Ogni Giorno un Software Gratis

sabato 14 aprile 2012


Vi sarete mai chiesti come poter registrare da un decoder Digitale Terreste, anziché registrare con i soliti videoregistratori Vhs oppure gli ultimi usciti Dvd Recorder? bè il metodo esiste, e in questo articolo vi spiegherò passo passo come fare, in piccoli e semplici passaggi, potrete cosi via incominciare a registrare dal vostro Decoder senza troppe complicazioni.



Dunque le possibilità che ci si pongono davanti sono ben 3:

La prima, ovviamente, è quella più sensata e semplice: si andrà a collegare il tutto al decoder digitale esterno per il DVD Recorder oppure se si dispone di un Videoregistratore VHS. In poche parole dovremo collegare all’ingresso SCART del videoregistratore oppure all’ incontrario sempre un DVD Recorder analogico in un decoder digitale dedicato che sia perfettamente funzionante.

Come seconda ipotesi, prendiamo invece la possibilità di collegare il tutto direttamente alla TV digitale al DVD Recorder con un cavo Scart utilizzando però l’apposita presa Scart del televisore.

Se, inoltre, si vuole programmare una registrazione, sarò necessariamente lasciare attiva la vostra TV digitale accesa ovviamente sul canale che si vuole registrare.

Inoltre, come terza possibilità, utilizzare un DVD Recorder o Videoregistratore VHS, che siano però già compatibili al massimo con le trasmissioni digitali e dotati già di loro di un tuner digitale terrestre integrato. Ad esempio, gli apparati dotati di logo DVB-T sul frontale, che, in questa circostanza, avrebbero già la possibilità di videoregistrare le nuove trasmissioni digitali in totale autonomia.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog