Ogni Giorno un Software Gratis

sabato 8 agosto 2009

Recuperare la password dei sistemi Windows:alcuni metodi



Ciao asterini,vorrei fare una piccola premessa prima di scrivervi cio' che andrete a leggere.Ogni tanto..(non sempre)qualcuno ci dice che i software ,o le utility o meglio ancora i trucchetti che noi andiamo a proporre nel nostro blog sono datati.Cioe' in ritardo di ore o di alcuni giorni rispetto alla comparsa di programmi simili su internet.La risposta e' molto semplice e spero che capirete il perche'.Ci siamo promessi nel lontano 2008 quando abbiamo aperto il blog in lingua italiana,di non postare nessun programma trucco o suggerimento se prima non lo avessimo testato sui nostri pc.Dato che per testarne la qualita' ci vuole del tempo,ecco perche' a volte i nostri suggerimenti arrivano con qualche istante di ritardo rispetto alla concorrenza.Ci scusiamo se ci permettiamo di fare noi da cavie.
Bene per darvi un esempio il post di oggi e'doc.



In un mondo perfetto, non avremmo mai bisogno di recuperare le password. In un mondo perfetto, le password, le avremmo annotate nell'agenda. In un mondo perfetto, un impiegato non cambierebbe il posto di lavoro lasciandosi dietro un sacco di messaggi e-mail e account FTP protetti con password.

Nel mondo reale invece succede spesso il contrario. Nel mondo reale c'è sempre una possibilità di perdere la password di accesso ad un importante sito Web e un solo modo per recuperarlo - attraverso l'elenco delle password salvato da Internet Explorer. Nel mondo reale le persone si risparmiano la fatica di annotare le password delle proprie identità Outlook o Outlook Express. Senza dire che i nostri ex colleghi pensano a tante cose tranne che a lasciarci le password dei loro account FTP e di posta elettronica.Ma non e' di questo che volevo parlarvi(questo e' un piccolo sfogo).
Qualcuno ti ha bloccato l’accesso al PC! Ha messo Nome utente e Password che noi nemmeno conosciamo! come possiamo fare? tranquilli! vi bastano 20 secondi !Infatti con una misera modifica al registro di sistema,puoi fare in modo che il sistema salti il controllo della password . Quindi il procedimento è il seguente:
1. Andiamo su Start -> Esegui -> E digitiamo Regedit
2. Andiamo nella directory HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows NT/CurrentVersion/Winlogon
3. Controlliamo che a destra ci siano le chiavi : “DefaultUserName” “DefaulPassword” “AutoAdminLogon” (se non ci sono creiamole :D)
4. Apriamo “AutoAdminLogon” ed impostiamo il valore su 1.
5. Clicchiamo su “DefaultPassword” ed inseriamo nel campo l’attuale password
6. Salviamo il tutto e riavviamo!
provato testato e funziona
Oppure se proprio sei disperatisssimo: Per il sistema operativo di casa Microsoft le operazione da eseguire sono semplici, basta utilizzare un programmino dalle dimensioni microscopiche (neanche 10Mb) per resettare o togliere la password degli utenti.
Il programma si chiama Offline NT Password and Registry Editor. Basta veramente pochissimo tempo per poter aver accesso al sistema.
provato e testato..funziona
asterix per il dixdipcpervoi
Recentemente ho aiutato un amico a recuperare la sua password d’Amministratore. Avevo a disposizione così tanti tools nella mia manica che non sapevo quale scegliere. Potevo decidere di resettare la password invece di perder tempo nel cercarla. Che fare? Ho voluto fare lo sborone con l'amico e ho scelto di ritrovargliela dimostrandogli la futilità che egli riponeva nelle password.
asterix

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog