Ogni Giorno un Software Gratis

mercoledì 18 febbraio 2009

black berry storm: alla fine me lo sono fatto pure io



CIAO Asterini,eccomi qui a parlarvi di questo ritrovato di alta tecnologia che da un mesetto gira tra le mie mani.Ho atteso un po'prima di fare questo post dedicato al BLACK BERRY STORM,in quanto volevo testarne tutte le qualita' e i difetti prima di scriverci una recensione personale.Inizio col dirvi che e' magnifico,non ingombra ,e' abbastanza leggero,e fa proprio quello che dice.Pensate che e' un piccolo pc in miniatura,e questo post che leggete e' stato scritto proprio tramite il BB.Vediamo ora alcune caratteristiche tecniche e i servizi che include.Al termine vi daro' il mio giudizio finale.

In molti avevano proposto lo Storm come un dispositivo anti-iPhone, un prodotto che cercava di inseguire la concorrenza che sposa la filosofia del touch-screen. Dopo averlo provato mi sento di dire che così non è. Lo Storm non mi sembra inseguire nessuno, mi sembra invece apprezzabile il tentativo di RIM di presentarsi al pubblico con una sua personale interpretazione di un dispositivo convergente, dotato di un'interfaccia tattile proposta in una versione originale, che aspira a colmare il gap che la separara dalle tastiere fisiche (avvicinandosi molto al risultato a mio avviso).La tempesta quindi ha portato una ventata di novità senza trascurare la tradizione.Diciamolo subito però: lo Storm non è un dispositivo esente da pecche. La qualità della fotocamera non e' il massimo(papa' malefix cosi' si e' espresso...le un po' basa..E' un po' bassa),la velocità del sistema operativo sufficiente, ma a nostro avviso migliorabile, il settore delle connessioni wireless deficitario del Wi-Fi che ormai può essere considerato una dotazione standard in dispositivi di questa fascia di mercato.Un plauso deve essere ancora fatto alla sezione messaggistica del dispositivo (che sfrutta al meglio le numerose possibilità di input offerte dallo schermo tattile), alla cura costruttiva ed alle ottime prestazioni telefoniche .La batteria non ha una notevole durata,ma ci si puo' accontentare.Insomma un aggeggino che i suoi 400 euro li vale tutti.

asterix

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog