Ogni Giorno un Software Gratis

domenica 26 luglio 2009

COMODO INTERNET SECURITY:comodo , gratuito e italiano



Buona domenica a tutti in questa afosa giornata domenicale di luglio,eccomi ancora qui al comando dello staff per questa settimana tutta da scoprire.Vi do comunque una chicca ....la prima settimana di agosto udite udite fara' ritorno al comando il nostro grande Asterix,si dopo mesi di lontananza forzata(causa impegni lavorativi) tornera' con voi e con noi per darci le ultimissime novita pre autunnali in tema internet software etcetc.Sono sicuro che approfittera' dell'occasione per passare a salutarvi tutti.......Ma ora eccoci al post di oggi.Parliamo di COMODO INTERNET SECURITY,Comodo, da noi conosciuta come la produttrice del miglior firewall gratuito in giro, ha recentemente distribuito la sua nuova suite per la sicurezza online. Diamole un’occhiata assieme.


La suite ha due versioni, Comodo Internet Security e Comodo Internet Security Pro. La prima è gratuita, la seconda ha un costo di 39 Dollari ed offre qualche feature in più. Noi focalizzeremo la nostra attenzione sulla prima, che si impone come una delle poche soluzioni all-inclusive completamente gratuite sul mercato, dato che comprende un firewall (ovviamente quello a cui siamo già abituati), un antivirus e il sistema di “difesa preventiva” Defense+. Vediamo questi tool con un po’ più di dettaglio:

* Firewall: è il notissimo Comodo Firewall. Come firewall personale si comporta bene, è funzionale, puntuale e preciso. Come tutti i software del genere, però, richiede un certo apprendistato, ed un po’ di cognizioni. Se si abbandona la configurazione base, il nostro sistema potrebbe essere compromesso oppure la nostra vita resa impossibile dai troppi allarmi. Un ottimo programma che va usato con grande attenzione.
* Antivirus: qui veniamo alle dolenti note… La mia personale opinione è che questo software non sia ancora al livello della concorrenza. Inoltre, il suo potenziale è piuttosto sconosciuto. Difficile dire come si comporterà confrontandolo con la concorrenza. Per questo dovremo attenderci dei test fatti seriamente!
* Defense+: permette di gestire chi sono le software house e gli autori affidabili dei software che installate, e tiene d’occhio i file e le cartelle che specificherete oltre al vostro Registro, stando bene attento che nulla vada modificato da qualcuno che non siete voi. Il programma cerca di fare gran parte della fatica automaticamente, ma vi ritroverete molto spesso a dover approvare i file manualmente, con un certo dispendio di tempo.

In definitiva ritengo che questo programma sia ancora un po’ acerbo, ma molto promettente.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog