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giovedì 15 marzo 2012

Creare biglietti da visita con le proprie foto di Facebook grazie a CardFlick


Ultimamente si stanno moltiplicando i servizi che ci permettono di condividere le nostre immagini, sono veramente tanti e molto utilizzati da tutti, spesso anche per la qualità che offrono. A tal proposito nascono dei servizi complementari che ci permettono di fare delle altre cose molto utili, uno di questi è sicuramente CardFlick che in maniera molto semplice permette di creare dei biglietti da visita utilizzando le immagini che condividiamo con Facebook o con la famosissima applicazione per iOS (e presto anche per Android), Instagram.



COSA FA
CardFlick è veramente semplice da utilizzare, basta infatti caricare una foto e verrà inserita come sfondo nelle indicazioni e informazioni della nostra attività, nel biglietto da visita che andiamo a creare. L’immagine che andrete a caricare potrete prelevarla non solo dai social prima indicati, ma anche dal proprio PC, il resto avviene in automatico poichè il sito mette a disposizione delle specie di template predefiniti veramente belli, dunque anche se non avete molta fantasia non importa, potrete ottenere un lavoro al limite del professionale ugualmente.

COME FUNZIONA
Abbiamo già detto cosa fa questo sito, ma ora vediamo come funziona con un breve tutorial in cui andremo a costruire il nostro biglietto da visita personalizzato, vi daremo inoltre qualche consiglio in questione, in maniera tale che potrete ottenere risultati ancora migliori.

Per prima cosa collegatevi al sito di Cardflick, in seguito cliccate su “Design Your Card Now” (rettangolo azzurro a destra), a questo punto troveremo davanti a noi un’interfaccia che di per se risulta molto intuitiva: a sinistra l’anteprima del vostro bigliettino, a destra gli strumenti per realizzarlo e renderlo sempre migliore; come potrete notare immediatamente nell’anteprima, vi sono differenti temi che potete applicare, in questo modo il risultato finale avrà lo stesso stile di questi.

Ora passiamo subito ai fatti, infatti nella colonna a destra, troviamo la voce “Background”, clicchiamo li e selezioniamo subito lo sfondo che vorremo avere.
Consiglio 1: cercate una foto di qualità, non sgranata, cercate inoltre qualcosa che rappresenti a pieno la vostra attività o il punto nella quale è collocata o in alternativa il mercato in cui opera.
Consiglio 2: Cercate delle immagini non grandissime, poichè il servizio non permette di posizionare la fotografia come vi pare, ma la centrerà automaticamente.
A questo punto abbiamo già fatto degli ottimi passi avanti, e nella sezione “Design” possiamo scegliere il tema che preferiamo, vi accorgerete che spesso a seconda del tema che più ci piace, la foto inserita potrebbe aver bisogno di essere spostata o rimpicciolita, dunque bisognerà arrangiarsi un pochino.
Nei campi più in basso invece potremo scegliere il colore del font e anche qui ci sarà da seguire qualche regola per ottenere un buon lavoro:
Consiglio 1: Non scegliere i colori che ti piacciono, scegli quelli che risaltano di più.
Consiglio 2: Non utilizzare mai colori “sgargianti”, evita ad esempio di usare il font rosso su sfondo blu o robe simili che impediscono all’utente di leggere con facilità le informazioni.
Ora dobbiamo selezionare un’immagine di profilo, una sorta di avatar che nel nostro caso potrebbe ad esempio essere costituita dal logo della nostra azienda o della nostra attività.
Consiglio: anche stavolta l’immagine deve essere molto nitida, ma non di grosse dimensioni.
Non ci resta che inserire i dati relativi alla nostra azienda, compagnia o attività nei campi presenti alla voce “Info”.
A questo punto il bigliettino è pronto per essere salvato e magari stampato.

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