Ogni Giorno un Software Gratis

sabato 15 gennaio 2011

Sandboxie



Sandboxie è un fantastico programma che ci permette di navigare in internet, installare e usare applicazioni, proteggerci da malware; direte, e che c'è di cosi tanto fantastico? Il fatto che una volta chiuso, nel computer non rimane alcuna traccia di tutto quello che abbiamo fatto-

E' la prima volta che il dixdipc recensisce un software Shareware (prova e poi compra), se lo facciamo e' perché si può utilizzare gratuitamente, anche se con qualche limitazione, dopo i primi 30 giorni di utilizzo normale anche se compare ad ogni avvio una finestra di attesa di 5 secondi, che chiede la registrazione per riattivare le funzioni extra, fra cui la possibilità di aprire più contenitori. Chi ne avrà la necessità potrà comunque registrarlo con una spesa di 22 euro.

Ma anche con la limitazione resta comunque un valido programma. Sandboxie crea un'area protetta che consente di "isolare" il sistema operativo e i dati memorizzati sul disco fisso dalle minacce provenienti dalla rete Internet o da software nocivi.

Ad esempio possiamo navigare tranquillamente su internet senza preoccuparci dei siti pericolosi, che installano dialer, spyware o altre schifezze, a fine navigazione basterà svuotare la cache per riavere il sistema come era prima dell'utilizzo. Ma che dico, non è cosi, il sistema resta comunque pulito in quanto le tracce di navigazione con Sandboxie restano separate dal resto del sistema come se fosse un computer a parte.
scaricalo

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog