Ogni Giorno un Software Gratis

domenica 23 ottobre 2011

Archivia, Leggi e Condividi Libri Online: CodexCloud




CodexCloud è un nuovo bel servizio web con diverse funzionalità per gestire ebooks. Offre possibilità di archiviazione online, ricerca e condivisione di libri con sincronizzazione automatica su tutti i propri dispositivi mobili come iOS, Android e Kindle.

Una funzione controversa che probabilmente non piacerà agli editori è che permette di leggere non solo libri di dominio pubblico disponibili a tutti ma anche caricare ebooks acquistati regolarmente e condividerli con altri online senza alcun limite.
Per utilizzare CodexCloud è necessario registrarsi, è gratis e veloce. Accediamo così al pannello dell’applicazione che ci permette di caricare ebooks sia dal PC che da internet indicando la sua URL, o visualizzare i titoli attualmente presenti che si potranno selezionare ed aggiungere in proprie liste da creare semplicemente trascinandoli con il mouse.

C’è anche un motore di ricerca per trovare un libro per autore, titolo e quant’altro. Una bella funzionalità è un ottimo sistema per consigliarci dei libri in base ai nostri gusti di libri selezionati.Ogni libro si potrà aprire per leggere con l’apposito ebook reader che è molto essenziale, per girare pagina semplicemente clicchiamo nella parte destra, inoltre viene offerta la possibilità di scaricare il libro in formato epub ed altre opzioni, incluso, come detto, la sincronizzazione su vari dispositivi mobili.

Per il momento i libri non sono molti ma con queste ottime funzionalità potrebbe diventare un punto di riferimento importante per lettori di libri.

Sito: CodexCloud

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog