Ogni Giorno un Software Gratis

domenica 22 aprile 2012

Invia Messaggi in Sicurezza e Privati che si Autodistruggono: BurnNote


Questo messaggio si autodistruggerà è una frase abbastanza tipica nei film di spionaggio ed in genere è seguita da una qualche esplosione.



Se gli effetti delle esplosioni sono spettacolari utile è invece la possibilità di inviare messaggi in sicurezza ai nostri amici che si autodistruggono una volta letti.


Senza usare email o IM che non garantiscono sicurezza, esistono diversi servizi online che ci permettono di inviare messaggi protetti di questo tipo, tra i più completi è da segnalare BurnNote.

Entrando nel sito troviamo lo spazio per scrivere un messaggio di solo testo, più in basso abbiamo delle opzioni aggiuntive dove possiamo stabilire se il messaggio sarà di testo semplice oppure in modalità Short Text in questo caso verranno mostrate solo alcune parole alla volta, difficili quindi per fare copia incolla. Con l’opzione SpyGlass abbiamo maggior sicurezza ancora con il testo visibile solo in una piccola area attivabile tenendo premuto il mouse.

Si può poi stabilire dopo quanto tempo si autodistruggerà, questo tempo possiamo calcolarlo dal momento in cui viene aperto il messaggio, allora spuntiamo la casella presente, oppure in base ad un tempo determinato indipendentemente che sia letto o meno. Si può poi stabilire una password per maggior sicurezza ancora.

Clicchiamo quindi in Send, ci verrà offerto il link da inviare per far leggere il nostro messaggio super privato in totale sicurezza.

Sito: BurnNote

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog