Ogni Giorno un Software Gratis

sabato 2 aprile 2011

Creare brochure e volantini gratis online



Oggi il mondo di internet si è specializzato non solo nel estendere le informazioni a livello modiale in pochi secondi ma anche nel fornire soluzioni alle varie esigenze della propria utenza. Infatti sono moltissimi i programmi reperibili gratuitamente nel web e che semplificano molto il lavoro di molti utenti.

Per tutti coloro che hanno la necessità di creare brochure e volantini attraverso unahttp://www.blogger.com/img/blank.gif procedura facile e che non impiega troppo tempo esiste un sito che può soddisfare le loro aspettative. Mybrochuremaker (è questo il nome del sito) permette infatti di creare gratuitamente brochures tramite 5 semplici passaggi e, inoltre, offre la possibilità di far stampare la brochure direttamente dagli addetti del sito, che poi provvederanno a recapitarle all’indirizzo fornito (servizio a pagamento).

Inoltre bisogna sottolineare che per creare le brochures in questione non è necessario scaricare nessun software, infatti è possibile svolgere tutta la procedura on-line. D’altra parte un neo di questo servizio è costituito dal fatto che il sito non offre la traduzione in italiano della pagina. E’ necessario, quindi, conoscere le basi della lingua inglese.Per accedere direttamente alla pagina che è stata trattata sopra si può cliccare direttamente sul link:
Mybrochuremaker

Per iniziare a creare una brochure è necessario accedere alla pagina web cliccando l’indirizzo postato qui sopra. A questo punto è facile notare un pulsante con scritto “Start” che, una volta cliccato, consente di accedere alla pagina “Sign Up”.

A questo punto è obbligatorio segnarsi al sito dopo aver deciso quale tipo di “contratto” stipulare con il sito stesso. Le prime due offerte sono a pagamento, la terza è solo per coloro che insegnano mentre l’ultima è gratis e selezionabile da tutti.

E’ proprio questa quindi che permette di utilizzare il servizio gratuitamente. A questo punto, dopo aver inserito i dati si può incominciare cliccando il tasto “New” e una volta caricata la nuova pagina si deve dare un nome al progetto. Fatto questo bisogna decidere che tipo di brochure si vuole fare e la scelta deve ricadere tra 3-Panel Brochure, 3-Panel Sel-Mailer (poco conosciuta), Product Sell Sheet o Page Brochure.

Decisa la tipologia, si sceglie un tema in base all’esigenza: una volta deciso la brochure con il tema apparirà nella pagina. A questo punto se si modifica il testo cliccando sulle pagina scritta della brochure e scrivendo il nuovo testo tramite la colonna di destra.

Inoltre si modificano le immagini selezionandole e cambiando le impostazioni sulla colonna di destra (è possibile anche aggiungere delle immagini proprie). Infine, dopo aver inserito tutto il necessario e aver modificato la brochure ricorrendo alla colonna sulla destra il lavoro è pronto per essere salvato.

Questo può essere fatto utilizzando ancora una volta la parte di destra della pagina (icona in alto), inoltre se si vuole stampare il tutto basterà cliccare su “Print” ed infine se si vuole chiudere la brochure o il volantino basta cliccare su “Exit”.
via elettroaffari.it

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog