Ogni Giorno un Software Gratis

domenica 13 febbraio 2011

L'anti-San Valentino, alla vigilia del 14 febbraio fanno festa gli amanti clandestini



C'e fermento nello staff oggi,(ieri per voi lettori)tutti riuniti per decidere le stategie e i post da pubblicare nella settimana ,e' scaturito una discussione se fosse stato il caso di fare un post per S Valentino oppure se far finta di nulla e procedere con le nostre pubblicazioni standard.Tra si e no tra e megli o e' peggi, tra una telefonata al boss (ps vi saluta tutti...e se non lo scrivo poi si arrabbia)abbiamo deciso di pubblicare ben 2 post al riguardo uno che leggerete domani(lo state gia' leggendo ora)e uno il giorno 14 che leggerete Lunedi(domani per voi).Quindi eccovi i post.
Il 14 febbraio la routine, il 13 febbraio la passione. "Circa un terzo degli italiani in coppia tradisce il partner e per loro la vera festa degli innamorati non sarà lunedì, ma domani"(oggi per i nostri lettori NDR). Nel calendario alternativo degli amanti, infatti, "ogni anno il 13 febbraio ricorre l'anti-San Valentino: la festa della trasgressione, il giorno degli amanti clandestini". Parola di Alberto Caputo, psichiatra e sessuologo fra gli autori di 'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' (edizioni 80144), manuale cult diventato 'bibbia' tra gli 007 dell'amore.Se San Valentino è un po' "la festa comandata della coppia", spiega Caputo all'Adnkronos Salute, la vigilia del 14 febbraio è il giorno della verità. Quello in cui, conoscendo la mappa degli 'anfratti' in cui cercare, si scopre un mondo parallelo fatto di sguardi d'intesa, mani che sfiorano, baci rubati.
Tutt'altra atmosfera di quella che si respira il giorno dopo, tra ristoranti stellati e locali alla moda.
Perché mentre un uomo "con la moglie mangia tanto e parla poco, e quando parla chiede informazioni o sposta l'attenzione sul mondo esterno - svela Alessandro Calderoni, giornalista investigativo co-autore del libro guida che insegna a smascherare i fedifraghi - con l'amante mangia poco, modula la voce e parla tanto, mettendo in gioco il mondo interno".
Ma se San Valentino è il protettore delle coppie regolari, e San Faustino tiene sotto la sua ala i cuori solitari che tradizionalmente festeggiano la loro 'singletudine' proprio il 15 febbraio, chi è il patrono dei traditori? Nel calendario secondo il rito romano riportato online su Wikipedia, il 13 febbraio si celebrano San Benigno di Todi e le Sante Fosca, Maura e Caterina de' Ricci. Anche il portale della Diocesi di Milano è allineato sui Santi Benigno, Fosca e Maura, mentre per il sito della Conferenza episcopale italiana il 'Santo del giorno' di domani sarà Beata Cristina da Spoleto.

Va bene forse questo post avra' fatto arrabbiare qualche donzella.... come estintore "un bel bacio sarà il giusto rimedio"...
a domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
lo stafffffffffffff maschile del dixdipc
ogni commento e' gradevolmente gradito
Al posto di questo testo, inserire il testo del post che viene visualizzato dopo aver clickato sul link "Continua a leggere"

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog