Ogni Giorno un Software Gratis

lunedì 9 febbraio 2009

FACEBOOK ... I NO E I NI.... Visto che nessuno ti obbliga ad iscriverti su facebook, la risposta è semplice… bastava non iscriversi!



Visto che nessuno ti obbliga ad iscriverti su facebook, la risposta è semplice… bastava non iscriversi!


Avete provato, e mi rivolgo agli iscritti di Facebook, a digitare su google il vostro nome e cognome? In cima alla ricerca uscirà il vostro profilo, la foto, e tutti i dati personali che avrete voluto condividere con la community.

Sapete che se volete cancellare il vostro account perchè vi siete resi conto di quanto sia maledettamente invasivo, non potete farlo?!
Tutto questo è Facebook, la moda dilagante del momento. Ognuno ha le mode che si merita, aggiungo io...
Facebook è un passepartout che chiunque al mondo può utilizzare per farsi i CAVOLI vostri e sapere che siete iscritti ad un social network e chi sono i vostri amici, le vostre abitudini, le frequentazioni. Quello che mi disturba non è tanto il ritrovo virtuale, ma è il fatto che sia un "luogo" troppo aperto e massimamente lesivo della privacy. Tutti pronti a fare denunce se qualcuno ci manda a casa pubblicità non richiesta e poi non ci rendiamo conto di come le nostre informazioni personali siano alla mercè di tutti, che possono essere usate per le finalità più ambigue, la meno nociva delle quali è diffondere spamming.
Nessun luogo al mondo dovrebbe minare il diritto sacro all'anonimato e alla riservatezza personale. Facebook, invece, se ne frega.
Noi DIXDIPC TEAM, che ci dobbiamo già sputtanare quotidianamente a portare in giro le nostre facce, evitiamo di mostrarle al Web e opponiamo un fermo.
NO,

assoluto all’indicizzazione dei propri contenuti sui motori di ricerca. E’ vergognoso che chiunque, digitando un nome e cognome su google, possa trovare il profilo con i dati dell’iscritto, la sua foto e l’elenco dei suoi amici e delle proprie frequentazioni.
Inoltre, è possibile “disattivare” un account (che cazzo vuol dire?!) ma non cancellarlo definitivamente, se non attraverso un percorso lunghissimo e laborioso, il più delle volte minacciando di adire a vie legali.
NO,
alla diffusione planetaria di Facebook, esigendone una rapida regolamentazione al fine di tutelare la privacy degli iscritti ed evitare situazioni potenzialmente molto pericolose.
In ogni caso, se proprio non riuscite a dire di no (un po’ per sfinimento) agli inviti a registrarvi da parte di amici insistenti, fate notare loro questi aspetti non molto conosciuti di Facebook, e se decidete di iscrivervi, fatelo con un nome di fantasia, inserendo dati non riconducibili a voi, utilizzando una mail temporanea o comunque MAI l’indirizzo che usate di solito e, ma questo è persino superfluo, NON pubblicate MAI la vostra foto.
MA LA STORIA ...CONTINUA.....

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog