Ogni Giorno un Software Gratis

mercoledì 14 aprile 2010

Installare Windows 7 da PenDrive:guida dixdipc



Ciao toposi...moltissimi ci hanno chiesto di fare un post che parli di come istallare windows7 tramite pennausb,e potevamo non esaudire i vostri desideri?La guida che segue nella seconda parte spieghera' passo passo tutto come fare.Sembra ormai solo questione di tempo affinchè supporti come DVD scompaiano dalla circolazione, un pò come accadde anni fa con i Floppy Disk, ormai non più utilizzati.
prima di tutto L'ocorrente:Una PenDrive USB 2.0 di almeno 4Gb;

L’iso di Windows 7, scaricabile da qui 32bit,o da qui64bit.La versione e' la home premium.Fatto cio', basterà seguire i seguenti passi per creare una versione di Windows 7 installabile da PenDrive:


Passo 1: formatta la Pendrive con filesystem NTFS.

- Passo 2: avremo bisogno di un programma dal quale montare l’immagine ISO di Windows.FATTO SICURAMENTE ANCHE QUESTO....

- Passo 3: se hai Vista vai in Start > Tutti i Programmi > Accessori, clicca con il tasto destro su "Promp dei Comandi" e successivamente scegli “Esegui come Amministratore“, dai la conferma all’UAC di Vista. Se hai Xp avvia semplicemente il Prompt dei Comandi.

- Passo 4: dal Promt dei Comandi digita i seguenti comandi, come riportati in ordine:

Scrivi " diskpart " ( senza gli apici ) e premi INVIO (si aprirà l’utility di partizionamento di Windows )

Scrivi "list volume" per visualizzare le periferiche disponibili in ordine numerico.

A questo punto, dovrai selezionare la periferica che vuoi utilizzare, per farlo digita nel Prompt dei Comandi “select volume X“ dove al posto di X dovrai inserire il numero della periferica scelta.

- Passo 5: sempre dal Prompt dei Comandi digita "active ", dai invio e digita "exit ".

- Passo 6: ora devi inserire la lettera della tua Pendrive (che puoi vedere da Risorse del Computer)..mettiamo caso sia H scrivi H nel prompt e dai invio, scrivi “cdboot” e dai un altro Invio.

- Passo 7: ora scrivi “bootsect/nt60 X“ (sostituendo alla X il numero associato da DiskPart alla vostra Pendrive)

- Passo 8: copia tutto il contenuto della periferica virtuale montata sulla PenDrive

A questo punto abbiamo finito, abbiamo creato una versione di Windows 7 installabile da PenDrive. Ricordatevi soltanto di impostare dal Bios (si accede al bios premento F2, F10, F12 o Canc..dipende dal computer..all’avvio del computer, appena premete il tasto di accensione e visualizzate la schermata nera) la PenDrive come Boot primario (di solito si va in Boot, First Boot Device e si sceglie da li).VI RICORDO SOLO ORA, MA E' IMPORTANTE CHE UNA VOLTA ISTALLATO WINDOWS7 AVRETE TRENTA GIORNI DI UTILIZZO PRIMA DI DOVERLO REGISTRARE E ATTIVARE...ALTRIMENTI NON FUNZIONERA' PIU'.MA DI COME FARE QUESTO ABBIAMO PARLATO GIA' MOLTO E IN PIU' POST.
DJTOPOSO

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog