Ogni Giorno un Software Gratis

mercoledì 14 settembre 2011

Crea una Pagina di Presentazione del tuo Sito per Dispositivi Mobili.



Il sempre più crescente numero di dispositivi mobili impone una particolare attenzione nel modo di presentare il proprio sito su questi dispositivi.

La onnipresente Google ci offre Google Mobile Sites uno strumento gratuito che mediante semplici passaggi guidati ci permette di creare in pochi minuti una pagina web di presentazione (landing page) del proprio sito adatta per dispositivi mobili.

Per iniziare, in base al tipo di attività sarà da scegliere un template pre configurato. Abbiamo soluzioni per Ristoranti, Punti Vendita, eCommerce, Social, ecc. Selezioniamo il colore e clicchiamo nel bottone Try This Template per vedere una panoramica della pagina a schermo intero.

Clicchiamo quindi in alto a destra Usa questo modello per arrivare alla schermata come la seguente dove aggiungere il nome del nostro sito, otterremo anche un indirizzo personalizzato.

Compiliamo il codice di sicurezza ed accediamo alla pagina di base. In alto a destra cliccando in Modifica pagina si accede all’editor per fare tutte le modifiche che vogliamo sulla pagina per logo, testo, links, numeri di telefono, mappe e moltissimo altro. In Altre Azioni si possono fare ulteriori aggiunte e gestire il sito.
Sito: Google Mobile Sites

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog