Ogni Giorno un Software Gratis

venerdì 30 aprile 2010

Privacy e Sicurezza: La "Spazzatura Elettronica"



Ciao toposi,si parla tanto di privacy e segreti di aziende, ma non sono molte le persone accorte che in caso di dismissione di apparecchiature elettroniche, si preoccupano di verificare di aver adeguatamente “ripulito” le memorie per non far girare incontrollatamente informazioni e documenti che riguardano la propria vita o la propria attività.

Così l'Autorità Garante con un recente provvedimento, ha affrontato la tematica della rottamazione dei pc dando specifiche indicazioni per la cancellazione sicura dei dati, pubblicando peraltro anche intervenenti di tipo tecnico evidentemente redatti dai vari esperti informatici delle aziende realizzatrici dei sistemi informatici stessi.
Ecco emergere così come tecnica di cancellazione sicura, quella della riscrittura delle aree del disco al fine di non consentire un recupero comprensibile dei dati; mentre per la parte hardware, e quindi la distruzione di hard-disk e supporti magnetici non riscrivibili, la procedura da seguire è quella relativa alla cosiddetta punzonatura o deformazione meccanica o demagnetizzazione ad alta intensità .Molte realtà aziendali e pubbliche spesso infatti si disfanno di pc non eccellenti ma funzionanti, che in ambito lavorativo hanno fatto il loro percorso e sono arrivati alla fine, ma che certamente in ambienti come le scuole o circoli ricreativi per ragazzi, potrebbero ancora dare il loro contributo.

Appare quindi uno spreco abbandonare un bene che può costituire ancora una risorsa per qualcuno. In entrambi i casi comunque, sarà onere del titolare delle apparecchiature o del responsabile IT incaricato alla dismissione, preoccuparsi di non rendere recuperabili i dati contenuti.
djtoposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 29 aprile 2010

windows 8:notizie e aspettative



Ciao toposi,parliamo un po' di windows 8 ?cosa vi aspettate dal futuro windows?Solo due anni e Windows 8 sarà installato nei nostri personal computer: un fallimento di Windows 7? Assolutamente no; DAI FAI UNO SFORZO E LEGGI ANCHE IL RESTO DEL POST.

Afferma Ron George (Una delle menti dedite allo sviluppo dell' interfaccia di Windows 8):
Oggetti: gli oggetti sono il cuore dell'esperienza. Essi possono avere una correlazione diretta con qualcosa di fisico, oppure può essere semplicemente oggetti nell'interfaccia.
Contenitori: contenitori sarà il "raggruppamento" degli oggetti. Questo può manifestarsi in qualunque sia il sistema ritiene opportuno di organizzare al meglio o istruire l'utente sulle interazioni. Essi non devono essere, né devono essere, finestre. Possono essere di qualsiasi tipo di modalità di presentazione, o un rapporto di raccolta come si è visto in forma.
Gesti: gesti sono azioni eseguite dall'utente con cui avviare una funzione dopo il suo completamento e il riconoscimento da parte del sistema. Si tratta di un'azione indiretta sul sistema, perché deve essere completata prima che il sistema reagisce ad essa.
Manipolazioni: manipolazioni sono le influenze dirette su un oggetto o un contenitore da parte dell'utente. Questi sono immediati e reattivi. In genere sono intuitivi e imitare il mondo fisico in qualche modo. I risultati sono attesi e dovrebbero essere non distruttiva. Queste possono essere facilmente eseguiti e attivazioni accidentali deve essere previsto e frequenti.
CI SCUSIAMO PER LA TRADUZIONE.
DJTOPOSO E LO STFF SCRIVONO:
Windows 8 dovrebbe eliminare definitivamente la barra delle applicazioni, le icone e le finestre e i puntatori; cosa dovremo aspettarci? Sarebbe fantastico un OS in stile Microsoft Surface, ma allo stesso tempo sarebbe necessario anche che Windows 8 fosse semplice e funzionale, soprattutto per le aziende, che col PC lavorano.
E VOI COME LO VOLETE ILNUOVO WINDOWS?

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 27 aprile 2010

StreamRAI: come vedere tutti i canali RAI in streaming



Ciao toposi,vediamo oggi come vedere tutti i canali RAI in streaming dal web direttamente sul proprio pc.Sto parlando di StreamRAI,per vederlo pero' dovete munirvi del famoso player VLC che tutti conoscete,ma se ancora non lo avete potete scaricarlo a questo link.

l software non necessita di installazione tuttavia al primo avvio è necessario selezionare l’eseguibile di VLC. Nella maggior parte dei casi l’eseguibile “VLC.exe” si trova in C:/Programmi/VideoLAN/VLC/

Per il momento i canali della rai visibili in straming sono:

Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai Quattro, Rai Sat Premium, Rai Gulp, Rai Edu1, Rai Storia, Rai Sat YoYo, Rai Sat Extra.

Download StreamRAI

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 26 aprile 2010

Rendere Genuino Microsoft Office 2010 :attiviamolo definitivamente



Buon Lunedi' a tutti i nostri visitatori,dopo lo strepitoso successo del post di ieri(oltre 250 email ricevute...piano piano risponderemo a tutti)oggi chicca geniale e strepitosa.Eccovi l tool in grado di attivare Microsoft Office 2010,definitivamente.Potete scaricare il tool da link nella seconda parte dell'articolo.

Download | Office 2010 Activation 1.1
IMPORTANTE:
Il tool di attivazione E' per le edizioni Volume ("Volume" non ha nulla a che fare con Professional, Home, ecc). Il programma è estremamente intuitivo e include anche altre funzioni come, ad esempio, una che permette di valutare lo stato di attivazione di Windows 7, oppure di effettuare il rearm di Windows, così da poterlo utilizzare in periodo di prova per altri 30 giorni.Stiamo verificando se funziona anche per la versione Professional,ma sappiamo che le attivazioni proposte ieri sono semplici e facili da eseguire.
ingugodiperso

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 24 aprile 2010

Vodafone Station:sblocchiamola!!!!!



Ciao toposi,questo post e' dedicato a tutti gli utilizzatori della vodafone station e vorrebbero utilizzarla magari con altri operatori.Ecco come usare la Vodafone Station come router con altro operatore (Infostrada, Alice, Tiscali, Tele2 ecc.) anche con la chiavetta connessa al pc tramite Wifi.COME? SEMPLICEMENTE CAMBIANDO IL FIRMWARE.


Bisogna installare quello spagnolo, il b21, che andra' a sbloccare la pagina di configurazione del router dove si può impostare tutto.
Download firmware spagnolo versione b21
In questo modo si potra' usarla sia con l'ADSL che con la chiavetta con qualsiasi operatore (tim, wind, tre)unica cosa da non fare e' di non cambiare il firmware alla chiavetta altrimenti la Vodafone station non la riconosce, quello giusto è il E17XUpdate_11.213.02.00.00.B409.
Nel nuovo firmware, per la sicurezza, è meglio togliere tutte le porte che Vodafone teneva aperte per gli aggiornamenti automatici.
ECCOVI I PASSI SALIENTI.
Premere il tasto reset sul retro e accendere la VS tenendo premuto per una trentina di secondi il tasto reset, in questo modo è in modalità aggiornamento.
Collegare il pc con il cavo ethernet e cambiare la configurazione del protocollo tcp/ip per l'accesso mettendo:
indirizzo ip 192.168.1.2
subnet mask 255.255.255.0
gateway predefinito 192.168.1.1
Aprite Firefox (se non l' avete scaricatelo perchè con Internet Explorer non funziona) e andate all' indirizzo http://192.168.1.1
Si aprirà la pagina per l' aggiornamento del firmware, da Sfoglia... indicate il percorso per il file del firmware b21 che intanto avrete scaricato e poi confermate cliccando su Update Software.
DJTOPOSO

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 23 aprile 2010

MSN Skin Maker :Personalizzare Live Messenger



Ciao toposi,oggi post dedicatissimo a tutti i naviganti che usano messenger.Msn Skin Maker è un software con la personalizzazione grafica di »L i v e . Grazie alla sua schermata intuitiva è possibile realizzare delle skin per Windows Live Messenger.

Per avviarlo necessita NET Framework 3.5 o superiore.Devi avere almeno 2,6 MB di spazio libero su disco e di utilizzare un sistema Windows ovvero Xp, Vista o Seven.
Il software crea delle skin in formato .plsk e quindi per essere applicate Messenger necessita dell'addon Messenger Plus! scaricabile dal sito ufficiale www.msgplus.net/.
Download | MSN Skin Maker
djtoposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 22 aprile 2010

Scaricare file Torrent da casa o dall’ufficio : Dropbox



Ciao toposi,il post di oggi e' una leccornia tutta da leggere e gustare.SCARICARE I FILE TORRENT DA OGNI POSTO,DA OGNI PC,MAGARI DALL'UFFICIO.interessante vero?Possiamo utilizzare la funzione di file-syncing di Dropbox che ci permetterà di far partire il download di qualsiasi file ovunque ci troviamo.

Se abbiamo Dropbox installato sul computer di casa e su quello di lavoro, ad esempio, possiamo scaricare il torrent e salvarlo nella cartella di Dropbox. Per effettuare il download possiamo utilizzare una qualsiasi applicazione torrent.
Se non possiamo installare il client di Dropbox possiamo sempre utilizzare la sua interfaccia web. Lo sappiamo che ci sono altri metodi, per scaricare file torrent ovunque ci troviamo, ma sicuramente questo è uno dei più comodi.DOWNLOAD
DJTOPOSO

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 21 aprile 2010

Attivare il service pack1 di windows7:lasciamolo stare.



Ciao toposi ,alcuni hacker hanno provato ad istallare in virtuale il nuovo service pack di windows 7.Epotevamo noi non provarlo e testarlo per voi?Il nostro nonno malefix, ha fatto la medesima prova su macchina virtuale.Tutto e' andato per il meglio, ma.....c'e' sempre un ma.


Non c’è che dire, è davvero stuzzicante e il nostro istinto ci suggerirebbe di farne un bel bocconcino, ma la nostra materia grigia ci dice tutt’altro. Insomma, vale davvero la pena perdere tempo e rischiare l’installazione di un aggiornamento potenzialmente instabile e proveniente da fonti non ufficiali solo per uno “sfizio”?Voi che dite?
djtoposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 20 aprile 2010

Modificare pulsante START di windows




Ciao toposi,oggi ecco a voi:Windows 7 Start Orb Changer .
UN software molto leggero che vi permettera'di cambiare il logo di Windows 7 del menu Start in un soloistante.


* Windows 7 Start Orb Changer.exe – è il file eseguibile principale che consente di avviare il programma
* La cartella Sample Orbs – Contiene 38 loghi in formato .bmp
* r.exe – è invece utilizzato dal programma per sostituire il logo del menu Start predefinito con uno personalizzato.
LINK PER LO SCARICO
DJTOPOSO

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 19 aprile 2010

Wallpaper libreria per una organizzazione del desktop originale



Ciao toposi,Questo può non essere lo sfondo del desktop più bello , ma è sicuramente innovativo e diverso. Tutto ciò che ha è una libreria vuota e un computer desk all'interno di una stanza . Sara' cosi' possibile con la nostra creativita' riempirla con le icone dei programmi utilizzati di frequente, collegamenti alle cartelle, icone del pannello di controllo, ecc .
Per iniziare, aprire questo modello, fare clic destro e impostarla come sfondo del desktop. Quindi trascinare alcune icone dal menu Start sul tuo desktop e disporli sugli scaffali e la tabella (qui è mio).
Se le icone non si allineano correttamente sullo scaffale, appena pulsante destro del mouse sul desktop e disattivare il "allineare le icone alla griglia" impostazione. E se il tuo si utilizza un netbook con uno schermo piccolo, invece che utilizzare questo modello.


Per iniziare, aprire questo modello, fare clic destro e impostarlo come sfondo del desktop. Quindi trascinare alcune icone dal menu Start sul tuo desktop e disporli sugli scaffali e la scrivania.
Se le icone non si allineano correttamente sullo scaffale, usate il pulsante destro del mouse sul desktop e disattivate il "allineare le icone alla griglia" dalle impostazione. ORIGINALE VERO?

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 18 aprile 2010

Trova tutti i dispositivi bluetooth vicini al PC:Bluetooth View



Toposi buona domenica,oggi scrivo di?....Bluetooth View, un leggerissimo programma portatile, gratuito, in grado di identificare e monitorare i dispositivi bluetooth presenti nelle vicinanze del PC.Una volta scaricato abbiamo una cartella in formato zip, quindi salvare ed eseguire il file BluetoothView.exe presente.


Ogni volta che qualcuno con un dispositivo bluetooth è presente, infatti, riceveremo un avviso con una serie di informazioni con il nome del dispositivo, indirizzo Bluetooth, tipo di dispositivo, l’ora della prima e dell’ultima identificazione, ecc. Ottimo quindi anche per sorveglianza.download: Bluetooth View
djtoposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 17 aprile 2010

Accedere al proprio computer da remoto gratis:FeelHome



CIAO TOPOSI MEGAGALATTICI,DI COSA SCRIVO OGGI?FeelHome,una nuova applicazione che ci offre la possibilità di accedere al nostro computer da remoto a tutti i nostri file e cartelle da qualsiasi postazione e in qualsiasi luogo ci troviamo attraverso una connessione internet sicura via HTTPS:SSL.

scarichiamo l' applicazione, disponibile sia per Windows che Linux e Mac inoltre c’è la versione portatile per USB senza istallazione (circa 6MB).Creimoci un account necessario per poi registrarci nel sito ed accedere alla applicazione web da dove potremmo gestire il nostro computer.Una volta registrati ci troviamo con tutte le cartelle del nostro PC da aprire, salvare e condividere, possiamo inoltre personalizzare il desktop con diversi elementi grafici e diverse altre funzionalità con la massima comodità ed in modo rapido e semplice.

I dati non vengono archiviati nei server del sito che semplicemente fa da collegamento tra PC e interfaccia web, la password è inoltre cifrata per cui nessuno può accedervi.

La velocità di funzionamento è buona. Gratis.
Sito: FeelHome
djtoposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 16 aprile 2010

Estensione Firefox-Text To Voice: Fai parlare il browser



TOPOSIIIII,oggi vi parlo di una estensione per firefox da leccarsi i baffi del topolino che c'e' in noi.Trasformare un testo scritto in voce formato MP3: Ora è disponibile anche l’estensione per Firefox chiamata Text To Voice.Con Text To Voice,possiamo ascoltare l’audio di ciò che è scritto in una pagina web, semplicemente selezioniamo il testo, clicchiamo nell’icona dell’applicazione presente nella status bar in basso a destra, una voce si occuperà di leggerne il contenuto.


Bellissima opzione per imparare le lingue e conoscere così l’esatta pronuncia delle parole, oppure per scaricare anche interi articoli ed ascoltarli con l’iPod o qualsiasi player MP3. Gratis.

Sito: Text To Voice
djtoposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 15 aprile 2010

software per spegnere o riavviare il PC:Rebit



Toposetti galattici,oggi super post per smemarati dello spegnimento.Rebit è un software freeware per Windows progettato per riavviare il computer in modo automatico in caso di prolungata inattività.


Utile soprattutto se si è smemorati… per risparmiare in questo modo qualche euro sulla bolletta della luce.LINK QUI
DJTOPOSO

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 14 aprile 2010

Installare Windows 7 da PenDrive:guida dixdipc



Ciao toposi...moltissimi ci hanno chiesto di fare un post che parli di come istallare windows7 tramite pennausb,e potevamo non esaudire i vostri desideri?La guida che segue nella seconda parte spieghera' passo passo tutto come fare.Sembra ormai solo questione di tempo affinchè supporti come DVD scompaiano dalla circolazione, un pò come accadde anni fa con i Floppy Disk, ormai non più utilizzati.
prima di tutto L'ocorrente:Una PenDrive USB 2.0 di almeno 4Gb;

L’iso di Windows 7, scaricabile da qui 32bit,o da qui64bit.La versione e' la home premium.Fatto cio', basterà seguire i seguenti passi per creare una versione di Windows 7 installabile da PenDrive:


Passo 1: formatta la Pendrive con filesystem NTFS.

- Passo 2: avremo bisogno di un programma dal quale montare l’immagine ISO di Windows.FATTO SICURAMENTE ANCHE QUESTO....

- Passo 3: se hai Vista vai in Start > Tutti i Programmi > Accessori, clicca con il tasto destro su "Promp dei Comandi" e successivamente scegli “Esegui come Amministratore“, dai la conferma all’UAC di Vista. Se hai Xp avvia semplicemente il Prompt dei Comandi.

- Passo 4: dal Promt dei Comandi digita i seguenti comandi, come riportati in ordine:

Scrivi " diskpart " ( senza gli apici ) e premi INVIO (si aprirà l’utility di partizionamento di Windows )

Scrivi "list volume" per visualizzare le periferiche disponibili in ordine numerico.

A questo punto, dovrai selezionare la periferica che vuoi utilizzare, per farlo digita nel Prompt dei Comandi “select volume X“ dove al posto di X dovrai inserire il numero della periferica scelta.

- Passo 5: sempre dal Prompt dei Comandi digita "active ", dai invio e digita "exit ".

- Passo 6: ora devi inserire la lettera della tua Pendrive (che puoi vedere da Risorse del Computer)..mettiamo caso sia H scrivi H nel prompt e dai invio, scrivi “cdboot” e dai un altro Invio.

- Passo 7: ora scrivi “bootsect/nt60 X“ (sostituendo alla X il numero associato da DiskPart alla vostra Pendrive)

- Passo 8: copia tutto il contenuto della periferica virtuale montata sulla PenDrive

A questo punto abbiamo finito, abbiamo creato una versione di Windows 7 installabile da PenDrive. Ricordatevi soltanto di impostare dal Bios (si accede al bios premento F2, F10, F12 o Canc..dipende dal computer..all’avvio del computer, appena premete il tasto di accensione e visualizzate la schermata nera) la PenDrive come Boot primario (di solito si va in Boot, First Boot Device e si sceglie da li).VI RICORDO SOLO ORA, MA E' IMPORTANTE CHE UNA VOLTA ISTALLATO WINDOWS7 AVRETE TRENTA GIORNI DI UTILIZZO PRIMA DI DOVERLO REGISTRARE E ATTIVARE...ALTRIMENTI NON FUNZIONERA' PIU'.MA DI COME FARE QUESTO ABBIAMO PARLATO GIA' MOLTO E IN PIU' POST.
DJTOPOSO

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 13 aprile 2010

Hosting di file SWF semplice e veloce:Swfme



Ciao toposi,oggi scriviamo di :Swfme.Non sono molti gli hosting gratuiti per file swf (Shockwave Flash) delle animazioni flash.Una di queste e'SWFME.

il sito si presenta molto semplice, c’è giusto il campo per prelevare il file dal PC, quindi cliccare in Upload,nulla di complicato per intenderci.

Una volta finito il caricamento, che è piuttosto veloce, otteniamo il link per utilizzare e condividere nel web.

Non ci sono altre informazioni, sulla dimensione massima permessa e la durata di permanenza online, comunque è gratis e non richiede registrazione di alcun tipo.Quindi perche' non provarla?
djtoposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

lunedì 12 aprile 2010

Process Explorer 12:l’evoluzione del Task Manager di Windows



Toposiii sono tornato,daro' un po' di respiro a nonno malefix e questa settimana saro' io con voi.Oggi vi voglio parlare di Process Explorer 12.l’evoluzione del Task Manager di Windows,e' un programma veramente utile che tutti gli utenti devono mettere nella categoria dei software “indispensabili”.

E’ freeware, distribuito gratuitamente da Microsoft e sinceramente non si capisce perché quest’ultima non rilasci il software direttamente con Windows al posto del meno quotato Windows Task Manager.Nonostante le moltissime funzionalità del software e i suoi miglioramenti offerti dagli upgrade resta sempre un applicazione gratuita che migliora notevolmente la funzionalità offerta dal task manager nativo.
Visitate la homepage del prodotto per avere maggiori informazioni.
djtoposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

sabato 10 aprile 2010

DriverEasy: installare driver su Windows 7



Ciao e buon sabato a tutti,per me oggi e' il sabato dedicato a fare il nonno,ma il tempo per scrivervi e postarvi qualche chicca lo si trova sempre.Oggi vi scrivo di un programmino utilissimo sia per chi gia' usa windows7 sia per chi ancora usa sistemi operativi passati(ma non obsoleti)....xp mica lo mollo ndr...
E' un’operazione fondamentale e utile tenere sempre aggiornate le periferiche del computer,ecco perche'con Driver Easy sarà possibile tenere sempre sotto controllo tutti i driver del vostro pc (in ambiente Windows) con un semplicissimo click del mouse. Vi basterà infatti scaricare il programma gratuito, installarlo e avviarlo.


Fondamentale se si possiede Windows 7, questo software analizza le date e gli aggiornamenti disponibili per le vostre periferiche installate rendendo stabile il vostro sistema.DOWNLOAD DRIVER EASY FREE
nonno malefix

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 9 aprile 2010

Aprire video FLV con Windows Media Player



Ciao a tutti,oggi vi scrivo diFLV.Sono tantissimi i programmi che permettono di riprodurre video in formato FLV e tra questi vi ricordo Vlc Media Player che noi abbiamo sempre consigliato.Ma sen volete scaricare questo programmino come fare?Semplicemente usando una (espansione) per Windows Media Player.


Si chiama Play Flv ed è completamente gratuito; dopo averlo scaricato vi basterà installarlo e riavviare WMP per renderlo effettivo e funzionale al 100%.Semplicemente semplice.DOWNLOAD PLUGIN PLAY FLV
nonno malefix

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 8 aprile 2010

mandare mail divertenti:FunMail



Ciao a tutti dal vostro nonno malefix oggi vi scrivo di FunMail.Un servizio web completamente gratuito che permette di mandare delle email divertenti, simpatiche o romantiche a chiunque vogliate;

scrivete il testo che si desidera inserire all’interno dell’email, il crawler del portale riconosce le parole e le adatta al disegno più opportuno.Provate e sarete sbalorditi .Una volta compilata la casella bianca e scelto lo sfondo dell’email, non vi resta che premere “Create” e infine compilare tutti i dati come “Name”, “Last Name”,etc per spedire il tutto.
Funmail.com Beta
nonno malefix

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

mercoledì 7 aprile 2010

PROGRAMMI GRATIS SELEZIONATI E TESTATI



CIAO A TUTTI DA NONNO MALEFIX,come molti di voi sanno sono un collaboratore nonche'uno dei fondatori del dixdipcpervoi,e anche se i miei post si contano sulle dita,sono sempre impegnato dietro alle quinte per testare prima di postare i software che poi vi proponiamo nel blog.Ora mi trovo vostro malgrado,inpegnato in prima persona anche a scrivere sul blog(come sapete Asterix e Bestar si stanno preparando a nuove avventure webdiane di cui non posso ancora anticiparvi nulla,ecco perche'il dixdipcpervoi si e' diviso in due rami,quello blob e quello web....MA DI QUESTO NE PARLEREMO DURANTE L'ANNO IN CORSO.)VI ANTICIPO CHE LEGGENDO IL SEGUITO TROVERETE UNA CARELLATA DI PROGRAMMI TESTATI NEL MESE DI MARZO E MAI PROPOSTI DAL DIXDIPC.Divertitevi allora...


AVIPreview riproduce i files avi scaricati parzialmente

Synchronicity programma di backup e sincronizzazione

UltraDefrag deframmentazione disco

Secret Drive versione 32bit gratuita per la criptazione dei dati

LookInMyPC programma di controllo e monitoraggio del sistema al fine della sicurezza

free RAW editor un editor e convertitore di immagini RAW.
nonno malefix

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

martedì 6 aprile 2010

Cancella i tuoi account on line in un attimo: Web 2.0 Suicide Machine



Ciao a tutti,a chi non e' capitato di cancellare tutte le proprie iscrizioni da siti e applicazioni online??E PER MANCANZA DI TEMPO O VOGLIA...non l'ha poi mai fatto lasciando in giroweb i nostri dati magari su siti che non utilizziamo da anni?Ora possiamo farlo in un clik.

Iscrizione fatte a siti, forum, blog e tante altre applicazioni online. Ma in certi casi una volta iscrittosi, risulta un po' complicato cancellare il prorpio account. Ma da oggi vi sarà semplificato il tutto con Web 2.0 Suicide Machine. Questo software vi permetterà di eliminare ogni account virtuale a noi collegato.
ollegatevi a sito http://suicidemachine.org/; nell’home page già sono presenti le icone di twitter, facebook, myspace e linkedin. Basta cliccare sull’icona interessata e il gioco è fatto. Risparmiate tempo e vi semplificate la vita…

Visita il sito ufficiale di Web 2.0 Suicide Machine
NONNO MALEFIX

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

domenica 4 aprile 2010

AUGURI


Amare la vita è amare chi l'ha creata...

auguri da tutto staffblog dixdipcpervoi


Al posto di questo testo, inserire il testo del post che viene visualizzato dopo aver clickato sul link "Continua a leggere"

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

venerdì 2 aprile 2010

KeyGen per Windows 7 :dalla Cina con furore



Buongiorno nostri cordiali visitatori,questa notizia con conseguente post sarebbe dovuta ed essere postata ieri,ma visto il giorno(1 aprile)non volevamo che pensavate al fatidico pesce.Ecco perche' dopo averla testata ci approdiamo a darvi questa notizia.
Dagli hacker cinesi: è stato realizzato un key gen per generare codici di attivazione per Windows 7 Ultimate, sia a 32 che a 64 Bit.
GRANDISSIMO PESCE DI APRILE....NON INCAZZ......ATEVI

Prossimamente seguiranno nuove notizie al riguardo.Chi volesse gia' scaricarlo e usarlo puo' attraverso questo LINK
un ringraziamento a window7blog
NonnoAlberto in atre d.f.malefix from dixdipcpervoi

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog

giovedì 1 aprile 2010

Barra di riempimento anche per PenDrive e Schede fotografiche!



Toposi buon primo aprile ,oggi post per windows7 e vista,e per chi si sta accingendo a comprare un nuovo pc e vuol sapere qualcosa in piu'.In Windows 7 è stata implementata una funzione introdotta da Windows Vista, ovvero la barra azzurra che indica la percentuale di riempimento di un HD.


Ora la compatibilità è stata estesa anche alle penne USB e alla schede di memoria per macchine fotografiche: l' ideale per visualizzare rapidamente lo spazio libero sui dispositivi.
djtoposo

Continua a leggere...

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog