Ogni Giorno un Software Gratis

venerdì 13 aprile 2012

Tribler:Un Mondo di Contenuti e Molto di Più



Con i casini o casotti degli ultimi mesi al mondo del file hosting, stanno spuntando molte soluzioni alternative alcune delle quali particolarmente interessanti.


oggi vi vogliamo presentare Tribler, un software compatibile con tutte le piattaforme, Windows, Mac e Linux che è una sorta di sposalizio tra client torrent, video player e motore di ricerca di contenuti.

Tribler è la soluzione ideale per tutti coloro i quali desiderano un sistema sicuro per la gestione dei torrent, dello streaming di contenuti e non solo.

Stando a quanto riportano gli esperti, questo software utilizza un “approccio” differente per la condivisione dei file torrent, il che garantisce maggior sicurezza sia agli utenti che ne fannno uso, sia alla longevità del sistema di condivisione. Ciò che rende unico Tribler è il modo di gestire i cosidetti trackers, impiegati nella ricerca di file torrent.

Se, ad esempio, in una rete torrent “tradizionale” l’elemento (il server) che hosta il tracker viene spento, il contenuto che ne faceva uso non sarà più disponibile e considerando che un server hosta centinaia di migliaia di tracker, teoricamente è un sistema fallibile e che può essere “spento” con una certa facilità.

Tribler utilizza una gestione decentralizzata dei tracker e questo lo rende unico nel suo genere.

Anche per quanto riguarda la ricerca dei file, utilizza degli accorgimenti che lo rendono più sicuro.

Tutto questo ed altro presentato con un’interfaccia utente molto accattivante e con l’interoperabilità tra i principali sistemi operativi.

In definitiva consigliamo a tutti i nostri lettori di approfondire la questione e condividiamo il link dell’applicazione.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog