Ogni Giorno un Software Gratis

sabato 25 luglio 2009

Browser alternativi ai soliti noti(explorer,firefox,opera)



Buon sabato a tutti e grazie per le numerevoi mail che ci avete spedito con le vostre richieste di aiuto e chiarimento (124 solo nei ultimi 3 giorni hurra').Oggi parlero' di alternative...si amici browser alternativi che magari non sapevate neanche che esistevano(usate i soliti noti vero!!!!!!!!)ma che una volta conosciuti magari....


Maxthon
Al pari di Firefox e Opera, è un browser basato su possibilità di finestre multiple, e sulla bassa occupazione di risorse. Cerca di combinare le migliori qualità di Opera, Explorer e Firefox: la velocità e leggerezza di Opera, la compatibilità di Explorer e le possibilità di personalizzazione di Firefox. E' soprattutto la compatibilità con Explorer a renderlo unico tra i browser alternativi, infatti supporta le varie estensioni di Explorer e numerosi plugin compatibili con esso (a partire da Roboform), con la differenza che occupa meno della metà della RAM di Explorer a parità di finestre aperte.

Veramente valido; tuttavia -a differenza di Firefox, a cui è pari se non superiore- è freeware ma non Open Source, è bene tenerlo presente.
per scaricarlo clicca qui

K-meleon
E' un browser open source basato sul motore di Mozilla/Firefox, ottimizzato per renderlo uno dei browser più veloci in assoluto. In effetti è proprio la velocità di visualizzazione delle pagine uno dei suoi punti di forza, tanto che mi sembra sullo stesso livello di Opera.

Il fatto che sia ottimizzato per la velocità non significa che sia un browser 'povero': sono presenti tantissime funzioni utili, a partire dai 'mouse gesture' cioé dalla possibilità di eseguire un gran numero di funzioni (come andare avanti e indietro, aprire nuove pagine e nuove tab, ecc.), semplicemente con un gesto del mouse, navigazione a schede (tabber browsing, che ormai possiede qualunque browser), possibilità di personalizzazione grafica e altro ancora.
per scaricarlo clicca qui

Avant Browser
E' un browser gratuito che si può utilizzare per qualsiasi scopo (inclusi scopi commerciali): è basato sul motore di Internet Explorer, ma cerca di migliorarlo in molti punti, in primo luogo nella velocità e nella leggerezza. Sono presenti inoltre molte caratteristiche interessanti, che ormai stanno diventando lo standard in tutti i browser: navigazione a schede (TAB), combinazioni del mouse (mouse gestures) per navigare tra le pagine semplicemente cliccando sui tasti del mouse (oppure cliccando e trascinando leggermente il mouse stesso), protezione accurata della privacy, grazie alla possibilità di cancellare automaticamente alla fine della sessione le tracce della nostra navigazione, blocco di finestre popup, e possibilità di salvare a parte il proprio profilo (preferiti, configurazioni, ecc.), in modo da poterlo portare con noi e utilizzarlo su qualunque computer.

Per chi vuole utilizzare a tutti i costi un browser basato su Explorer (non solo per simpatia, ma anche per ragioni concrete, per esempio perché i conti correnti di certe banche sono gestibili online solo tramite Explorer), la considero una validissima scelta.
per scaricarlo clicca qui

Netscape
E' stato il browser che in passato a cercato (inutilmente a dire il vero) di contendere lo strapotere di Internet Explorer.Ed e' stato per molto tempo il mio browser e solo per quello l'ho voluto lasciare per ultimo.Nonostante avesse vari punti a favore rispetto ad Explorer, non è mai riuscito ad ottenere una diffusione particolarmente elevata in termini di utenti che lo utilizzavano (cosa che invece sta riuscendo a Firefox, che è basato sullo stesso motore).Al suo interno integra anche la posta elettronica e la messaggistica istantanea.

E' un buon browser, non c'è che dire, ma si trova in una categoria, quella dei browser in cui -per fortuna di noi utenti- la concorrenza è su standard molto elevati, e a mio giudizio soffre un po' della concorrenza che si aggiorna e si migliora continuamente.
sevuoi provarlo e scaricarlo sentendoti un po' anche tu retro' come noi clicca qui
ingugodiperso per il dixdipcpervoi

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog