con successotutte queste operazioni:eliminare errori del registro di windows,eliminare le voci non valide,gestire le esecuzioni automatiche,pulire file temporanei,eliminare tracce,rimuovere spyware,ottimizzare e migliorare la gestione dei processi,ottimizaare la memoria,analizzare i dischi ,e altro altro ancora..Si ci chiederete ma quanti programmi dovro' usare, e di quanto tmpo di lavoro avro' bisogno?UNO, si avete capito bene UNO!!! Eccovi il pacchetto salva pc ,gratuito si chiama GLARY UTILITIES, ed e 'in grado di ottimizzare il pc scovare i problemi presenti e risolverli in 4+4=8.
scaricatelo lanciatelo e vedrete i miracoli....(e credetemi.....funziona veramente bene),E' veramente raro trovare un programma gratuito, per uso personale, così ricco di funzioni come le Glary Utilities.
Le Glary Utilities sono un pacchetto di utilità che consentono di ottimizzare e velocizzare il sistema operativo risolvendo molti dei problemi più comuni legati al funzionamento di Windows e delle applicazioni installate.
Il programma si propone con una doppia veste: la prima, riservata agli utenti meno esperti, consente di avviare un'operazione di pulizia del sistema semplicemente premendo un pulsante. Penseranno le Glary Utilities ad eliminare le informazioni non più valide, ancora presenti nel registro di Windows, a cancellare i file temporanei, a rimuovere i collegamenti del menù Start che puntano ad applicazioni inesistenti, le tracce d'uso relative a moltissimi programmi ed addirittura a sradicare gli spyware e gli adware eventualmente rilevati.Le Glary Utilities sono una serie di programmi di utilità “stand alone” uniti, secondo un unico filo conduttore, da parte di un'applicazione denominata Integrator.exe (la prima ad essere eseguita all'avvio della suite). Cliccando sulla scheda 1-Click Maintenance, l'utente meno esperto può richiedere la pulizia dell'intero sistema in uso semplicemente servendosi del pulsante Scan for issues.In alternativa, la sezione Modules, appannaggio dei più esperti, funge da pannello di controllo per una serie di eccellenti utilità, suddivise per categoria. Cliccando su Clean up & Repair, ad esempio, è possibile avviare una funzione per l'eliminazione dal disco fisso di file superflui. Il pulsante Options permette di controllare quali tipi di file vengono eliminati in modo predefinito: qui l'utente può aggiungere altre estensioni o disattivarne alcune.
Nella stessa sezione troviamo un eccellente Registry cleaner che si occupa della salute del registro di sistema diagnosticando una vasta gamma di problematiche, suddividendole per tipologia. A beneficio dei più esperti, viene fornito l'esatto percorso della chiave del registro di cui viene suggerita la rimozione.Per porre rimedio ai problemi rilevati, è sufficiente cliccare sul pulsante Repair your registry mentre è possibile ricorrere al pulsante Restore previous repairs per ripristinare una precedente versione del registro, in caso di intoppi.Le Glary Utilities sono completamente gratuite per utilizzi personali.
eccovi il sito del produttore scaricate il programma, manutenzione con un click.e il gioco e' fatto.
fatemi sapere le vostre impressioni e alla prossssssima
ILTEAM:::::ciao ciao

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

SALVARE TUTTI I NOSTRI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA.


Ciao asterini quante volte ci e' capitato di dover formattare il pc e cosi di perdere tutti i nostri indirizzi mail e quelli dei nostri amici?credo spesso vero? bene ora questo post vi illustra come fare per recuperare e salvare tutti gli indirizzi che abbiamo nel nostro pc.Come?SEGUITECI:::::::::::
MailPassView è un ottimo programma, piccolo e freeware e serve appunto per recuperare e conservare tutti i dati degli account di posta elettronica, comprese le password.Il software è standalone, quindi, non necessita di installazione.MailPassView è compatibile con le seguenti applicazioni di posta elettronica: Outlook Express, Microsoft Outlook 2002/2003 (POP3, IMAP, HTTP,SMTP),IncrediMail,Mozilla Thunderbird,Yahoo! Mail - Se la password è salvata in Yahoo! Messenger,Hotmail/MSN mail - Se la password è salvata in MSN Messenger, Gmail - se la password è salvata in Gmail Notifier.Quindi praticamente con tutti.Una volta avviato il programma, dando invio sull’unico file exe presente nella cartella, viene visualizzato l’elenco di tutti gli Account di posta che sono configurati sul computer. Le informazioni che troveremo sono come quelle fittizie che seguono:

• Nome: Mario Rossi.
• Applicazione: Outlook Express.
• Email: mariorossi@alice.it.
• Server: in.alice.it.
• Tipo: POP3.
• Utente: mariorossi@alice.it.
• Password: 22windows058.
• Profilo: Identità principale.

I dati sopra indicati si possono salvare in un unico file di formato txt selezionando gli account desiderati e premendo prima Alt +F, poi con le freccette
scendere su salva le voci selezionate e confermare con invio.

Si aprirà la schermata che ci consente di inserire il nome del file e dove salvarlo . Si può anche selezionare tutto con l’apposito comando che troveremo nel menù modifica e poi esportiamo tutto in un unico file.

Si possono salvare anche in formato HTML e sempre con la possibilità di salvare tutte le voci o solo alcune di esse che avremo preventivamente selezionato.

Per eseguire tale operazione, basta premere Alt + V, scendere con le freccette sul comando desiderato, Rapporto HTML - Tutte le voci oppure Rapporto HTML - Voci selezionate, e confermeremo con invio.

Si aprirà una pagina html con tutti i dati degli account selezionati o di tutti gli account. Successivamente è possibile salvare la pagina HTML con la normale procedura di salvataggio.

dimenticavo la cosa piu' importante.........

Per poterlo utilizzare in italiano, decomprimere il file mailpv_italian.zip e copiare il file mailpv_lng.ini, risultante dalla scompattazione, nella cartella del programma.

Download MailPassView| qui.

Download patch per la lingua italiana| qui.

ASTERIX AND TEAM.........PS NEL POMERIGGIO ALTRO POST SU COME METTERE A PUNTO WINDOWS CON UN UNICO PROGRAMMA...... PRIMA PERO' SORSETTO DI POZIONE MAGICA........

A DOPO CIAO CIAO


Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 10 luglio 2008

CHE BUFALA GIGANTE.....



Guardate questa foto pubblicata acriticamente dalla Getty Images che la descrive come il lancio di quattro missili a lungo e medio raggio e dice che la foto è stata pubblicata sul sito di notizie delle Guardie Rivoluzionarie iraniane.Mi sa che a qualcuno, in Iran, piace giocare con Photoshop e simili per farsi bello. Notate nulla di strano?Se volete la soluzione un'altra foto che può servire da aiutino è qui.
Che tristezza: che qualcuno photoshoppi i missili per sembrare più potente di quello che è in realtà è patetico come infilarsi un calzino nelle mutande per sembrare più dotati (e altrettanto fallocefalico), ma che i media non ci facciano caso e non avvertano i lettori che si tratta di un vistoso fotomontaggio è quasi altrettanto patetico.

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

50GIGA ...VI FANNO GOLA?


Ciao,asterini e toposi,qualche settimana fa vi avevo annunciato che al raggiungimento di 50 richieste vi avrei detto,anzi scritto come avere 50gb di spazio virtuale x archiviare i vostri dati o per fare il backup.Bene visto che le richieste hanno superato ogni nostra piu' rosea aspettativa eccovi allora per tutti come fare per avere questa grossa opportunita'.
Premessa:Fino a poco tempo fa erano soprattutto le aziende a sfruttare i servizi di storage online dati i costi non proprio abbordabili da chiunque. Per nostra fortuna adesso possiamo avere moltissimo spazio per archiviare i nostri dati su Internet in maniera completamente gratuita.
Vi sarà sicuramente capitato di dover formattare il computer e di esserti scordato di effettuare una copia di backup di qualche dato, oppure l’ultima copia risale a qualche settimana fa e i dati non sono aggiornati. Inoltre avere i propri dati in Rete potrebbe servire non solo per una eventula disgrazia, ma anche per:
  • Condividere dei file con i nostri amici.
  • Avere una copia dei nostri dati più importanti.
  • Avere sempre i nostri dati a portata di mano da qualsiasi parte del mondo.
  • Liberare dello spazio sul nostro disco fisso.
Per fare tutto questo oggi vi illustrerò un servizio completamente online che non richiede il download di nessun software!
Sto parlando di ADrive, un servizio completamente gratuito che mette a disposizione ben 50GB di spazio per poter archiviare qualsiasi tipo di file senza nessuna limitazione! Andiamo a vedere come iscriversi e come funziona.
Come prima cosa bisogna registrare un nuovo account, per fare ciò premiamo sul tasto in alto a destra sign up”, controlliamo la email che abbiamo inserito durante la fase di registrazione e convalidiamo il nostro account.Ecco fatto… Dopo aver effettuato l’accesso avremmo davanti a noi un sistema completamente online per archiviare i nostri file, girare nelle cartelle e quant’altro, come se fossimo in un Hard-Disk fisico sul nostro computer.Ora puoi effettuare l’upload di tutti i tuoi file semplicemente premendo sul tasto Upload Files. La durata dell’operazione dipende dalla dimensione dei file e dalla velocità della tua connessione. E’ possibile effettuare fino ad un massimo di 1000 upload in contemporanea.+ semplice farlo che scriverlo credeteci.
ASTERIX and TEAM

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog