Ciao asterini, ieri vi ho parlato di skype,e di alcuni trucchi,pur dicendovi tra le righe che noi non usiamo questo software di telefonia,ma perche' ci chiederete?Eccovi il perche' e l'alternativa che il dixdipc usa.Seguiteci e poi decidete voi.
Skype, il famoso software che usa il protocollo VoIP per effettuare chiamate telefoniche a basso costo, è un pessimo software per i seguenti motivi:
Non è un software OpenSource,Usa codecs proprietari,Quindi è preferibile non usare (boicottare?) tale applicativo e dirigersi, senza troppi pensieri, verso OpenWengo. Valido progetto OpenSource della compagnia telefonica francese Wengo.
Basta andare sul sito e prelevare il programma d'installazione (al momento esistono le versioni per Linux Debian, Windows, MacOS e Windows Mobile). Una volta installato dobbiamo registrare un account cliccando su "New User": inseriamo email e il nostro nick, et voilà, riceveremo via email la password per la connessione.Infine è utile ricordare che, utilizzando il protocollo SIP, si può usare il server di OpenWengo con qualsiasi software e con qualsiasi dispositivo che permette di collegare un normale telefono analogico alla linea VoIP.
Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog