Ogni Giorno un Software Gratis

venerdì 12 settembre 2008

CARICARE I NOSTRI FILE IN WEB?eccovi 5 servizi gratuiti



Con il passare degli anni si condividono sempre più spesso file con altri utenti, e la grandezza di questi non permette di allegarli ad un email. L’esempio più lampante è quello dei video o di applicazioni, per questo motivo diventa necessario caricare i nostri file su siti di hosting gratuiti e che ci permettano di condividere quello che abbiamo caricato anche con altri. Per questo motivo oggi voglio proporvi una lista di cinque servizi gratuiti di hosting davvero molto interessanti.

FileSavr

FileSavr permette di caricare facilmente i nostri file, l’interfaccia dell’applicazione è davvero molto gradevole. FileSavr permette di caricare file fino a 10GB di dimensioni, che è (eventualmente attendo smentite nei commenti! ) attualmente il massimo a disposizione tra i vari servizi web di questo genere. Non ho trovato nessun limite per quanto riguarda i formati caricabili.


FileFactory

FileFactory permette di caricare file di 300MB di grandezza, inoltre sarà possibile caricare 25 file contemporaneamente e selezionare l’email al quale il collegamento ad essi deve essere inviato. Inoltre sarà possibile inserire nel proprio sito tramite un widget la canzoni o le cartelle che abbiamo caricato.

FileDen

FileDen richiede la registrazione gratuita ed offre un GB di spazio e la possibilità di caricare file che non superino i 50mb, una cosa interessante di questo servizio è la possibilità di condividere facilmente i file o di inserirli nel nostro sito, profilo myspace o altri social network.

Fileqube

Fileqube è un altro servizio di hosting che offre solamente 150mb di spazio per file ma che dopo il caricamento fornisce un link per il download, uno per rimuovere il file (a mio avviso utilissimo), un codice per “embeddare” il nostro file su un sito web.

Filedropper

Come dice il sito stesso il servizio di file hosting più semplice, ed effettivamente è cosi, tramite un grosso tasto (impossibile da non vedere) potremo caricare il nostro file di massimo 5GB di grandezza che poi potremo facilmente condividere, anche se personalmente ho avuto qualche problema di lentezza nel caricare i file.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog