Ogni Giorno un Software Gratis

domenica 11 dicembre 2011

Come Scaricare Documenti di Ogni Tipo da Scribd Senza Pagare


Scribd è un portale per archiviare online documenti di ogni tipo tra cui anche ebook, manuali, ecc. E’ il servizio più popolare per questo tipo di attività, molto valido, si trova di tutto, si può dire che quello che YouTube è per i video, Scribd è per i documenti.




Di base questi documenti si possono anche scaricare per visualizzare offline ma purtroppo a pagamento. C’è però un trucco che permette di bypassare facilmente le limitazioni e scaricare qualunque documento, anche ebooks, gratis!


Per procedere si dovrà installare l’estensione User Agent Switcher disponibile per Firefox ma anche per altri navigatori. Una volta riavviato il browser su Strumenti possiamo indicare come il navigatore deve identificarsi nei siti web che visitiamo. Per i nostri scopi scegliamo iPhone 3.Visitando ora la pagina del documento che vogliamo scaricare, invece di trovarci con la versione browser del PC, ci troviamo con una versione che dovrebbe essere ottimizzata per iPhone. Ma non ha importanza, non è necessario un iPhone.



In basso c’è il bottone per il download che ci permette di scaricare il documento in PDF senza dover pagare nulla! Clicchiamo e salviamo sul PC.

Molto semplice, non so quanto potrà durare comunque al momento funziona!

Se non vogliamo installare nulla, basandosi su questo meccanismo esiste un sito chiamato scribddl.tk che si incarica di svolgere le operazioni per noi. Sulla destra del sito c’è un widget Scribd Downloader. Basta allora inserire la URL della pagina Scribd da scaricare, diamo quindi in submit. Poco dopo ci apparirà un bottone Download per scaricare il documento.

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog