Ogni Giorno un Software Gratis

giovedì 26 marzo 2009

SKYPE: trucchi e segreti



Ciao asterini,eccomi qui ancora con voi,oggi non voglio parlarvi di skype perche' oramai tutti lo conoscono e lo usano(comodissimo chiamare gratis vero?)anche se io non sono un grande estimatore del programma,mi sembrava comunque utile parlarvi di alcuni suggerimenti,trucchi,ealtro su questo progrmma di telefonia.Seguitemi......

Skype è un software dalle mille potenzialità, i servizi che mette a disposizione sono veramente molti e spesso non vengono utilizzati.Quanti di voi per esempio sapevano della possibilità di creare delle conferenze “dinamiche”?Per dinamiche intendo che durante una conversazione è possibile invitare altri contatti ad unirsi alla stessa chiamata, è facilissimo basta cliccare sul menù Contatti e scegliere il nick da invitare, a quel punto cliccando sul tasto destro “Invita alla conferenza”, la cosa interessante e che è anche possibile invitare contatti di SkypeOut ad unirsi con quelli presenti solo su Skype.
Quante volte vi è capitato di sbagliare a contattare un amico, un conoscente o un contatto di lavoro perchè il suo nickname era poco esplicativo?Il problema si risolve facilmente, infatti se volete personalizzare la vostra Rubrica contatti basta seleziona il nick di cui si vuole cambiare il nome, tasto destro del mouse e scegliere la voce “Rinomina…” a questo punto potrete scegliere un nuovo Nickname per quel contatto che verrà così rinominato e reso facilmente riconoscibile nella vostra lista contatti.
vorreste sapere se è possibile cancellare l'intera cronologia di tutti i messaggi della chat?
Aprite skype scegli STRUMENTI poi OPZIONI. A sinistra scegli l'icona PRIVACY quindi clicca il pulsante CANCELLA LA CRONOLOGIA.
E per cancellare la cronologia di skype? chiamate effettuate e ricevute?vai in
menù "strumenti" => "opzioni" => scheda "privacy",
tuttavia tenete conto che TUTTO (testi chat, preferenze, e probabilmente anche chiamate effettuate e ricevute, file inviati) si trovano in quello che conserva skype lo salva qui

C:\Documents and Settings\nome-utente\Dati applicazioni\Skype

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog