Ogni Giorno un Software Gratis

venerdì 16 settembre 2011

Una Diabolica Applicazione per Ascoltare e Scaricare Musica: DownStream



Ogni tanto vengono fuori delle applicazioni che, dal desktop, ci permettono di cercare brani musicali, ascoltarli, condividerli ed altre varie funzionalità compreso la possibilità di scaricarli al PC per averli sempre immediatamente a disposizione nel proprio hard disk.

In molti casi questo genera le ire delle varie case discografiche che cercano di opporsi in tutti i modi e purtroppo spesso hanno la meglio. Spero non sia questo il caso di DownStream una piccola applicazione creata da Matt Ryder uno studente utente di Reddit.


DownStream è un software gratuito che ci permette di ascoltare musica, condividerla via Twitter e Facebook ed anche scaricarla facilmente. L’applicazione non è perfetta ma, personalmente, provandola mi ha sempre funzionato bene. Comunque qualunque questione si può sempre segnalarla all’autore.

L’interfaccia è semplice e chiara, nella parte superiore abbiamo il player ed il campo ricerca dei brani che ci verranno mostrati nella parte inferiore. Possiamo cercare artisti e gruppi per qualsiasi genere musicale, i risultati non mancheranno!. Una piccola pecca è forse la velocità non elevata nel mostrarci i risultati ma non è un problema. Sembra che utilizzi una serie di database per ottenere le canzoni come quello di BeepMp3 ed altri.

Selezioniamo quindi il brano per iniziare ad ascoltarlo, possiamo cercare anche per più artisti, avremo una scheda con i risultati di ciascuno, ben visibili poi sono le icone per rapidamente selezionare una azione: scaricare al proprio PC, condividere il brano ascoltato su Twitter e Facebook. Nelle impostazioni possiamo eliminare risultati duplicati che in effetti è una funzione utile visto che si trovano diverse ripetizioni di brani, scegliere la cartella di destinazione dei download, ecc.

Sistema operativo: Windows

Dimensione: 1,6 MB

Sito e download: DownStream

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog