Ogni Giorno un Software Gratis

martedì 25 ottobre 2011

Video Streaming Online via P2P: CacaoWeb



CacaoWeb è un plugin open source multipiattaforma gratuito compatibile con tutti i browser che permette di visualizzare, condividere ed archiviare files video online senza limiti. Si basa sulla tecnologia P2P creando un network per diffondere contenuti multimediali di vario tipo, video ed eventi sportivi in diretta in live streaming.


Invece di far riferimento ad un server centrale che invia i contenuti all’utente, con CacaoWeb ogni utente invia parti del contenuto ad altri utenti con minor consumo e miglior distribuzione delle risorse.


Molto semplice da usare, non necessita di installazione si può così portare anche in chiavi USB, basta scaricare ed eseguire, si aprirà così una nuova finestra del navigatore con una nuova pagina web che fa riferimento al servizio.CacaoWeb ci semplifica la condivisione di files video, in alto a destra infatti accedendo alle proprie impostazioni possiamo caricare files video in diversi modi: dal proprio PC, mediante upload remoto di un video già presente in internet ad esempio in YouTube, Vimeo o altro, oppure via FTP con il proprio client preferito.

Il servizio è gratuito, per usufruire di tutte le funzionalità e gestire i propri video è opportuno registrarsi.

Per quanto riguarda la privacy, il contenuto delle comunicazioni via CacaoWeb è crittografato e la distribuzione è anonima, gli utenti non hanno conoscenza di dove sono hostati i file e quindi non possono essere ritenuti responsabili della loro distribuzione.

C’è inoltre un forum con una sezione specifica per le diverse lingue tra cui l’italiano per risoluzioni problemi, comunicazioni varie.

Una interessante soluzione per la divulgazioni di contenuti video in streaming.

Sistema operativo: Windows, Linux e Mac

Dimensione: 390 KB

Sito e download: CacaoWeb

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog