Ogni Giorno un Software Gratis

venerdì 1 aprile 2011

Programma Gratis per Cercare File su Megavideo



Parliamo sempre di Megavideo, ma vogliamo presentarvi un programma, italiano, che semplifica di molto la ricerca di file su Megavideo. E con file intendiamo sì video ma anche programmi, giochi, documenti e archivi. Ospitato sui server di Altervista, un programmatore italiano ha condiviso con noi, e con il mondo, Mega Search.
Come trovare file su Megavideo

Scarica il programma

Perché scaricare e installare un programma per cercare file su Megavideo invece di utilizzare un semplice motore di ricerca? Per due ragioni. La prima è che il formato con cui vengono indicizzati i film, i video e i file dal sito di hosting Megavideo è un formato che rende difficile ai motori di ricerca il riconoscimento del contenuto reale. Quindi, se anche proviamo a utilizzare Google, o anche Bing, per cercare video in streaming molto probabilmente troveremo risultati inferiori a quelli reali.
In secondo luogo Mega Search permette di controllare lo stato del link. Sarà capitato a tutti, sicuramente, di cercare un film, trovare il link a Megavideo e cliccarlo; solo che, ogni tanto, quel link è “rotto”, o, meglio, non più valido. Cosa dobbiamo fare, quindi? Dobbiamo tornare al nostro motore di ricerca, cercare un altro link e incrociare le dita sperando di trovare un link valido. Ebbene, Mega Search ci risparmia questa perdita di tempo: vediamo come.

Partiamo con la ricerca di un video: apriamo il programma e inseriamo il nome del video che vogliamo trovare nel campo Cerca. Poi, com’è facilmente intuibile, clicchiamo su Cerca. Dopo qualche attimo nella parte inferiore della finestra inizieranno ad apparire i risultati della ricerca: è l’elenco dei link a Megavideo dove probabilmente troveremo il video che stiamo cercando.

Ora arriva la parte più bella, quella che di solito manca nei siti online: controlliamo rapidamente i link. Come? Clicchiamo su Controlla i link e pazientiamo un attimo. Ora di fianco ad ogni indirizzo URL avremo una bandierina, bandierina che sarà colorata di rosso se il link è rotto: a noi non resta che ignorare i collegamenti contrassegnati in questo modo, e aprire uno degli altri link. Ma, aprire come? Semplicemente selezionando un indirizzo di uno dei video di Megavideo e cliccando su Apri il link. Dopo aver cliccato sul pulsante si aprirà automaticamente il nostro browser alla pagina corrispondente: ci basterà premere su play per cominciare a vedere il nostro video.

Quindi, riassumendo, Mega Search, frutto del lavoro di un italiano, permette di cercare e trovare facilmente video su Megavideo; funziona bene e lo consiglio a tutti. L’unica cosa che mi sarebbe piaciuta in aggiunta, ma forse sono io ad essere troppo esigente, sarebbe stata l’integrazione di un sistema per superare il limite dei 72 minuti senza dover ricorre ad un altro software esterno.

via elettroaffari.it

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog