Ogni Giorno un Software Gratis

martedì 17 aprile 2012

10 Segreti della Microsoft che Sicuramente non Conoscevate


La Microsoft è un’azienda molto grande, fondata da Bill Gates, uno degli uomini più importanti di sempre nel settore dei software e dei sistemi operativi per computer. Molti odiano quest’azienda, mentre molti altri la stimano ed usano i suoi prodotti. Anche se Windows Vista ha deluso le aspettative di Tutti, Xp e Windows 7 hanno migliorato nettamente l’immagine dell’azienda. Ora però vi racconteremo 10 cose divertenti della Microsoft che non conoscevate fino ad oggi. Preparatevi per qualche risata ai danni di Microsoft!



1) Inizialmente, la società doveva chiamarsi Micro-Soft, ovvero Microcomputer e software. Poi però Gates pensò che si trattava di un nome comico e da “presa per i fondelli” e registrò la Microsoft. (Nel 1976)
2) Il primo suono della Microsoft, relativo a Windows 95 fu composto dall’autore Brian Eno. Il video di questo suono è reperibile su youtube, quindi basta una piccola ricerca per vedere il volto dietro ai suoni della Microsoft.
3) Il cibo preferito dei dipendenti Microsoft è la pizza. Pare che ogni anni in Microsoft vengano consumato 23 milioni di bibite gratis. Ci sono anche 35 bar che servono 37 mila persone ogni giorno, preparando tanti cibi diversi. Ovviamente, in cima alla lista c’è la Pizza.
4) Microsoft ha sempre lavorati con i nomi in codice. Ogni volta che dovevano creare un nuovo Sistema Operativo o un nuovo software, la Microsoft inventava un nome in codice strano per evitare la fuga di notizie interne.
5) Il lavoratore medio della Microsoft ha circa 38 anni, mentre lo stipendio medio da sviluppatore è di 106 mila dollari l’anno. I posti di lavoro totali sono 88 mila, suddivisi in questo modo: 76% maschi, 24% femmine.
6) La Microsoft festeggia i propri anniversari con Gli M&M’s. Ogni anno, i lavoratori devono portare un pezzo di M&M’s per ogni anno lavorato nella società. Secondo i calcoli, nel 2008 Gates sarebbe dovuto ingrassare 33 chili a causa degli M&M’s.
7) La Microsoft è uno dei più grandi collezionisti di opere d’arte contemporanee. Secondo i vertici della società, l’arte aiuta i lavoratori a sentirsi meglio ed a essere più produttivi.
Ai colloqui della Microsoft ci sono sempre domande strane che servono per capire se i nuovi dipendenti saranno creativi o se si sono presentati soltanto perchè non hanno un lavoro e gli servono dei soldi. Questa tecnica è stata emulata anche da Google.
9) La Microsoft detiene ben 10 mila brevetti ed è una delle aziende con più brevetti in tutti gli Stati Uniti. Ai CEO della Microsoft piace difendere le proprie idee ed i propri software.
10) La Microsoft è una delle aziende più odiate al mondo. Questa curiosità forse la sapevate già ma era giusto confermarlo. (Anche se non facciamo parte degli “odiatori”).

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog