Ogni Giorno un Software Gratis

lunedì 12 dicembre 2011



In questi giorni sta circolando tramite web una nuova truffa informatica messa in atto da una finta azienda di Francoforte che si presenta come Easy-download.info.Pure noi del dixdipc abbiamo ricevuto e-mail e solleciti hiiiiiiii come se fossimo dei fessi!!!!!!!!
Prima di proseguire nella seconda parte e spiegare chi sono questi piccoli farabutti (il termine potete sceglierlo voi NDR)ATTENZIONE: NON PAGATE NIENTE e NON RISPONDETE ai solleciti di Easy download.info, semplicemente ignorate il tutto.



Easy download.info, sostanzialmente, inoltra tramite e-mail questa truffa con una richiesta di pagamento di 96,00€ per servizi di download di programmi gratuiti come Openoffice, Acrobat reader, Vlc, etc... (Scaricabili gratis dai siti ufficiali).
Easy download.info invia una mail sostenendo che il malcapitato abbia sottoscritto un contratto tramite registrazione sul loro sito e inviano all'indirizzo mail un sollecito di pagamento con copia della relativa fattura contenente anche dati personali (reperiti sicuramente tramite web e spesso non veritieri).Per sentirvi più sicuri potete fare una denuncia presso l'ufficio di polizia postale a voi più vicino e probabilmente vi sentirete dire le stesse identiche cose, cioè ignorate queste mail fasulle inviate da Easy download.info. Se rispondete i truffatori sapranno che l'indirizzo mail è reale e continueranno ad assillarvi con altre mail, se pagate è ancora peggio perchè perderete i vostri soldi.
Purtroppo come Easy download.info sul web ci sono un'infinità di questi tentativi di truffa, (vedi per esempio la truffa nigeriana), ricordate però che un contratto per essere ritenuto valido deve essere sottoscritto e firmato quindi, se non lo avete fatto, non esiste nessun contratto e potete continuare a dormire sonni tranquilli :).
Questo tipo di truffa è anche chiamata Phishing
link per approfondire meglio l'argomeno su Easy download.info:

il sito Unione Nazionale Consumatori

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog