Ogni Giorno un Software Gratis

martedì 15 luglio 2008

CD,DVD, ROVINATO ,PROTETTO ,NO PROBLEM


Purtroppo capita spesso che un DVD si danneggi e diventi illeggibile, impedendoci così di visualizzarlo, ed il modo migliore per far fronte a quest’eventualità è avere a disposizione una copia del DVD sul nostro computer, ma come fare se questo è protetto e non può essere masterizzato? no problem......seguite i nostri consigli:
DVD Decrypter è una popolare applicazione che permette di copiare un intero DVD sul nostro hard disk, bypassando eventuali meccanismi di protezione, unico problema di questo programma è lo scarsa frequenza degli aggiornamenti (l’ultimo risale al 2005), che potrebbero renderlo incompatibile con gli ultimi DVD.
In questo caso, possiamo ricorrere a Free DVD, un utility che ha la stessa funzione della precedente ma gode di un supporto maggiore.
Free DVD permette di aggirare i più diffusi meccanismi di protezione (CSS, RC, RCE, APS, UOPs e Sony ARccOS), è davvero semplice da utilizzare, frequentemente aggiornata ed inoltre non necessita dell’installazione.
Vediamo come procedere per copiare sull’hard disk o masterizzare un DVD protetto:

  • Per prima cosa bisogna inserire il DVD nel lettore, sfogliarne il contenuto e copiare l’intera cartella VIDEO_TS sull’ hard disk
  • Scaricate ed avviate Free DVD (la versione gratuita). Pesa solo 44 KB, e come accennato prima non necessita dell’installazione
  • In Free DVD, selezionate la cartella VIDEO_TS che avete precedentemente copiato sul vostro hard disk, a questo punto dovreste ricevere un alert che indica le protezioni che saranno rimosse
  • Configurate se necessario le ultime cose e cliccate sul pulsante Free DVD!
  • A questo punto avete sul desktop la vostra copia di Backup, e potete masterizzarla su un DVD usando un programma come Nero.
Vorrei ricordarvi che queste informazioni sono solo per scopi “educativi“, e dovrebbero essere usate solo per creare copie di backup personali di DVD regolarmente acquistati.
dixdi staff

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog