Ogni Giorno un Software Gratis

sabato 3 dicembre 2011

Soluzione per Svolgere Automaticamente molte Azioni del PC: TimeComX


Le attività del computer richiedono in genere il nostro intervento manuale ma ce ne sono alcune che invece si possono automatizzare. TimeComX è un programmino gratuito in grado di programmare certe attività che si realizzeranno così automaticamente.




Tra le attività che si possono programmare abbiamo alcune classiche come l’avvio del PC, spegnimento, sospensione, ibernazione, possibilità di spegnere il monitor, allarme per usare come sveglia con diversi suoni a disposizione, ed altre più particolari come l’avvio con riproduzione di qualsiasi file audio (wav, mp3, wma, ecc), possibilità di aprire file (come file batch) od anche siti web, possibilità di realizzare screenshot prima di eseguire un compito, ecc.



Il programma si presenta con una interfaccia abbastanza semplice ed intuitiva con in sostanza 2 schede: In Evento programmiamo il tempo per giorno, ora, minuti e secondi, con altre opzioni poi per controllare i processi, CPU, network, ecc. Nella scheda Task programmiamo invece il compito da svolgere scegliendo tra le tante possibilità. Nella scheda extra si possono creare screenshot.

Una volta programmato l’evento clicchiamo in basso nella freccia verde di Play. Numerose quindi le azioni possibili, da provare. C’è anche la possibilità di proteggere con password queste attività e creare profili.

Sistema operativo: Windows

Dimensione: 4,2 MB

Sito e download: TimeComX Basic

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog