Ogni Giorno un Software Gratis

mercoledì 18 febbraio 2009

SISTEMIAMO IL NOSTRO PC... TRUCCHI




Ciao asterini,della serie treucco e ritrucco,proseguimo oggi con dei piccoli trucchetti per il vostro pc,se avete suggerimenti e richieste ,naturalmente saremmo lieti di rispondervi.Continuiamo oggi cone questi 3 trucchi:Come eliminare la freccetta dei collegamenti su xp-Come eliminare l'autoplay dei cd rom su xp-Come velocizzare il menu' start su xp.


ELIMINARE LA FRECCETTA DI COLLEGAMENTO DELLE ICONE


Quando create un collegamento ad un file, viene creata anche una icona che presenta una freccetta nell'angolo in basso a sinistra.Per eliminarla lanciare regedit Cercate la chiave:

HKEY_CLASSES_ROOT/lnkfile

Nella parte destra della schermata troverete il valore IsShortcut che dovrete cancellare. Per confermare le modifiche riavviate il sistema.
ELIMINARE L'AUTOPLAY DEI CD ROM PER WIN XP

Per disattivare l'autoplay dei cdrom fate così. Aprite la finestra Risorse del Computer e cliccate con il tasto destro del mouse sull'icona della periferica in relazione alla quale desiderate modificare le proprietà. Dalla finestra che apparirà selezionate la cartella "AutoPlay" e attivate in basso la casella "Richiedi sempre la scelta dell'operazione" per ogni voce presente nel menu a tendina (File musicali, Immagini, File video, Contenuto misto e CD musicale). Confermate la scelta cliccando sul pulsante "Applica" e quindi sul pulsante OK. Inserite un CD-ROM nel lettore ed attendete che vi compaia la finestra di selezione dell'operazione, selezionate poi l'opzione "Nessuna operazione" e attivate la casella "Esegui sempre l'operazione selezionata".
VELOCIZZARE IL MENU START

Per velocizzare il MENU START , ricorrere al Registro di Sistema,aprire regedite la chiave" HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop" e modifichiamo il valore della variabile Menu-ShowDelay a 200 (di solito è a 400) Clicchiamo quindi su ok.

SPERANDO CHE ANCHE QUESTI SUGGERIMENTI SIANO DI VOSTRO GRADIMENTO ,LO STAFF VI RIMANDA A DOMANI CON ALTRI 3 PICCOLI SUGGERIMENTI

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog