Ogni Giorno un Software Gratis

lunedì 20 luglio 2009

Programmi per copiare CD protetti:Copie di sicurezza ad uso personale, possibilmente 1:1



buongiorno a tutti e buon lunedi,oggi vi parlo di quali programmi usare per copiare cd o dvd protetti.Si ricorda che la legge italiana permette di eseguire copie di sicurezza esclusivamente di cd in proprio possesso.Non viene preso in considerazione Nero,dato che tale programma è inutile per la copia di cd protetti.


Daemon Tools (freeware e shareware)
Non è un programma per copiare, ma esclusivamente per montare l'immagine di un cd (anche protetto) su una periferica virtuale. In pratica con altri programmi si può fare l'immagine di un cd (in formato iso, o .cue + .bin, .ccd, ecc.), e poi con Daemon Tools si può far credere a Windows che tale immagine sia un vero e proprio cd.
download

BlindWrite (shareware)
Permette di copiare cd, con una particolarità: è il migliore nella copia della protezione SecuRom. Quando al resto, esegue bene il suo lavoro, per quanto in altre protezioni CloneCD e Alcohol gli siano superiori.
download

Alcohol 120% (shareware)
Per un lungo periodo è stato il miglior programma per fare una copia personale (copia 1:1) dei propri CD e DVD. Se avete un masterizzatore valido (e non parlo di quelle cose che si vendono a 30 euro), e capite qualcosa di masterizzazione, potete farvi una copia personale praticamente di qualsiasi disco.
Purtroppo però negli ultimi tempi viene aggiornato sempre più lentamente, e incontra difficoltà con le nuove protezioni. Questo lo porta a perdere posizioni nei confronti di CloneCD.
download Alcohol
download clone cd
ingugodiperso

Ti e' piaciuto il nostro post? Allora cosa aspetti:

ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!

Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog