Ogni Giorno un Software Gratis

venerdì 11 luglio 2008

SALVARE TUTTI I NOSTRI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA.


Ciao asterini quante volte ci e' capitato di dover formattare il pc e cosi di perdere tutti i nostri indirizzi mail e quelli dei nostri amici?credo spesso vero? bene ora questo post vi illustra come fare per recuperare e salvare tutti gli indirizzi che abbiamo nel nostro pc.Come?SEGUITECI:::::::::::
MailPassView è un ottimo programma, piccolo e freeware e serve appunto per recuperare e conservare tutti i dati degli account di posta elettronica, comprese le password.Il software è standalone, quindi, non necessita di installazione.MailPassView è compatibile con le seguenti applicazioni di posta elettronica: Outlook Express, Microsoft Outlook 2002/2003 (POP3, IMAP, HTTP,SMTP),IncrediMail,Mozilla Thunderbird,Yahoo! Mail - Se la password è salvata in Yahoo! Messenger,Hotmail/MSN mail - Se la password è salvata in MSN Messenger, Gmail - se la password è salvata in Gmail Notifier.Quindi praticamente con tutti.Una volta avviato il programma, dando invio sull’unico file exe presente nella cartella, viene visualizzato l’elenco di tutti gli Account di posta che sono configurati sul computer. Le informazioni che troveremo sono come quelle fittizie che seguono:

• Nome: Mario Rossi.
• Applicazione: Outlook Express.
• Email: mariorossi@alice.it.
• Server: in.alice.it.
• Tipo: POP3.
• Utente: mariorossi@alice.it.
• Password: 22windows058.
• Profilo: Identità principale.

I dati sopra indicati si possono salvare in un unico file di formato txt selezionando gli account desiderati e premendo prima Alt +F, poi con le freccette
scendere su salva le voci selezionate e confermare con invio.

Si aprirà la schermata che ci consente di inserire il nome del file e dove salvarlo . Si può anche selezionare tutto con l’apposito comando che troveremo nel menù modifica e poi esportiamo tutto in un unico file.

Si possono salvare anche in formato HTML e sempre con la possibilità di salvare tutte le voci o solo alcune di esse che avremo preventivamente selezionato.

Per eseguire tale operazione, basta premere Alt + V, scendere con le freccette sul comando desiderato, Rapporto HTML - Tutte le voci oppure Rapporto HTML - Voci selezionate, e confermeremo con invio.

Si aprirà una pagina html con tutti i dati degli account selezionati o di tutti gli account. Successivamente è possibile salvare la pagina HTML con la normale procedura di salvataggio.

dimenticavo la cosa piu' importante.........

Per poterlo utilizzare in italiano, decomprimere il file mailpv_italian.zip e copiare il file mailpv_lng.ini, risultante dalla scompattazione, nella cartella del programma.

Download MailPassView| qui.

Download patch per la lingua italiana| qui.

ASTERIX AND TEAM.........PS NEL POMERIGGIO ALTRO POST SU COME METTERE A PUNTO WINDOWS CON UN UNICO PROGRAMMA...... PRIMA PERO' SORSETTO DI POZIONE MAGICA........

A DOPO CIAO CIAO


Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog