Ogni Giorno un Software Gratis

giovedì 5 aprile 2012

Email-Checker: Verifica se un Indirizzo Email è Valido o Inesistente


Per verificare se un indirizzo email è valido basterebbe inviare una email di prova a quel indirizzo. Se l’email torna indietro immediatamente vuol dire che non è valido, se invece non si riceve nulla è probabile che sia esistente.troppo facile....infatti
non è il massimo e non è neanche accurato, esistono invece dei servizi appositi che si occupano proprio di verificare l’esistenza degli indirizzi email.

Tra i più validi ed affidabili c’è Email-Checker che offre un sistema di verifica molto preciso che arriva addirittura al 95%.

Con una tecnologia sviluppata nel corso di due anni, questo servizio è spesso anche in grado anche di fornirci responso per servizi come Yahoo, Hotmail difficili da verificare visto che in genere impediscono l’accesso ai server per la convalida. Nel caso comunque non si possa ottenere un responso chiaro viene indicato senza dare indicazioni falso positive come spesso accade con altri servizi.

Senza istallare nulla, direttamente online sul sito, indichiamo nell’apposito campo presente l’indirizzo email che vogliamo verificare, in pochi secondi otteniamo il responso. Si possono ottenere diverse riposte: indirizzo email valido, non esistente, se il dominio accetta tutte le richieste di verifica, se è una email usa e getta, se c’è un rifiuto temporaneo del server per difesa da spam (grey listed) e se la email non può essere verificata.

Otteniamo dunque delle indicazioni molto precise, il servizio è gratuito per richiesta di indirizzi email individuali, nel caso di necessità di verificare automaticamente elenchi con molti indirizzi, ci sono dei pacchetti a pagamento.

Sito: Email-Checker

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog