Ogni Giorno un Software Gratis

martedì 17 febbraio 2009

trucchi e segreti del nostro pc



CIAO ASTERINI PARTE OGGI LA PICCOLA MARATONINA TRUCCHI E SEGRETI DEL NOSTRO PC.pronti,bene oggi vi parleremo di:Come analizzare il sistema-come disattivare l'assistente di ricerca-come eliminare i documenti condivisi.E DOMANI SI PROSEGUE...

ANALIZZARE IL SISTEMA: A volte si rende necessario avere un'analisi del sistema. Ed ecco che il comando NETSH ci viene in aiuto.Per iniziare il controllo andare su Start - Esegui e digitare:
netsh diag gui
Si aprirà una finestra Cliccare su Analizza sistema ed attendere qualche secondo per l'analisi. Il risultato finale sarà una schermata con informazioni molto utili posta elettronica configurata, informazioni dettagliate sul sistema operativo schede di rete e modem.
Se si clicca invece sulla voce iniziale Imposta opzioni di analisi sarà possibile scegliere le informazioni da ricercare.
DISABILITARE L'ASSISTENTE DI RICERCA PER WIN XP :Per disabilitare il cagnolino di xp molto simpatico ma........ fate così:

Start - Esegui - Regedit e posizionatevi alla chiave di registro:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Explorer\CabinetState


Create un nuovo Valore Stringa Modifica - Nuovo - Valore Stringa e assegnategli come nome "Use Search Asst" facendo attenzione a non mettere le virgolette e a rispettare gli spazi. Fate doppio click sulla stringa appena creata e assegnate valore NO. Chiudete il registro e riavviate il PC per rendere effettive le modifiche.
ELIMINARE DOCUMENTI CONDIVISI PER WIN XP :Nella cartella Documenti Condivisi vengono salvati i file che si intende condividere con gli altri utenti.

Per eliminare questi file fate così:Start esegui regedit.

Cercate la chiave seguente:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ Explorer\MyComputer\NameSpace\DelegateFolders

ed eliminate la sottochiave: {59031a47-3f72-44a7-89c5-5595fe6b30ee}

Chiudete poi il registro di sistema.
SPERANDO DI ESSERVI STATI UTILI ANCHE QUESTA VOLTA VI RIMANDIAMO ALLA PROSSIMA CON ALTRI PICCOLI TRUCCHI PER IL VOSTRO SAPERE,PER IL VOSTRO PC

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog